*

Autore Topic: MEDITAZIONE; DUBBI E CONSIGLI  (Letto 19910 volte)

skayler

• Visitatore
MEDITAZIONE; DUBBI E CONSIGLI
« il: Maggio 19, 2003, 07:17:24 pm »
x far meditazione mi è stao detto ke devo star seduta xke è la posizione in cui uno si rilassa meglio ma poi§(anke se nn lo trovo comodissimo ma molto condizionata come posizione)...come si fa a meditare come faccio a liberar la mente x +di 2 secondi nn riesco e il mio respiro mi pare diventar pesante e faticoso desidero tanto riuscire in questo..ma come si fa i libri spiegano e nn spiegano la fan facile..forse ci va un maestro???se ne sapete aiutatemi                    

Uriel

• Visitatore
Re: Meditazione
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2003, 08:24:52 pm »
Non è detto che tu debba adottare come posizione quella seduta.le teorie orientali consigliano questa come posizione mentre alcune teorie esoteriche consigniano quella a pentagramma (cioè sdraiato a terra con braccia e gambe divaricate in modo da assumere una disposizione spaziale a stella).Non ti creare 1000000 paranoie per la poszione. assumi quella che reputi più comoda purchè ti consenta di rimanere sveglia e no ti concilii il sonno.
Per meditare concentrati dapprima sul respiro. inspira profondamente e lentamente. trattieni il resiro per un sec e poi espira molto lentamente.
con un pò di esercizio il respirò diverrà automatico e arriverai a smettere di pensare automaticamente.un consiglio non ti assillare, mentre mediti, col pensiero di non dover pensare altrimenti non ci riuscirai mai.                    

Offline Run

• -
  • **
  • Divinatrice di Sogni
    • Morgaine's Blog
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2003, 11:35:02 pm »
Solitamente si usa la posizione del loto o del mezzo loto (che non incrocia i piedi sopra le ginocchia) ma io madito anche sdraiata.
Ti consiglio di mettere un cuscino sotto le ginocchio e un libro sotto la testa, così eviti tensioni alla colonna vertebrale.

Comunque dopo un po\' riuscirai a non notare i formicolii e le tensioni ai muscoli!!!                    
Scompaio e ritorno come un onda del mare... ora sono qui.. domani chissà!

skayler

• Visitatore
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2003, 10:05:41 pm »
grazie mi esercitero dunque!siete davvero tanto carini qui! :D  :D  :D  :D                    

FenriR

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2003, 11:57:08 pm »
Citazione
grazie mi esercitero dunque!siete davvero tanto carini qui! :D  :D  :D  :D

il fascino di 00Fenrir  8)                    

Offline Run

• -
  • **
  • Divinatrice di Sogni
    • Morgaine's Blog
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2003, 10:35:15 pm »
Ma se tu non hai neanche risposto!!!!

Non ti prendere il merito degli altri soloperchè hai più stelline!! :twisted:

Comunque tornando al discorso originale... non ti scoraggiare mai se non riesci a fare qualcosa. Se ti succede prova a farlo a modo tuo e vedrai che andrà benissimo!                    
Scompaio e ritorno come un onda del mare... ora sono qui.. domani chissà!

Niniane

• Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2003, 03:53:35 pm »
Io medito spesso e ho un buon controllo del mio stato percettivo e del mio respiro, ma ho problemi a visualizzare, cosa che mi impedisce nei piccoli \"riti\" quotidiani...
quancuno ha qualche consiglio o esercizio da darmi?? per favore...
grazie
Niniane                    

Niniane

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2003, 03:55:54 pm »
Dimenticavo.. io non sopporto il fumo degli incensi.. sapete consigliarmi un olio essenziale che aiuti nell\'elevazione spirituale?? Che insomma mi aiuti ad alterare lo stato di coscienza??
grazie in anticipo                    

Niniane

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2003, 06:45:14 pm »
Grazie mille! proverò... :D                    

Niniane

• Visitatore
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2003, 02:38:20 pm »
Io temo che mi addormenterei... -_-\'\'                    

skayler

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2003, 05:09:01 pm »
nn ho capito la cosa dei mantra..cos\'è un mantra? cmq è tipo una frase da ripetere in continuazione che si puo sostituire con altri nomi?? :oops:  :oops:  :oops:  scusate la mia ignoranza ma nn riesco a meditare io..voglio imparare...                    

Ferad

• Visitatore
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2003, 07:57:42 pm »
1) dimenticanza: cercate di meditare prima o lontano dai pasti, perchè il vostro corpo, al lavoro per la digestione, vi potrebbe causare grossi problemi di concentrazione. Non so se la cosa sia applicabile per quei 5 giorni al mese che le femminucce conoscono tanto bene... Non mi pronuncio, d\'altronde sono un maschietto!

2) Si, il mantra è proprio una frase da ripetere continuamente. Per la meditazione trascendentale deve essere ripetuto mentalmente, alla velocità che più ti aggrada. Non pronunciarlo a voce alta, perchè così facendo devi disciplinare il respiro all\'uso della voce, mentre per questa meditazione devi dimenticarti il respiro volontario... Non affogherai, dopotutto il diaframma è un muscolo semi-involontario, e nel momento in cui il tuo corpo richiederà ossigeno, il diaframma farà il suo lavoro senza disturbare il tuo pensiero cosciente!

3) Guardate che io non riesco a portare questa meditazione tanto a fondo... credo che il livello di massima meditazione sia più teorico che pratico... magari si raggiunge, ma mica così spesso!
Intanto allenate comunque la volontà!

4) Consiglio per gli sperimentatori: attenzione, la ripetizione del mantra cambia, anche se di poco, il nostro umore, il nostro comportamento e, esperienza diretta, l\'intensità con cui sentiamo le cose (dai sentimenti altrui fino alle energie). Ad esempio, grazie al mantra rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (ripetizione continua della erre) le persone molto timide possono diventare più spigliate ed aggressive... Immaginate se lo fa uno che è già aggressivo di suo! Quindi, quando lo fate la prima volta con un determinato mantra, prendetevi il tempo di vedere cosa può essere cambiato in voi... Poi se la cosa è giusta potete anche ripeterlo, sempre facendo attenzione!                    

Niniane

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2003, 09:28:56 pm »
tu che mantra ci sonsigli??
Ce ne sarà pure uno adatto a questa pratica... no?                    

Ferad

• Visitatore
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2003, 01:55:26 am »
Prova con uno dei nomi della madre... magari dal suono dolce... Don potrebbe andare, ma nell\'insieme è cupo...

Io ho provato con il lagu (la runa) ed effettivamente, come vi ho scritto nel mess precedente, questo ha apportato un cambiamento: sono in grado di sentire i sentimenti degli altri.

Mi è capitato proprio oggi (scusate se mi dilungo, ma ho bisogno di sfogarmi, quindi, vi prego, sopportatemi.).
Ero al lavoro, ed essendo parcheggiatore, con sto caldo tutti se ne vanno in bicicletta, oggi ho sperimentato il \"deserto\". Stavo leggendomi I Demoni Della Luce di David Eddings.
Arriva la mia ragazza, in macchina con la sua migliore amica, cristianaccia ma rispettosissima di noi wicca (e noi di lei), ed il raqgazzo della tale, mio carissimo amico ecc. ecc. ecc.
Io li guardo, e mi sento crescere dentro qualcosa di arrabbiato, di infastidito.... arriva il momento di chiudere, mi carico in macchina la mia dolce metà,e lei, vedendomi alterato mi chiede che ho.
Le spiego tutto e lei tranquilla tranquilla mi fa -Eggià, poco fa hanno litigato, ed aspettavano di esser da soli per finire la litigata.-
E io - . . . -
E lei -Per me l\'hai sentito...-
E io - . . . -

Non è bello sentirsi improvvisamente incazzati, così, dal niente...

E di prove di questi accadimenti ne ho a bizzeffe.

Volete un\'altra storia?                    

Niniane

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2003, 12:08:30 pm »
Certo che sì..!                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 22, 2021, 02:10:37 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB