*

Autore Topic: MEDITAZIONE; DUBBI E CONSIGLI  (Letto 19909 volte)

Offline Aoife

• -
  • **
Re: MEDITAZIONE; DUBBI E CONSIGLI
« Risposta #390 il: Febbraio 01, 2010, 08:37:34 am »
...ieri ho provato di nuovo, con lo stesso risultato...
magus, quindi dici che dovrei, per tornare in "equilibrio", fare qualche esercizio di bilanciamento tra i chakra che ho fatto "arrabbiare"? Rilassamento semplice, utilizzo dei cristalli...

Per quanto riguarda i sogni, dato che mi hai detto di fare attenzione, sono due notti (da quando si è palesato il "problema" quindi) che faccio pressochè lo stesso sogno... O meglio, coinvolgo nel sogno la stessa persona, anche se in realtà quelllo di stanotte rappresenta una situazione molto reale, in cui mi verrò a trovare tra qualche giorno... I sogni sono estremamente chiari, li ricordo alla perfezione, e non vi è la minima confusione...
...from ancient days the Sibyl speaks to me,
through the northern wind,
the Talisman of Gothic Kabbalah (she) reveals to me,
the staves and runes are written in the sky,
read the book of Gog,
the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...

Offline magus

• -
  • **
« Risposta #391 il: Febbraio 01, 2010, 04:00:20 pm »
I cristalli sono un ottima risorsa... ricorda di purificarli in terra ed acqua dopo averli usati. Utilizzerei anche una tecnica di snodo del corpo, vale a dire una serie di movimenti che ti facciano utilizzare tutte le giunture a cominciare dal collo, ed un rito di purificazione con l'acqua che deve cadere dall'alto (in questo periodo meglio la doccia). Per quanto riguarda il sogno... occhio a gestire la rabbia!

Offline Aoife

• -
  • **
« Risposta #392 il: Febbraio 01, 2010, 04:59:29 pm »
...già, credo che opterò per cristalli e purificazione con l'acqua (lo snodo del corpo l'ho provato ma non ho avuto grandi risultati)...
rabbia?! no, i miei sogni non mi creano rabbia, per quanto siano vividi e, da quando succede questa cosa, molto vicini ai miei desideri... però in effetti, mi svaglio stanca morta...
...from ancient days the Sibyl speaks to me,
through the northern wind,
the Talisman of Gothic Kabbalah (she) reveals to me,
the staves and runes are written in the sky,
read the book of Gog,
the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...

Offline dionisio

• Newbie
  • *
« Risposta #393 il: Marzo 08, 2010, 03:24:04 pm »
scusate, lo sò che la domanda può sembrare banale nonchè trita e ritrita, ma secondo voi attraverso la meditazione si può tentare di smettere di fumare?

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #394 il: Marzo 08, 2010, 05:51:47 pm »
scusate, lo sò che la domanda può sembrare banale nonchè trita e ritrita, ma secondo voi attraverso la meditazione si può tentare di smettere di fumare?
Si può con la visualizzazione se si riesce a stabilire un condizionamento sufficientemente potente.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Di Avalon

• -
  • **
  • ...
« Risposta #395 il: Marzo 12, 2010, 12:13:21 am »
io per esempio non ho nemmeno meditato per smettere  :look:

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #396 il: Marzo 12, 2010, 09:46:19 am »
Si può con la visualizzazione se si riesce a stabilire un condizionamento sufficientemente potente.

C'è una tecnica chiamata PNL che si basa su questo...

Offline Isis18

• -
  • **
« Risposta #397 il: Maggio 01, 2010, 04:30:32 pm »
Ecco uno dei tanti metodi di meditazione che porta ad ottimi risultati:

RILASSAMENTO
Scegliete una musica dolce e tranquilla (ad esempio i rumori della foresta, le onde del mare, musiche eseguite con il flauto di pan, ecc…) accendete una candela bianca di fronte a voi o sul comodino, spegnete la luce, assicuratevi di avere almeno un’oretta a disposizione, di aver spento il cellulare, di non avere impegni che vi distraggano e di non aspettare nessuno.
Potete mettervi seduti su una sedia, sul pavimento nella posizione del loto o sdraiati sul letto con le braccia lungo i fianchi e le gambe leggermente allargate (valutate il vostro livello di stanchezza, perché in quest’ultima posizione si rischia di addormentarsi).
Ora concentratevi sul vostro respiro, dovete imparare a controllarlo e a respirare con il diaframma (cioè con la pancia, che si gonfia e si sgonfia) perché apporta maggiore ossigenazione e quindi maggiore energia…l’aria entra, esce, l’aria entra, esce; continuate finché non sentirete che la vostra respirazione non è fluida e armoniosa.
Poi passate al corpo (sempre mantenendo il livello respiratorio raggiunto), immaginate i vostri piedi, sentite dove sono poggiati, le sensazioni che vi arrivano da quella parte del vostro organismo: pesantezza, gonfiore, rigidità, stanchezza o anche sollievo, piacere, ora ordinate loro di rilassarsi e immaginatevi che lo facciano; fate ciò per ogni parte del corpo fino alla testa, siete quasi giunti al rilassamento totale.
Immaginate un’energia bianca e luminosa che percorre tutto il sistema circolatorio donando ai vostri organi nuova vitalità e calma…adesso ritornate al respiro, l’aria entra, esce, l’aria entra, esce…procedete con il prossimo esercizio!

INTRODUZIONE ALLA TRANCE
Respirate profondamente, immaginate di volteggiare verso il basso su una bellissima nuvola rossa, tutto il vostro corpo è rosso, vagate e volteggiate…la nuvola vi culla, mentre andate giù, sempre più in profondità. Ripetete la stessa visualizzazione con una nuvola arancione, gialla, verde, blu, viola).
Atterrerete molto dolcemente davanti a una scala che scende in profondità…procedete con il prossimo esercizio!

IL LUOGO DI POTERE
Ora scendete la scala contando i gradini fino a dieci, la scala è buia e non vedete molto la fine ma arrivati al decimo gradino trovate di fronte a voi una porta…al di là di essa si trova il vostro luogo di potere, un posto in cui siete sicuri, in cui solo voi potete andare; immaginatelo come più vi aggrada: un parco verde pieno di fiori con al centro un bell’albero sotto il quale sedersi; una radura con un ruscello; una spiaggia tropicale con il mare di smeraldo, un bosco innevato…insomma un luogo che vi piaccia e vi faccia sentire bene, visualizzatelo ricco di ogni dettaglio, insetti, fiori, animali, nuvole e sentite tutte le sensazioni che esso vi da: profumi, suoni, gusti e sensazioni tattili!
Allora che aspettate…aprite la porta ed entrate nel vostro paradiso, esploratelo e visitatelo ma non dimenticatevi di fare meditazione!

MEDITAZIONE
Mentre vi trovate nel vostro luogo magico sedetevi sotto un albero o sulla spiaggia e meditate…penserete:ma come, non lo sto già facendo!? Sbagliato, ora siete in trance ma non in meditazione!
Immaginate che da voi esca una nube o una scia nera e con essa fate uscire la rabbia, lo stress, il dolore e tutto ciò che è negativo, poi…liberate la mente da ogni pensiero e diventate testimoni di voi stessi, semplici osservatori dei pensieri che nascono, crescono e muoiono, non pensateli perché facendolo siete già caduti nella trappola che vi tende la mente…siate solo testimoni, come quando si guarda un tramonto ma ora di più, siete parte di quel tramonto!
Vedendo ciò che c’è dentro di voi vi conoscerete a pieno e supererete tutti gli ostacoli!

Per uscire dalla trance è semplice: aprite la porta, ripercorrete la scala a ritroso contando i gradini da 10 a 1, risalite le nuvole, prima la viola e poi di seguito la blu, la verde, la gialla, l’arancione e la rossa, arrivati sul piano corporeo riattivate tutto il corpo partendo dalla testa ai piedi orinandogli di svegliarsi.
State attenti quando aprite gli occhi potreste avere una sensazione di capogiro…ma vi assicuro starete benissimo!

FONTE: La Collina delle Streghe

Offline Madreterra

• Newbie
  • *
« Risposta #398 il: Maggio 01, 2010, 06:51:12 pm »

Ragazzi mi sono appena registrata è nono appassionata e studio la wicca.
Sapete se c'è una tecnica di meditazione per aiutare la visualizzazione?
Questo sito è splendido

Offline Isis18

• -
  • **
« Risposta #399 il: Maggio 01, 2010, 08:35:28 pm »
Prova a leggere il topic VISUALIZZAZIONE!  :60:
Ho postato questo pomeriggio con un esercizio facilissimo! Comunque...ti consiglio prima di iniziare con la visualizzazione, ovvero il guardare con gli occhi della mente, creare oggetti sul piano astrale! Inizia con la visualizzazione della mela e poi potrai passare a paesaggi...soggetti tipici della meditazione!!!  :happy:
Per il resto buona fortuna!!!  :cool:

Offline compton

• Newbie
  • *
« Risposta #400 il: Settembre 04, 2010, 08:08:08 pm »
a cosa serve la meditazione?
ma soprattutto una volta trovata la concentrazione, a cosa devo pensare?

Offline Amaranth*

• Newbie
  • *
  • Niente è come sembra.
« Risposta #401 il: Settembre 07, 2010, 01:03:47 pm »
guarda, compton, con un pò di pazienza, se sfogli un pò il topic troverai le risposte a ciò che hai chiesto  :smile:

Comunque sono allibita...sono iscritta da stamattina e ho imparato tantissime cose solo leggendo qualche topic! sono alle prima armi, e mi avete aiutato tantissimo, senza saperlo!
 :XD: grazie *-*

Offline Martina28590

• -
  • **
« Risposta #402 il: Ottobre 11, 2010, 06:52:23 pm »
oggi ho provato a meditare, con l'intenzione di farlo con costanza. Allora vi dico, ho seguito i consigli di rilassamento di Buckland e poi la concentrazione sul Terzo Occhio. Per rilassarmi ci ho messo poco, il problema è stato concentrarmi... Mentre stavo con gli occhi chiusi, le palpebre non facevano altro che "tremare" come se dovessi aprire gli occhi. Alla fine, a fatica, mi sono passate davanti delle immagini:
prima i volti di due persone che conosco ma con le quali non ho mai avuto un rapporto, ma che saluto soltanto (l'ex di una ragazza che conosco, e la mamma di una che era mia amica).
Dopo queste due immagini, ho cominciato a vedere in lontananza tipo delle porte grigie, aperte e in pietra. dalle basi partivano da terra, i bordi arcuati e andavano ad incontrarsi in alto a punta. Oltre queste porte, che si susseguivano ogni qual volta tentassi di avvicinarmi, vedevo paesaggi collinari dai prati verdi e rigogliosi. Non riuscivo comunque mai ad avvicinarmi, perchè ogni volta quella porta si dissolveva e ne appariva un'altra.

E' principio di meditazione questa? >_>
"La stregoneria non è, nè è mai stata un culto per tutti. Se non sei attratto dall'occulto, se non provi un senso di meraviglia e la sensazione di poter scivolare via per alcuni minuti da questo mondo dentro l'altro fatato, allora non è cosa per te." G. Gardner.

Offline chalan

• Newbie
  • *
« Risposta #403 il: Novembre 15, 2010, 06:14:50 pm »
ciao a tutti sono chalan e capisco ferad io ho a che fare ogni giorno con le inguistizie di una persona che da 2 anni mi rende la vita un inferno ho provato di tutto per evitarlo ma ho fallito questo mi impedisce di concentrarmi e quindi non riesco ad avere una buona meditazione vorrei un consiglio come posso fare per liberare la mente per avere una buona meditazione ?   :60: 
chalan

Offline shinigami86

• Newbie
  • *
  • pace a tutti
« Risposta #404 il: Gennaio 17, 2011, 04:43:14 pm »
x far meditazione mi è stao detto ke devo star seduta xke è la posizione in cui uno si rilassa meglio ma poi§(anke se nn lo trovo comodissimo ma molto condizionata come posizione)...come si fa a meditare come faccio a liberar la mente x +di 2 secondi nn riesco e il mio respiro mi pare diventar pesante e faticoso desidero tanto riuscire in questo..ma come si fa i libri spiegano e nn spiegano la fan facile..forse ci va un maestro???se ne sapete aiutatemi                    
tanto per  dire la mia, la meditazione è un esercizio molto sogettivo i libri danno delle linee guida ma io e te meditiamo in modo diverso quindi il mio consiglio è cerca, per tentativi la posizione che ritieni piu consona a te stesso e libera la mente, mentre se il tuo respiro t disturba usalo a tuo favore concentrati su d esso, e immagina fortemente ke ispirando fai affluire energia positiva dentro di te mentre espirando ti liberi d quella negativa, io con qst tecnica abinando la meditazione cromatica son riuscito a proiettarmi in astrale  :XD: spero qst consiglio t sia utile :biggrin2:
LA CONOSCENZA è POTERE, LA COMPRENSIONE è CONTROLLO, L'AMORE è TUTTO!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 19, 2021, 05:02:26 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB