*

Autore Topic: I miei disegni dedicati al Dio e alla Dea!  (Letto 6441 volte)

Offline ALIDER

• -
  • **
  • La mia è follia controllata...
Re: I miei disegni dedicati al Dio e alla Dea!
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2010, 11:20:41 am »
Bravissimissimo! :smile:
Desidero l'impossibile,
guardare il mondo come un visitatore curioso di capirne,
il senso dell'essenza.
Osservare ogni cosa straordinaria senza fretta
e chiedermi il senso della mia presenza.
Vorrei farlo con un risveglio nel mio sogno eterno e
immortale per poi morire con esso...

Offline Will

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2010, 12:43:37 pm »

E riguardo al fatto di creare e avere una spiritualità... forse è per questo che il mio pendolino a momenti mi insulta, che quando medito mi viene sonno e che se provo a pregare per qualche strana ragione mi parte in testa una canzone che sembra un concerto di Vasco (18 anni fa : Dea: "bene! e anche quest' anima è pronta! lasciami dipartire le doti tra disegno e spirito e... -scivola il barattolo- Ops!" Dio: " successo qualcosa?" Dea: "NO, niente!" -lancia l' anima in un corpo e nasconde le prove-).

Oh santi Numi xD scusa ma da quand'è che hai iniziato il cammino? Hai la mia età, quindi più di qualche anno non può essere..

Offline Calin

• Adepti
  • -
    • TommyLocks on deviantART
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2010, 03:24:26 pm »
Beh, si l ho iniziato da relativamente poco: un annetto metti.
Ma evidentemente non riesco a fare molti progressi ^^"

(togli la parola "molti" e la frase è corretta).
Un maiale che non vola è soltanto un maiale.

Offline Almeida

• -
  • **
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2010, 06:57:33 pm »
Oltre a farti tantissimi complimenti per i disegni che sono davvero suggestivi (non riesco a credere che tu sia autodidatta, sei davvero bravissimo) e mi piacciono proprio tanto, ho notato questo:
Citazione
(18 anni fa : Dea: "bene! e anche quest' anima è pronta! lasciami dipartire le doti tra disegno e spirito e... -scivola il barattolo- Ops!" Dio: " successo qualcosa?" Dea: "NO, niente!" -lancia l' anima in un corpo e nasconde le prove-)
Sembra scritta dal mio ragazzo. XD Anche lui si fa questi viaggioni.

Però davvero complimenti. ** Io so disegnare al massimo degli omini stilizzati, quindi non me ne intendo di tecnica, mi baso molto sulle sensazioni che mi danno i disegni. ^^

Offline Calin

• Adepti
  • -
« Risposta #34 il: Dicembre 17, 2010, 08:41:22 pm »
Uffa.

In questo periodo ho davvero pochissimo tempo per me e per tutto ciò che concerne il mio tempo libero (disegno, religione, amici, rincretinirsi... aspetta, per quello il tempo lo trovo sempre).

Dopo quasi un mese di nulla sono riuscito a disegnare qualcosa anche adatto al sito, ma mi spiace davvero che il primo post dopo un macello di tempo sia il disegno...ho letto tantissimi commenti interessanti per il sito, ma non ho avuto mai tempo di commentare a mia volta.

Comunque, eccolo qua:

Uploaded with ImageShack.us

Come al solito, vorrei lasciare libera l' interpretazione ( io risponderò "sì", "no" o "sei un idiota" nel caso in cui mi si citi l' ultimo video di Lady Gaga).

Della donna in alto a sinistra mi piace il braccio...non so perchè, ma mi piace davvero tanto: la linea è decisamente diversa da quello che avrei fatto, ma è stato come un movimento istintivo della mano, che mi ha portato a disegnare qualcosa che non volevo ma che è molto più realistico di ciò che avevo in mente.

Volevo rendere l' effetto del metallo vecchio e un poco arrugginito, che, sporco di sangue per molto tempo, forma come delle chiazze rosso scure dove prima magari c' era una macchia...non so se è venuto.

Il drappeggio nero è frutto di tante linee spesse a casaccio. (e la fortuna, va beh, anche quella...)

La gamba destra del soggetto al centro penso sia troppo grossa... comunque ha i genitali proprio in bella mostra... chissà se mi è concesso postarla senza un qualche tipo d avvertimento.

Le forme della donna in basso mi soddisfano: mi piacciono molto e mi sono divertito un mondo a farle. Purtroppo ho fatto un clamoroso buco nell' acqua col volto... ditemi un po' voi.

(Nota: albero immaginario che salva la vita a disegnatori pigri)

Tra i talismani che pendono dal bastone della donna gravida c'è un bambolotto dalle sembianze di Sachiel: il 3o Angelo comparso nella serie anime Noen Genesis: Evangelion.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 11:50:37 pm di Calin »

Offline ALIDER

• -
  • **
« Risposta #35 il: Dicembre 20, 2010, 12:01:35 pm »
...La nascita(l'atto di dare la vita e ricevere vita),la vita (l'atto di viverla seguendo il sentiero del guerriero "che approvo molto") e la morte,(l'atto di dare e ricevere la morte,poichè la morte appartiene agli esseri quanto la vita)..."la Morte è una donna matura coperta da un abito nero ed è molto magra"...non ci sei andato lontano!...
Che dire bravo!...Non stare ad autocriticarti i dettagli,alcune imperfezioni rendono più realistiche le immagini...Per i volti devi solo abbandonare lo stile "cartoni animati" se vuoi una cosa più realistica...ma a mio parere sono belli come li fai!...Bravo!
Desidero l'impossibile,
il senso dell'essenza.

Offline Dobhran

• -
  • **
« Risposta #36 il: Dicembre 20, 2010, 03:05:07 pm »
veramente bravo..te lo dice una che dipinge e disegna da una vita.e sai che chi disegna tende a criticare di piu.non ti preoccupare se il cammino è lento qualsiasi cosa accada sai che quel mondo è dentro di te tant'è che lotta per uscire attraverso i disegni.bravo ancora.
la risposta è dentro di te

Offline Calin

• Adepti
  • -
« Risposta #37 il: Dicembre 23, 2010, 09:26:00 pm »
^^ Grazie Dobhran, sei molto gentile a dirmi questo.

Alider, riguardo alla faccenda dei volti sto remando come un dannato, ma sinceramente non so più dove sbattere la testa: mi rendo conto che senza un qualche tipo di preparazione accademica sono svantaggiatissimo nel momento in cui mi trovo davanti a qualcosa che non so fare o che peggio ho imparato a fare male... mi potresti dare una mano?

Grazie di tutto e comunque hai fatto un commento proprio arguto: l' interpretazione della donna al centro mi è piaciuta davvero tanto ^^.

Offline Fimbulvetr

• Newbie
  • *
« Risposta #38 il: Gennaio 03, 2011, 08:11:36 pm »
Sono dei disegni davvero molto belli! I miei complimenti....ho letto che sei anche autodidatta, quindi doppi complimenti...si vede che c'hai messo "qualcosa" :)
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente..."
[E. A. Poe]

Offline o)Yavanna(o

• -
  • **
« Risposta #39 il: Gennaio 04, 2011, 09:30:00 pm »
Ho guardato tutti i disegni e trovo che siano tutti molto molto belli^^
I tuoi personaggi mi piacciono veramente molto.
Devo dirti che dell'ultimo disegno mi piace la figura centrale, mentre la donna in basso a sinistra nn è armoniosa.Il viso mi sembra fatto di creta (cosa che mi piace^^).
Ma complimenti davvero, per la mano, il talento e la fantasia.
Io sono disegnatrice di moda e l'uso costante dei pantoni mi ha un po' demotivata..Mi hai fatto venir voglia di tornare al carboncino e alla china!!:D

"La vera conoscenza
è sapere i limiti della nostra ignoranza."
Confucio

"L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande."
Woody Allen

"Per rendere una cosa speciale,
devi solo credere che sia speciale."
Kung Fu Panda

Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano e le persone muoiono, ma il Vero Amore è per sempre.
 “Il corvo”

"Cercate la saggezza nei libri, in manoscritti rari e poemi criptici se volete, ma cercatela anche nelle semplici pietre, nelle fragili erbe e nel verso degli uccelli selvatici. Ascoltate il sussurro del vento ed il ruggito dell’acqua se volete scoprire la magia, perché è lì che sono nascosti gli antichi segreti."
Scott Cunninham "Il praticante solitario"

Offline ALIDER

• -
  • **
« Risposta #40 il: Gennaio 04, 2011, 09:30:45 pm »
^^ Grazie Dobhran, sei molto gentile a dirmi questo.

Alider, riguardo alla faccenda dei volti sto remando come un dannato, ma sinceramente non so più dove sbattere la testa: mi rendo conto che senza un qualche tipo di preparazione accademica sono svantaggiatissimo nel momento in cui mi trovo davanti a qualcosa che non so fare o che peggio ho imparato a fare male... mi potresti dare una mano?

Grazie di tutto e comunque hai fatto un commento proprio arguto: l' interpretazione della donna al centro mi è piaciuta davvero tanto ^^.
A mio parere, ripeto che non ne hai bisogno...i volti sono molto belli...Se davvero vuoi un effetto più reale devi trovare una modella o una foto di qualcuno con la quale devi esercitarti...analizzando pezzo per pezzo i dettagli di un volto o più volti...non è facile! ma con l'esercitazione si migliora e tu hai ottime capacità
Desidero l'impossibile,
il senso dell'essenza.

Offline Nevery

• Newbie
  • *
« Risposta #41 il: Gennaio 05, 2011, 01:13:08 am »
Sono davvero bellissimi! Sono molto suggestivi!
Mi piace come curi i particolari, sopratutto quelli del paesaggio.
Complimentissimi  :smile:

Offline Calin

• Adepti
  • -
« Risposta #42 il: Gennaio 26, 2011, 11:36:38 pm »
Questo è un pezzo un po' diverso della mia collezione...

Uploaded with ImageShack.us
Mi dispace deludere chi si aspettava di trovare tenere scene di ninfe e fatine come al solito...
L' ho iniziato e finito oggi in una mezz' oretta scarsa, interamente su Photoshop.

Non è "completamente", per così dire, fittizio, ed è un personaggio molto importante per me.

In questi ultimi mesi sto allenando la mente a ricordare i miei sogni e, da quando integro il tutto con esercizi respiratori, noto progressi sensibili.

Circa il mese scorso l' ho sognato per la prima volta.
Ero davanti a una specie di laghetto artificiale, in una giornata uggiosa e lui era lì, ritto davanti a me,nudo , alto e snello, di corporatura muscolosa ma allo stesso tempo scarna, e mi fissava coi suoi occhi inespressivi senza fare nè dire nulla.
Aveva questi sorta di nastri, sottili come lame, 3 che partivano da ogni gomito e 3 dai due lati della nuca, che volteggiavano a mezz'aria lentamente (per quanto ci fosse vistosamente molto vento), come alghe sott' acqua, conferendogli un' aria spettrale.

Non ne ero spaventato: ero affascinato da questa suo aspetto grottesco e bellissimo allo stesso tempo.

Questa fu la prima di altre 5 o 6 circa.
A volte compariva per un istante di profilo, camminando in mezzo ad altre persone come un dio, altre ancora si vedeva solo di schiena, in un angolo della stanza, ad ogni modo non ha mai detto una parola.

Era bellissimo da vedere, così l' ho voluto disegnare. per giorni non ho fatto che disegnarlo, finchè non sono arrivato a un risultato soddisfacente.
Ero così felice di riuscire a disegnarlo che gli ho voluto dare un ruolo. Io sto portando avanti un progetto personale: sto disegnando e scrivendo un fumetto.

Quindi diedi il suo volto a uno dei personaggi a cui mi sono affezionato di più.
Dal momento in cui l'ho messo su carta però, non si è mai più fatto vedere.

Offline o)Yavanna(o

• -
  • **
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2011, 11:59:00 pm »
I like it^^

Mi piacerebbe saper usare photoshop per creare qualcosa....io lo uso solo per fare composizioni, collage... sfondi cose semplici semplici. Prima o poi mi ci metto
"La vera conoscenza
è sapere i limiti della nostra ignoranza."
Confucio

"L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande."
Woody Allen

"Per rendere una cosa speciale,
devi solo credere che sia speciale."
Kung Fu Panda

Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano e le persone muoiono, ma il Vero Amore è per sempre.
 “Il corvo”

"Cercate la saggezza nei libri, in manoscritti rari e poemi criptici se volete, ma cercatela anche nelle semplici pietre, nelle fragili erbe e nel verso degli uccelli selvatici. Ascoltate il sussurro del vento ed il ruggito dell’acqua se volete scoprire la magia, perché è lì che sono nascosti gli antichi segreti."
Scott Cunninham "Il praticante solitario"

Offline ALIDER

• -
  • **
« Risposta #44 il: Gennaio 27, 2011, 09:41:58 am »
Complimenti per il tuo "Guardiano"...Ultimamente disegno gli esseri con la quale comunico nel mio Sognare;uno di loro molto probabilmente lo publicherò...
Fumetto eh!...di che parla?...Pensa che a 16anni ne avevo iniziato uno ma l'ho abbandonato se pur mi ero già fatta tutta la storia in testa...
Desidero l'impossibile,
il senso dell'essenza.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 06:28:20 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB