*

Autore Topic: I miei disegni dedicati al Dio e alla Dea!  (Letto 6443 volte)

Offline Calin

• Adepti
  • -
    • TommyLocks on deviantART
Re: I miei disegni dedicati al Dio e alla Dea!
« Risposta #15 il: Settembre 22, 2010, 11:48:46 pm »
io l'altra ce l'ho come desktop. su, gasati... ma non ballare in giro per la stanza eh XD

(troppo tardi)

Devi metterle a inizio frase queste cose!
Tempo che arrivo al primo punto e sono gia in mutande a ballare in cerchio in stanza (direi più a semiellisse considerata la grandezza della mia stanza)
Un maiale che non vola è soltanto un maiale.

Offline ALIDER

• -
  • **
  • La mia è follia controllata...
« Risposta #16 il: Settembre 24, 2010, 06:31:42 pm »
Mi dispiace non cambio idea quest'ultimo è migliore del primo...Li ho guardati meglio entrambi...ma nel primo disegno la dea non ha la naturalezza come nel secondo disegno, è più rigida e i suoi alberi meno curati rispetto al secondo disegno che è più ricco e chiaroscurato meglio...
Ancora complimenti per l'immaginazione!...Hai una bella testolina!
Desidero l'impossibile,
guardare il mondo come un visitatore curioso di capirne,
il senso dell'essenza.
Osservare ogni cosa straordinaria senza fretta
e chiedermi il senso della mia presenza.
Vorrei farlo con un risveglio nel mio sogno eterno e
immortale per poi morire con esso...

Offline Martina28590

• -
  • **
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2010, 09:12:26 pm »
questi disegni sono semplicemente splendidi!

Come raffigurazione della dea, io la vedo molto più formosa  :antares:
"La stregoneria non è, nè è mai stata un culto per tutti. Se non sei attratto dall'occulto, se non provi un senso di meraviglia e la sensazione di poter scivolare via per alcuni minuti da questo mondo dentro l'altro fatato, allora non è cosa per te." G. Gardner.

Offline Will

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #18 il: Ottobre 21, 2010, 09:47:45 pm »
Ma è bellissima la tua piccola Madre! Ed originale, mi piace la sua efebicità! Sembra quasi un flutto di vento.. C'è qualcosa di lei che parla di fertilità, ma in modo estremamente spirituale. La tensione del corpo, il sorriso, la natura attratta dal suo corpo, è tutta un tendere verso qualcosa, insomma, mi piace proprio :D
L'altro non sono riuscita a vederlo, mo ce riprovo, in caso potresti ripostare il link? Mi piace la tua mano!
Liceo Artistico?

CrazyDolly

• Visitatore
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2010, 10:31:23 pm »
che talento! bellissimaaa!!..secondo me rappresenta un pò il "risveglio" della natura^^...comunque stupenda

Offline chalan

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2010, 03:57:56 pm »
complimenti ho visto il disegno molto bello!!!!! mi é piaciuto molto! :60:
chalan

Offline Calin

• Adepti
  • -
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2010, 11:11:42 pm »
questi disegni sono semplicemente splendidi!

Come raffigurazione della dea, io la vedo molto più formosa  :antares:

Grazie Martina! Comunque sì, hai perfettamente ragione su questo punto, e mi duole che non sia riuscito a rendere il fatto che lei è la dea "della rinascita", cioè quando la sua sessualità si sviluppa e diventa fertile... come il passaggio da inverno a primavera.

Ma è bellissima la tua piccola Madre! Ed originale, mi piace la sua efebicità! Sembra quasi un flutto di vento.. C'è qualcosa di lei che parla di fertilità, ma in modo estremamente spirituale. La tensione del corpo, il sorriso, la natura attratta dal suo corpo, è tutta un tendere verso qualcosa, insomma, mi piace proprio :D
L'altro non sono riuscita a vederlo, mo ce riprovo, in caso potresti ripostare il link? Mi piace la tua mano!
Liceo Artistico?

Grazie da morire Will, mi si scalda il cuore a leggere simili commenti: non hai idea di quanto mi renda contento sentire che un mio lavoro riesce a trasmettere a qualcuno le stesse emozioni che lo hanno generato...
Comunque no, sono completamente autodidatta ed ecco qui un link alternativo per te : http://tommylocks.deviantart.com/gallery/#/d2ojdfy

E grazie tante CrazyDoll, penso tu ci abbia azzeccato in pieno sai?

Offline Will

• -
  • **
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2010, 11:27:49 pm »
Ok, *questo* è meraviglioso. La dolcezza della creatura è boh. Dolce. E uhm. Tu disegni i soggetti in modo che il dubbio sul loro sesso ti rimanga per un po. E non immagini quanto mi piaccia e quanto apprezzi questo!
Sicuramente la tua bravura ha a che fare con la bellezza dei soggetti: se una persona ha qualcosa di profondo e intenso nell'anima ha anche bisogno di condividerlo col mondo; e se deve trovare un modo per farlo passare dalla sua testa agli occhi del mondo, allora sviluppa anche un dono simile al tuo.

Nsomma: posta altri tuoi lavori. Io intanto ho trovato lo sfondo perfetto del mio desktop, con la benedizione dell'autore : )

Offline kyra08

• -
  • **
  • ;dream
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2010, 05:14:52 pm »
Mi piacciono un sacco.. davvero tanto.. =) =)

Il Significato della vita non può essere espresso in parole. È qualcosa che si sente in certi momenti: quando si è vicini a una persona cara, o a un albero che ci incanta con la sua bellezza, o quando si è in completa comunione con se stessi e la Natura. Il significato della vita è un'esperienza, non un concetto, e non la si può fermare nel tempo...

Offline Calin

• Adepti
  • -
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2010, 02:57:04 pm »

Uploaded with ImageShack.us

Eccone un' altra.
Questa è la prima volta che ci ficco così tanti soggetti... forse è per questo che ci ho messo così tanto...

la coppia coccolosa in basso mi è venuta particolarmente male...ma ero gia riuscito a far quadrare la composizione senza troppi casini e cambiare troppo avrebbe significato la mia rovina, quindi li ho aggiustati alla meno-peggio ed eccoli qua, intenti in tenere effusioni.
(da questa angolazione si vedono i genitali della donna...non conosco le regole del forum in proposito, per caso devo segnalare qualcosa??).

I due orsi mi piacciono.
(inoltre ho scoperto che se non sai disegnare gli orsi è IMPOSSIBILE andare a intuito...soprattutto se tutto quello che fai concerne solo l' anatomia umana).

Il bimbo in primo piano mi piace molto...soprattutto la pittura a forma di sole sul ventre.

A proposito del soggetto non c'è molto da dire...è una famiglia. Quella che vorrei, quella che mi illudevo di avere e quella che voglio costruire.

Si.
Una famiglia di orsi, qualche problema???

Ditemi quello che ne pensate ^^.

Ok, *questo* è meraviglioso. La dolcezza della creatura è boh. Dolce. E uhm. Tu disegni i soggetti in modo che il dubbio sul loro sesso ti rimanga per un po. E non immagini quanto mi piaccia e quanto apprezzi questo!
Sicuramente la tua bravura ha a che fare con la bellezza dei soggetti: se una persona ha qualcosa di profondo e intenso nell'anima ha anche bisogno di condividerlo col mondo; e se deve trovare un modo per farlo passare dalla sua testa agli occhi del mondo, allora sviluppa anche un dono simile al tuo.

Nsomma: posta altri tuoi lavori. Io intanto ho trovato lo sfondo perfetto del mio desktop, con la benedizione dell'autore : )

Vorrei approfondire il discorso sul sesso dei miei soggetti...ne sono incuriosito e anche un po' demoralizzato, sai... comunque grazie, sono onorato di poter far capeggiare a un mio disegno il tuo desktop ^^.
sei molto gentile a dire questo, ma se conoscessi un minimo la mia storia personale capiresti che ho la profondità spirituale- energetica di una pozzanghera. Al sole. Di luglio.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 08:09:34 pm di Calin »

Offline kyra08

• -
  • **
  • ;dream
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2010, 03:53:39 pm »
sei molto gentile a dire questo, ma se conoscessi un minimo la mia storia personale capiresti che ho la profondità spirituale- energetica di una pozzanghera. Al sole. Di luglio.

Non è vero.. e non smetterò mai di ripeterlo.. ^^  :XD:
devi solo ritrovarla in te :P   :jamie:  :happy:

del tuo ultimo disegno, che dire.. già sai che lo adoro... ma te lo ripeto anche qui... è STUPENDOOO!!! =) =) =)   :bounce: :bounce:

bravissimo! fantastico!!

Il Significato della vita non può essere espresso in parole. È qualcosa che si sente in certi momenti: quando si è vicini a una persona cara, o a un albero che ci incanta con la sua bellezza, o quando si è in completa comunione con se stessi e la Natura. Il significato della vita è un'esperienza, non un concetto, e non la si può fermare nel tempo...

Offline Will

• -
  • **
« Risposta #26 il: Ottobre 29, 2010, 12:26:20 pm »
Vorrei approfondire il discorso sul sesso dei miei soggetti...ne sono incuriosito e anche un po' demoralizzato, sai...

Non capisco perché dovresti essere demoralizzato: dopo aver visto quest'ultimo disegno mi viene da pensare che non è semplicemente una cosa casuale, ma un effetto voluto. La famiglia è semplicemente bellissima ^^ è tutto estremamente naturale, armonico, pacifico. E le posizioni dei soggetti, i loro atteggiamenti, suggeriscono protezione - gli orsi in particolare, che sono molto evocativi, posti al centro della scena - amore fresco - la coppietta, anche se l'espressione di lui m'incuriosisce - e soprattutto amore famigliare, e mi riferisco all'attenzione che il bimbo sembra attirare su di se, come se fosse il punto di convergenza del disegno. Così piccolo e così sorridente sembra perfettamente felice, spensierato, protetto dai personaggi che nonostante la tranquillità della scena suggeriscono anche determinazione e forza - le due donne (ninfe? elfi? signorine cornute?) al centro in particolare.

E poi mi piace da morire la cosa delle corna ^^ per un periodo la fissa ce l'ho avuta anch'io, ma per quelle d'ariete, che mi sembravano estremamente regali, le tue invece ricordano vagamente quelle dei dragoni giapponesi ^^

Premesso che noi siamo i peggiori giudici di noi stessi, fortunatamente siamo altresì tutti dotati di profondità. C'è chi ci sguazza dentro, chi l'ha congelata, chi c'ha buttato dentro una colata di cemento.. a fantasia insomma. Fatto sta che tu, nel tuo essere tremendamente bravo, non ti limiti ne a copiare soggetti preesistenti ne tantomeno a ritrattistiche asettiche. Tu inventi, crei. E la creazione di per se è gia qualcosa di incredibilmente potente. E metti nelle tue creazioni sentimenti ed emozioni - che non sono sinonimi.

Quindi magari non ci fai caso tu, ma sicuramente la tua profondità spirituale-energetica non è una pozzanghera, non sta al sole e sicuramente non di luglio ^^ (eh però, col pessimismo vai forte!)

Oh, e i tuoi alberi sono fantastici ^^

Offline ely.voix.du.vent

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Ottobre 29, 2010, 02:38:05 pm »
Io ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di disegnare, davvero...
Il soggetto che preferisco è il secondo, il terzo è molto ricco di personaggi, ma forse meno dettagliati, o forse è che la molteplicità dei soggetti disperde le loro espressioni, anche se devo ammettere che io, nonostante dipinga e disegni, non sarei in grado di fare un lavoro cosi, quindi è un commento puramente inutile, causato forse dal mio pudore di dirti che ti ammiro!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di vedere altre opere!
PS: hai iniziato a disegnare la dea prima o dopo aver intrapreso il cammino? E' una curiosità creata dal fatto che solo ora mi rendo conto di aver piu volte rappresentato cosa non sapevo essere... ed ora guardandoli mi chiedo come io abbia fatto...
Semplici ispirazioni suppongo...
Cmq una cosa la devo notare, hai un'ottima capacità di interpretazione del movimento, delle posizioni dei corpi e delle proporzioni. Ancora COMPLIMENTONI!

Offline Statuabianca

• -
  • **
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2010, 12:05:40 am »
alla faccia della coppia coccolosa venuta male! O: ti faccio anch'io i miei complinti, mi piacciono tutti i tuoi disegni qui esposti, dal primo Litha, con i funghetti tanto simpatici piccolini ai piedi della dea XD a quest'ultimo della coppia coccolosa! (ma dietro l'orso spunta uno spiritello della foresta per caso?)
davvero bravo e ancora più bravo se sei autodidatta!!
che bello il dono del saper disegnare :60: ah quanto t'invidio ragazzo ! xD
"V'è un incanto nei boschi intatti;
V'è un estasi sulla riva solitaria;
V'è un mondo senza turbamenti;
Accanto al mare profondo,
E musica è il suo mugghio:
non amo di meno l'uomo,
ma di più la natura"

http://www.youtube.com/watch?v=96SxKk0zeek

Offline Calin

• Adepti
  • -
« Risposta #29 il: Novembre 10, 2010, 10:32:14 am »
Per cominciare, grazie a tutti ^^. Siete molto gentili a dire tutte queste belle cose dei miei disegni, e io ne sono lusingato e onorato.

Will, ora che mi ci fai pensare forse hai ragione: molto probabilmente il mio desiderio di allontanarmi dalla "donna al cubo" che ormai ti viene spiaccicata in faccia su riviste, fumetti e film, della quale viene valorizzata la bellezza dal un punto di vista meramente sessuale (che trovo una mancanza di rispetto ENORME nei confronti della vera bellezza che un corpo femminile e la donna in generale può celare), ha influito sul mio modo di disegnarle.

Sia chiaro, il corpo di una donna è prima di tutto uno strumento di vita, e per questo deve suscitare determinate, ehm "sensazioni", ma eliderne ogni altro aspetto è un insulto alla vera bellezza che può scaturirne; una bellezza che per più di un occasione sono riuscito a scorgere.

Io dico tante belle parole, ma è anche possibile che semplicemente debba migliorare le mia qualità di ritrattista.

Probabile.

E sì, le corna mi piacciono molto.
Mi danno un senso di forza e regalità. Il fatto che assomiglino a quelle dei dragoni cinesi e giapponesi può derivare dalla mia fama di avaro lettore di manga...

E riguardo al fatto di creare e avere una spiritualità... forse è per questo che il mio pendolino a momenti mi insulta, che quando medito mi viene sonno e che se provo a pregare per qualche strana ragione mi parte in testa una canzone che sembra un concerto di Vasco (18 anni fa : Dea: "bene! e anche quest' anima è pronta! lasciami dipartire le doti tra disegno e spirito e... -scivola il barattolo- Ops!" Dio: " successo qualcosa?" Dea: "NO, niente!" -lancia l' anima in un corpo e nasconde le prove-).

Ely, ho iniziato a disegnare soggetti del genere solo dopo aver conosciuto la mia attuale fidanzata, prima di iniziare a studiare la wicca.

Anche lei disegna e stando insieme a lei ho assorbito un modo di intendere i soggetti molto più rilassato, più femminile direi.

Effettivamente questi disegni divergono dal mio disegnare quotidiano, che è molto più grintoso, energico (più maschile).

E, Statuabianca, sì, è uno spiritello ^^.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 07:33:44 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB