*

Autore Topic: ERBE E FIORI, PROPRIETA' ESOTERICHE  (Letto 6307 volte)

KenaZ

• Visitatore
sos aloe anice arancio bardanabetulla biancospino calendula
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2003, 07:14:59 pm »
Se ti interessano invece gli usi magici a livello generale:
ALOE - Dona fascino e aiuta i parti;
ANICE - Favorisce le visioni e la telepatia;
ARANCIO - Propizia le questioni amorose e di denaro, favorisce la meditazione e la divinazione;
BARDANA - Viene usata nei riti contro le malattie;
Betulla - C\'è un topic apposta: http://www.wicca.it/forumwicca/viewtopic.php?t=1503
BIANCOSPINO - Purificazione e protezione dalle energie negative;
CALENDULA - Propizia la salute e i sogni positivi.                    

ginevra

• Visitatore
radice di quercia
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2003, 04:53:21 pm »
Dunque, mio padre è andato a fare la legna e oltre a svariati ceppi di qercia (che finiranno dentro al camino x yule) ha portato anche una radice di quercia che naturalmente è subito sparita :lol: !! So tutto sulla quercia e sulle radci, ma non ho trovato nulla di specifico sulla radice di querca! M interessano gli usi magici, ma anche erboristici, che cosa simboleggia, x quali riti o incantesimi è più usata...insooma più so meglio è!! Qualcuno può aiutarmi?? :D  Grazie!! :wink:                    

Dragonedifuoco

• Visitatore
radice di quercia
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2003, 11:36:17 pm »
L\'unica cosa che ho trovato è questa:

Quercia: un talismano per assicurarsi un amore longevo e fedele è costituito da un ramo di quercia e uno di tiglio legati con un nastro verde. Per chi sente debole, privo di forza fisica e morale si confezionare un sacchetto di medicina con foglie di quercia.                    

Inga

• Visitatore
agrimonia e prugnolo-cerco info a riguardo
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2003, 04:10:18 pm »
Raga, aiutoooooooooooooo... sto cercando informazioni su due piante, che mi servono per una celebrazione, ma che non riescoa trovare... potete aiutarmi???                    
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 03:10:56 pm di Idhunn »

Inga

• Visitatore
Raga, incapace come sono, vi chiedo...
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2003, 04:15:31 pm »
ma cheicente... comunque le piante sono l\'agrimonia, e vorrei sapere dove si trova e il prugnolo, idem... tnk a tutti                    

BlueHawk

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2003, 05:26:49 pm »
Proverò a cercare informazioni nei miei libri, se trovo qualcosa te lo posto stasera (ora sono all\'uni)
a presto
)O(
BlueHawk                    

BlueHawk

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2003, 09:55:14 pm »
ops, spiacente ma sul prugnolo non ho trovato nulla... le informazioni sull\'agrimonia sono tratte dall\'enciclopedia delle erbe magiche di Cunningham
)O(
BlueHawk                    

Kisha

• Visitatore
Zafferano esoterico
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2004, 08:52:56 pm »
ZAFFERANO

Pianeta Sole
Genere Maschile
Elemento Fuoco
Divinita\' Esor, Ashtoreth
Poteri Amore, felicita\', curativi, desideri sessuali, forza, psichici.

USI RITUALI
I fenici cucinavano lo zafferano in pagnotte a forma di falce di Luna che mangiavano in onore della Luna e della Dea della fertilita\' Ashtoreth.

USI MAGICI
Si aggiunge ai sacchetti d\'amore e quelli preparati per stimolare il desiderio sessuale.
Viene usato nei riti curativi e l\'infuso viene usato come acqua di pulizia in preparazione a un rito curativo.
Bere infuso di zafferano dona la facolta\' di prevedere il futuro, mangiarlo fa scomparire la malinconia.
In casa tiene lontane le lucertole.
Gli antichi persiani lo usavano per far aumentare i venti

-tratto da Cunningham.                    

Dragonedifuoco

• Visitatore
Zafferano esoterico
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2004, 09:35:13 am »
Io ho trovato questo:

Zafferano
Maschile, Sole, Fuoco
Chiaroveggenza, aiuta a rafforzare le capacità precognitive.
Ha un altissimo contenuto di vitamina A, e anche di vitamine B1 e B2.
In Italia è coltivato negli Abruzzi, e si usa con risotti e zuppe.                    

Lamia

• Visitatore
Ortica proprietà esoteriche
« Risposta #24 il: Febbraio 24, 2004, 01:49:17 pm »
Un incenso preparato con l\'ortica allontana le presenze negative e per questo viene fatto bruciare durante i riti di allontanamento o per piccoli esorcismi  :wink:                    

Elis

• Visitatore
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2004, 02:07:21 pm »
Mi unisco al coro sulle innumerevoli doti di quest\'erba! :wink:
La si usa per un saco di cose...

Ricordo che è associata all\'elemento acqua, è una delle cosiddette \"erbe di San Giovanni\" e viene utilizzata anche per gli incantesimi d\'amore e purificazione.
...è un\'\"erbaccia\" molto utile! :lol:                    

Dragonedifuoco

• Visitatore
« Risposta #26 il: Febbraio 24, 2004, 08:57:10 pm »
Allora io ho trovato:

Ortica
Protegge dai nemici e dalla gelosia.
Rimuove e tiene lontani gelosia, pettegolezzi, invidia e altre spiacevoli situazioni

Tempo balsamico: Aprile o Settembre (se normale); Giugno (se ortica bianca)

Il nome di questa pianta deriva dal latino \"urere\" bruciare, irritare, a causa delle sue note proprietà urticanti. Nelle cure erboristiche viene utilizzata soprattutto come antireumatico, diuretico, antianemico  antdiabatico (\'aspita, nds).
Utilizzo magico: le virtù protettrici dell\'ortica sono conosciute da secoli: per respingere un maleficio al suo mandante indossare un sacchetto talismanico contenente foglie e radici di ortica \"vitalizzate\".
Fumigazioni di questa pianta eliminano inoltre negatività presenti in un ambiente e allontanano i nemici.
E\' posta sotto l\'influenza di Marte e il Dio ad essa associato è Thor                    

Gilahen

• Visitatore
erba per rituali di protezione
« Risposta #27 il: Marzo 31, 2004, 10:43:26 pm »
ciao a tutti sono Gilahen (piacere!) volevo sapere secondo voi quale erba potrei utilizzare per un rituale protettivo....
grazie di cuore!                    

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2004, 10:29:19 am »
Guarda io così su due piedi te ne consiglio tre, non so bene di che tipo di protezione  hai bisogno ma secondo me queste tre pianti sono tra quelle con più \"forza\": Biancospino, Aglio e Ortica, sono tutte e tre facili da reperire l\'ortica è più contro i nemici, l\'aglio per la salute e il biancospino è più generale e per le forze magiche.                    

^Shi^

• Visitatore
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2004, 02:32:51 pm »
Anche il semplice rosmarino so essere una erba protettiva!                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 26, 2021, 06:12:24 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB