*

Autore Topic: RADICAMENTO E CENTRAMENTO  (Letto 7147 volte)

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
Re: Radicamento e energia alla terra
« Risposta #45 il: Luglio 31, 2009, 01:55:16 pm »
Perchè è un ciclo continuo. Dare e prendere, tutto scorre tutto va e la ruota gira.

Emrys

• Visitatore
« Risposta #46 il: Agosto 02, 2009, 09:55:30 am »
Perchè è un ciclo continuo. Dare e prendere, tutto scorre tutto va e la ruota gira.

"Gira la ruota"... e Victoria è bionda...  :XD: :look: OK OK la pianto subito...

Il radicamento serve anche per affondare le proprie radici - e dunque "crescere", perché non si può crescere in altezza, e non ci si può espandere in ampiezza, se prima non si affonda.

Offline Shaya

• -
  • **
« Risposta #47 il: Agosto 02, 2009, 10:51:06 am »

"Gira la ruota"... e Victoria è bionda...  :XD: :look: OK OK la pianto subito...

:chair:  :chair: :chair: :chair: :chair:

Offline WiccanLove

• -
  • **
« Risposta #48 il: Agosto 03, 2009, 09:56:48 am »
Il radicamento serve anche per affondare le proprie radici - e dunque "crescere", perché non si può crescere in altezza, e non ci si può espandere in ampiezza, se prima non si affonda.

So come funziona il radicamento, ma questo non risponde alla mia domanda e nemmeno quanto ha scritto shaya!

Citazione
Che senso ha inviare energia di guarigione alla terra se quando ci radichiamo per caricarci la prendiamo dalla terra stessa?
perchè a me pare che sia lei guarirci piuttosto che noi?

Offline Shaya

• -
  • **
« Risposta #49 il: Agosto 03, 2009, 10:29:06 am »
Vuol dire che non hai letto con attenzione le mie parole.

Certo che la terra ci guarisce, ma anche noi curiamo la terra.

L'energia scorre in ambo i versi, quando serve la prendi per te, quando non ti serve la restituisci alla terra donandole un po della tua personale.

Chiaro ora? ^_^

Emrys

• Visitatore
« Risposta #50 il: Agosto 03, 2009, 10:36:36 am »

So come funziona il radicamento, ma questo non risponde alla mia domanda e nemmeno quanto ha scritto shaya!

Citazione
Che senso ha inviare energia di guarigione alla terra se quando ci radichiamo per caricarci la prendiamo dalla terra stessa?
perchè a me pare che sia lei guarirci piuttosto che noi?

Hai ragione, scusa! La mia risposta era implicita: ad un certo livello dovresti iniziare a chiederti chi affonda le radici in chi. E dovresti anche chiederti quale relazione corra tra la terra e te. L'unione è sempre tale che, se una parte si ammala, il tutto si ammala. Se ti spezzi un braccio, tutto il corpo ne risente, e cambia per guarire il braccio - cioè per guarire se stesso. Stessa cosa per il rapporto tra te stessa e la terra. Se tu stai male, la terra sta male. E se la terra riequilibra le tue "energie" [OT mammammmmmìa quanto odio 'sta parola!] anche tu riequilibri le energie della terra.

Se mi è permesso fare lo "sborone", come dite voi giovani, qui trovi applicato il principio fondamentale della tavola di smeraldo ;)

Spero così di essermi spiegato meglio ;)

Offline Luna

• Newbie
  • *
  • Il Divino risiede in ciascuno di noi...<><>
Re: RADICAMENTO E CENTRAMENTO
« Risposta #51 il: Gennaio 13, 2010, 11:31:21 am »
(premessa: il mio ragazzo pratica Reiki e, come io gli ho fornito conoscenze su quello che è la Wicca, lui, che sente l'energia nel quotidiano, mi aiuta a capire il "suo" mondo... è come uno scambio culturale ed è fantastico!!  :happy: )
Il mio primo radicamento l'ho fatto con lui, seduti in un parco ho immaginato delle radici scendere dai miei piedi fino al centro della Terra...e a dirla tutta all'inizio è stato piuttosto faticoso perchè non riuscivo a far scendere le mie "radici" più di mezzo metro sottoterra...ma poi, quando sono riuscita ad andare più a fondo...è stato uno spettacolo!! :)
Per quanto riguarda il centramento, io lo faccio prima di quasi tutti gli esercizi di tipo energetico, visualizzando tutti i Chakra uno dopo l'altro, partendo dal primo fino al settimo, e li faccio girare tutti insieme in senso orario lungo la colonna vertebrale...riequilibra molto le energie ed è un ottimo esercizio di visualizzazione!

Offline Ragnar

• Newbie
  • *
« Risposta #52 il: Gennaio 13, 2010, 11:58:12 pm »
personalmente ho provato il radicamento sul letto del fiume Ticino, senza genta, al crepuscolo e nella pace e silenzio più incredibile. E' stata una esperienza unica, incommensurabile in cui ho sentito me stesso pervaso di energie forti ma gentili, una fusione con la natura e le sue energie!

Offline @vampire

• -
  • **
« Risposta #53 il: Marzo 07, 2010, 04:39:46 pm »
si anche io ho provato il radicamento piu volte ed e un esperienza unica qualche cosa di veramente fantastico anche se agli inizi avevo problemi con la visualizzazione e le mie "radici" non nevolevano propio sapre di scendere  :glare: (era pigre!! :XD:) ma poi ce lo fatta ed è stata fantastica la cosa
La mente è come un paracadute funziona solo sè aperta «Albert Einstein»

La differenza tra un genio

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #54 il: Marzo 07, 2010, 08:42:44 pm »

:shocked1:............. :look: se non apprezzate la violenza vi consiglio di girarvi..... :spam_laser:

:rip_1: :biggrinthumb: ora sono contenta...
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Offline @vampire

• -
  • **
« Risposta #55 il: Marzo 07, 2010, 08:46:51 pm »

:shocked1:............. :look: se non apprezzate la violenza vi consiglio di girarvi..... :spam_laser:

:rip_1: :biggrinthumb: ora sono contenta...

ci voleva propio qualcuno che lo facesse  :XD: :XD: :sgrat:

Offline Eirwen

• -
  • **
  • blessed be )O(
« Risposta #56 il: Luglio 12, 2010, 11:22:02 pm »
io conosco bene il radicamento e credo di riuscirci in modo abbastanza naturale ma il centramento mi viene ancora difficile. consiste nel trovare il punto di maggiore equilibrio ed energia del nostro corpo ma avete qualche consiglio da darmi per migliorare? Grazie in anticipo!
Benedizioni e felicità a tutti.

Offline Shaya

• -
  • **
« Risposta #57 il: Luglio 25, 2010, 07:50:20 pm »
Impara ad ascoltare il tuo corpo... trovare il punto ti sarà più facile.

Offline @vampire

• -
  • **
« Risposta #58 il: Luglio 25, 2010, 09:37:13 pm »
Impara ad ascoltare il tuo corpo... trovare il punto ti sarà più facile.

si credo questa sia la cosa migliore

Offline qyla

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #59 il: Luglio 28, 2010, 08:45:25 pm »
io conosco bene il radicamento e credo di riuscirci in modo abbastanza naturale ma il centramento mi viene ancora difficile. consiste nel trovare il punto di maggiore equilibrio ed energia del nostro corpo ma avete qualche consiglio da darmi per migliorare? Grazie in anticipo!

esatto, non pensare a cosa è meglio fare ma come il tuo corpo si sente, ascoltalo e seguilo =)
Le 13 mete sono pura poesia secondo me.

Riguardo il mio avatar...per me la Wicca è iniziata così, come un sogno colorato e pieno di meraviglia. E in un certo senso è ancora così :)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 08:59:00 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB