*

Autore Topic: Aiuto per parto  (Letto 337 volte)

Offline Eliza

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Aiuto per parto
« il: Gennaio 02, 2014, 10:13:25 pm »
Salve a tutti. Tra poco una mia amica partorirà e vorrei fare qualcosa per aiutarla. Pensavo ad un'offerta alla Dea madre per far sì che vada tutto bene. Però non saprei proprio cosa poter offrire di appropriato per la situazione. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie ^^

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
Re:Aiuto per parto
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2014, 08:04:34 pm »
Offri qualcosa di veramente utile e prezioso, il tuo tempo ed il tuo amore.
Ci sono mille cose che si possono fare, prendersi cura di qualche animale randagio; dare del cibo, del riparo, delle cure chessò ad uccellini, insetti, scoiattoli; prenderti cura di una pianta sofferente; portare cibo e abiti ai senza tetto, sorridere alla vita insomma, con la semplicità e l'amore di un bambino.
Perché in fondo siamo tutti suoi bambini e ciò che di meraviglioso c'è in quei piccoli mostri é l'ingenuità e la semplicità con cui guardano il mondo.
Sii figlia amorevole e Lei sarà madre generosa.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Eliza

• Newbie
  • **
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2014, 09:38:21 pm »
Ti ringrazio per il consiglio. Mi hai dato anche una grande idea. Metterò dei sacchettini di cibo per gli uccellini nel mio giardino (sperando che i gatti li risparmino xD).

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2014, 11:45:46 am »
Metterò dei sacchettini di cibo per gli uccellini nel mio giardino (sperando che i gatti li risparmino xD).
Problema noto visto che vivo circondato da otto cani e cinque gatti (più vari infiltrati dalla vicina colonia felina che vengono spesso a scroccare la pappa).
Esistono in commercio bell'e fatti i bird feeders, l'alzheimer galoppante e l'abitudine ad una notevole promisquità linguistica mi impediscono al momento di ricordare il nome italiano, ma credo sia chiaro.
Lo scopo semplicissimo é di contenere il cibo tenendolo al riparo da sporco e pioggia e, visto che vanno appesi permettono il loro uso agli uccellini in tutta sicurezza.
Facilissimo poi, con un minimo di manualità, farseli da soli vedi ad esempio questa ricerca in rete.
Non servono grandi cose, si possono anche riciclare oggetti che buttiamo e l'estetica é l'ultima preoccupazione dei nostri piccoli amici...

P.S. importantissimo é non scordare l'acqua, specie d'inverno, quando gela e fanno fatica a trovarne.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Eliza

• Newbie
  • **
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2014, 11:17:10 am »
Proprio ieri ho fatto una cosa del genere. Ho preso due sottovasi (sai, quelli per le piante) e con un po' di fantasia ho fatto un bird feeder che dovrebbe essere abbastanza stabile. Ora non mi resta che aspettare che gli uccellini se ne accorgano xD

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 11:45:05 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB