*

Autore Topic: Azrael  (Letto 3312 volte)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
Azrael
« il: Luglio 13, 2011, 10:43:51 am »
* Nick: Azrael, vero nome Marco Visconti

* Anno di nascita: 1978

* Località dalla quale scrivi: Roma

* Cosa ti ha spinto verso questo sito?
La prima volta che feci capolino da queste parti, quando il sito era appena nato, fu per approfondire le mie conoscenze sulla Wicca. Oggi, quasi dieci anni dopo, sono ancora qui perchè è uno dei pochi, pochissimi forum dedicati all'esoterismo rimasti online e dove si possono fare discussioni decenti - ebbene sì! - e senza rischiare di incappare in esoteristi da salotto che credono di essere Maestri in terra, o streghine cuoricine pucciosine che hanno bisogno che il resto del mondo dica loro quanto sono belle buone e brave.

* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan?
Pressochè tutte quelle disponibili ad un non iniziato della tradizione.

* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico?
Vaste... ho dedicato la mia vita allo studio di questo argomento in molte delle sue sfaccettature. Fra i temi che ho approfondito maggiormente ci sono il Thelema, sopratutto nelle sue evoluzioni typhoniane e maatiane, lo gnosticismo e l'ermetismo, il sistema enochiano, la stregoneria luciferiana del Cultus Sabbati di Andrew Chumbley, gli universi esoterici di Austin Osman Spare e Michael Bertiaux, il voodoo haitiano e americano, e la chaos magick specialmente applicata alla cosidetta Necronomicon Gnosis.

* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti?
La lista è davvero troppo lunga per riportarla in intero... diciamo che, nove volte su dieci, quando viene citato un libro da queste parti, questo è parte della mia biblioteca - e sì, ciò implica che l'ho anche letto.  8)

* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato?
Assolutamente si.

* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici?
Non si finisce mai di imparare, se si incontra chi sa insegnarti qualcosa.

* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale?
Dipende molto da chi muove le critiche... tendo a non accettarle da chi le fa solo per rimanere immobile sulle proprie posizioni, anche quando queste risultano ampiamente fallaci.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re:Azrael
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2011, 11:22:37 am »
Benvenuto! ^_^

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2011, 11:26:06 am »
Benvenuto! ^^
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Brianna

• Moderator
  • -
  • Regina dei Folletti
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2011, 11:51:01 am »
Benvenuto caro! :)
"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti per questo il suo breve tempo le basta"  R. Tagore

"....She moves in mysterious ways.
...We move through miracle days
Spirit moves in mysterious ways
She moves with it
She moves with it
Lift my days, light up my nights..." U2

"...c'è bisogno di più memoria...." MCR

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2011, 11:55:55 am »
Ben presentato  :)

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2011, 12:04:44 pm »
Ciao, benvenuto u.u spero ti troverai bene qui. Vedo che sei di Roma, quindi se ti va potremo uscire di tanto in tanto u.u tipo giovedì?

XD
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2011, 12:19:46 pm »
Athar non fare la marpiona!!!!! Ahahahaha

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2011, 02:01:33 pm »
Benvenuto   :)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
    • facebook
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2011, 02:02:15 pm »
Citazione
spero di trovarmi bene fra di voi

8)
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2011, 03:28:18 pm »
mi sa che questo, in definitiva, lo sperano un po' tutti

Offline Fiordispine

• Adepti
  • -
  • I change the world, and the world changes me.
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2011, 08:52:26 pm »
E benvenuto anche da parte mia ^^
Uno sciame di illusioni fantastiche mi segue,
lor principe e padrone,
mentre attraverso lande desertiche
cavalco il turbine, fiammeggia il mio sprone.
Dieci leghe in fondo all'orizzonte,
s'accende nella notte la tenzone
con spettri e cavalieri della morte,
viaggio delirio o immaginazione.

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2011, 07:58:32 pm »
Citazione
spero di trovarmi bene fra di voi

8)
Certo, benvenuto  8)

Offline tonga sao

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2011, 08:03:28 pm »
Io chiedo aiuto e nessuno risponde , come mai , devo trovare il modo di percorrere questo sentiero forse in solitudine ? Speravo tanto che almeno tra voi non mi sarei sentito non piu diverso e emarginato  , ma apparentemente anche esso fa parte della mia maledizione..o benedizione dai diversi punti di vista

Offline Azrael

• Adepti
  • -
    • facebook
« Risposta #13 il: Luglio 15, 2011, 08:07:16 pm »
Io chiedo aiuto e nessuno risponde , come mai , devo trovare il modo di percorrere questo sentiero forse in solitudine ? Speravo tanto che almeno tra voi non mi sarei sentito non piu diverso e emarginato  , ma apparentemente anche esso fa parte della mia maledizione..o benedizione dai diversi punti di vista

Come ti pare... ma ancora non ti sei presentato.
Non so, vedi te.

Offline folletto

• Adepti
  • -
  • Re dei Folletti
« Risposta #14 il: Luglio 15, 2011, 08:40:41 pm »
Benvenuto tra le fate e i folletti..ahahahhahah...   ;D
Welcome into the Wicca.it!

muovi passi di piombo tu che qui ti addentri,tra fate e folletti.
https://faerieitalia.wordpress.com

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 08:53:32 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB