*

Autore Topic: Conferenza e Celebrazione di Samhain 2014 – Milano  (Letto 632 volte)

Offline Circolodeitrivi

  • Adepti
  • -
  • ***
  • Post: 49
Conferenza e Celebrazione di Samhain 2014 – Milano
« il: Ottobre 23, 2014, 01:31:21 pm »
Conferenza e Celebrazione di Samhain 2014 – Milano

Il Circolo dei Trivi supporta con questo evento il Progetto  Le vere origini di Halloween
Venerdì 31 ottobre 2014

ore 20.00 conferenza: Halloween e la festa dei Morti: tradizioni, verità e mistificazione (ingresso libero per i soci del CdT e di Argiope)

ore 21.00 Celebrazione di Samhain (contributo)

Quest’anno a supporto del progetto “Le vere origini di Halloween” la celebrazione sarà preceduta da una breve conferenza su “Halloween e la festa dei Morti: tradizioni, verità e mistificazione” a cura di Cronos, autore de: La visione del Sabba

Per info sulla Celebrazione di Samhain: [email protected] o 345 8355421

Purtroppo per via dell’alto afflusso di persone alla celebrazione ci vediamo costretti a chiedere di segnalare la propria presenza a [email protected] oppure chiamando il 345 8355421. Chi non risultasse nella lista di partecipanti non potrà prendere parte alla celebrazione.

Prosegue il nostro percorso rituale questa volta per inoltrarci nella fase discendente dell’anno, la notte dei morti. Per un wiccan la pratica è il cuore e il fondamento del percorso e celebrare dona una conoscenza dei Misteri, una consapevolezza, un Potere e, non ultimo, un senso di benessere che nessun altro evento può dare.

Samhain è il momento in cui veniamo condotti al cospetto del mistero della morte e in cui possiamo ricordare coloro che non sono più con noi. E’ un tempo di confine, in cui le barriere tra i mondi si assottigliano, il tempo che ci conduce verso il Solstizio d’Inverno. Come sopra, così sotto: tutto ciò che accade nel cosmo accade anche nel nostro intimo, e ogni Sabbath ci porta una nuova scoperta.

Chi desidera partecipare può anche portare i propri strumenti. Non è necessario aver partecipato ad altri eventi, la celebrazione sarà condotta in modo da essere seguita e vissuta da tutti. Chi viene è quindi invitato a entrare nel Cerchio. Chi vuole può portare anche dolci e vino e offerte da condividere.

La celebrazione è aperta a tutti, uomini e donne wiccan, ma anche neopagani vicini allo spirito e al sentire della Wicca.

ATTENZIONE: QUEST’ANNO DURANTE IL RITUALE NEI MOMENTI NON SOLENNI VERRANNO SCATTATE ALCUNE FOTO PER ESCLUSIVO USO INTERNO DEL TEMPIO DA UN NOSTRO SOCIO, COMUNQUE NESSUNA IMMAGINE IN CUI SIANO PRESENTE VISI ANCHE SOLO PARZIALMENTE RICONOSCIBILI VERRA’ IN ALCUN MODO ESPOSTA NEMMENO INTERNAMENTE MEN CHE MENO CON ALTRI MEZZI, SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI LEGALI DELLA PERSONA/E, A TUTELA DELLA PRIVACY. RESTA INTESO CHE I PARTECIPANTI CHE VOLESSERO SCATTARE FOTO NON POTRANNO FARLO DURANTE IL RITUALE, MA PRIMA E DOPO E PREVIA AUTORIZZAZIONE.

*** Per questioni logistiche non sono ammessi ingressi oltre le ore 21.30

***La celebrazione potrà comprendere una meditazione-visualizzazione.

***Per recuperare il costo dell’affitto della sala a ogni partecipante alla celebrazione sarà richiesto un contributo

La nostra associazione sostiene il progetto:

http://www.levereoriginidihalloween.it/

 

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 19, 2021, 04:07:39 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB