*

Autore Topic: ESERCIZI INIZIALI PER NEOFITI  (Letto 3836 volte)

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
Re:ESERCIZI INIZIALI PER NEOFITI
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2011, 10:41:25 am »
Fosse mai che gli si attiva il mononeurone che grida vendetta nella scatola cranica...
C'è necciuuunoooo???

::)
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2011, 01:00:52 pm »
Questo potrebbe esserti utile:
John Mumford - "Manuale dei Chakra e della Kundalini"

http://www.libreriauniversitaria.it/manuale-chakra-kundalini-mumford-john/libro/9788879382250

Offline Fallen

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2011, 04:17:54 pm »
Proprio quello che cercavo!

Grazie!  ;D

Fallen.

Offline Silvara Blue

• Newbie
  • **
« Risposta #33 il: Maggio 23, 2012, 09:21:13 am »
Riguardo all'evocazione delle sfere di energia ho sviluppato un metodo tutto mio.
Mentre come ho trovato qui e sul libro "Wicca" di Cunningham c'è scritto che vanno sfregati i palmi delle mani, io ho modificato un po' questa procedura e ho tentato con le dita prese a coppie come indice con indice, medio con medio e così via... Tranne che col pollice, non ho ancora provato.
Riesco a creare delle differenti sfere di energia e non sono proprio sfere in questo caso ma sento hanno forma più allungata.
Riesco a gestirle separatamente e a visualizzare i passaggi di energia da un dito all'altro anche con facilità.
Volevo rendervi noto questo mio metodo per chi magari non avesse mai provato un po' a stravolgere gli schemi.

Offline elissa

• Newbie
  • **
« Risposta #34 il: Gennaio 15, 2013, 10:19:07 pm »
grazie mille per gli esercizi!  :-[  ...siete stati molto gentili...non vedevo l'ora di provare qualcosa!  :) una, neofita!  :-*

Offline qyla

• -
  • **
« Risposta #35 il: Gennaio 24, 2013, 04:36:55 am »
Volevo rendervi noto questo mio metodo per chi magari non avesse mai provato un po' a stravolgere gli schemi.

Hai sperimentato, e sperimentare è la chiave per la conoscenza.
Qualunque cosa troviate sui libri deve solo essere uno spunto per ulteriori riflessioni, complimenti per lo spirito d'iniziativa :).
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #36 il: Gennaio 31, 2013, 01:16:11 pm »
Buongiorno a tutti!
Mi sto avvicinanto in questi giorni alla meditazione, con due esercizi consigliati da un'amica :)
Lo trovo molto difficile... spero di migliorare con il tempo! Qui ho trovato molti esercizi utili che, nelle prossime settimane, proverò sicuramente!

Vorrei chiedervi... ecco, mi sento un po' un'idiota... è una sensazione che avete avuto anche voi, durante le prime esperienze? Forse è solo perchè non sono ancora capace?

Offline qyla

• -
  • **
« Risposta #37 il: Agosto 14, 2013, 01:11:50 am »
Elisam si dice che tutto è difficile prima di diventare facile. Ed è vero :) . Non preoccuparti se all'inizio non ti riesce qualcosa: continua a perseverare, a gioire dei piccoli miglioramenti e vedrai che riguardando questo topic tra qualche tempo penserai: "come ero ingenua!"
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #38 il: Agosto 21, 2013, 01:18:10 pm »
Ciao!
Ti ringrazio per la risposta, e mi scuso se ti rispondo solo adesso, ma non avevo ricevuto la notifica! Stavo rileggendo il post e mi sono accorta per caso che mi avevi risposto!
Comunque sto migliorando, non mi sento più un'idiota  ;D
Ho imparato a respirare, e la cosa mi aiuta tantissimo a rilassarmi e quindi a visualizzare...
Sento l'energia fortissima quando faccio l'esercizio di Cunningham di cui si parlava sopra...
Vorrei fare un corso di yoga o reiki, ma purtroppo abito in una landa desolata e non c'è nulla di tutto ciò... ma non mollo! Anche perché sto avendo molte soddisfazioni, e quindi sono decisamente entusiasta!
Grazie del supporto!

Offline Sila wiccan

• -
  • **
  • Credi sempre in te stessa e nella magia
« Risposta #39 il: Agosto 21, 2013, 02:28:23 pm »
Ciao!
Ti ringrazio per la risposta, e mi scuso se ti rispondo solo adesso, ma non avevo ricevuto la notifica! Stavo rileggendo il post e mi sono accorta per caso che mi avevi risposto!
Comunque sto migliorando, non mi sento più un'idiota  ;D
Ho imparato a respirare, e la cosa mi aiuta tantissimo a rilassarmi e quindi a visualizzare...
Sento l'energia fortissima quando faccio l'esercizio di Cunningham di cui si parlava sopra...
Vorrei fare un corso di yoga o reiki, ma purtroppo abito in una landa desolata e non c'è nulla di tutto ciò... ma non mollo! Anche perché sto avendo molte soddisfazioni, e quindi sono decisamente entusiasta!
Grazie del supporto!

Ciao! ma come è possibile che non trovi posti dove fare yoga? Abiti a Torino....penso che sia quasi la patria dell'esoterismo in Italia! Mi sembra strano che non ci sia nulla del genere...prova a guadare su internet se c'è qualcosa oppure puoi sempre chiedere ad altri utenti del forum che abitano nella tua zona di darti qualche consiglio magari nella sezione cercasi wiccan! sicuramente un moderatore ti saprà dire meglio. Comunque se ho trovato io diversi posti a Perugia te non avrai di certo problemi.  :)
ElEnA

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #40 il: Agosto 21, 2013, 05:20:30 pm »
ciao!
in realtá ho messo Torino perché ci lavoro,ma abito a quasi due ore di distanza,in un posto in cui ci sono due persone che insegnano yoga,ma siccome torno a casa tardi mi è impossibile iscrivermi...
A Torino potrei in pausa pranzo,a settembre faró una prova nell'unico posto che mi sembra serio e fa le lezioni in pausa pranzo...spero di riuscire a frequentarlo!!!

Offline Sila wiccan

• -
  • **
  • Credi sempre in te stessa e nella magia
« Risposta #41 il: Agosto 21, 2013, 08:29:20 pm »
ciao!
in realtá ho messo Torino perché ci lavoro,ma abito a quasi due ore di distanza,in un posto in cui ci sono due persone che insegnano yoga,ma siccome torno a casa tardi mi è impossibile iscrivermi...
A Torino potrei in pausa pranzo,a settembre faró una prova nell'unico posto che mi sembra serio e fa le lezioni in pausa pranzo...spero di riuscire a frequentarlo!!!

O bene! fammi sapere come ti trovi!  :)
ElEnA

Offline elisam

• Adepti
  • -
« Risposta #42 il: Agosto 21, 2013, 08:54:36 pm »
con molto piacere!  ;D

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 06, 2021, 06:46:35 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB