*

Autore Topic: PENTACOLO+  (Letto 7608 volte)

Offline Breeseide

• Adepti
  • -
  • Guardiana del Cuore
Re: pentacolo
« Risposta #30 il: Agosto 05, 2007, 01:52:43 pm »
Se ti piace un pentacolo tutto natura puoi provare a tracciare il disegno con un pennarello non troppo visibile sulla copertina del tuo Bos poi attaccare sulle linee dei fili di paglia.Una volta coperte tutte le linee l'effetto è grandioso. :happy:
Senza contare che in questo modo resta a rilievo senza essere troppo ingombrante!
Credi nell'impossibile,Credi nel potere del cuore.

FiammaGelida

• Visitatore
« Risposta #31 il: Settembre 24, 2007, 04:30:20 pm »
io per disegnare sulle copertine uso una tecnica che mi ha nsegnato il mio prof di arte: mescoli alla tempera del sapone per i piatti e un po' di colla vinilica, sembra una stupidaggine ma diventa come i colori per il vetro e si attacca quasi ovunque :biggrin2: io come segnalibro uso un cartoncino fatto a pergamena nel quale ho infilato un nastro di raso intorno :happy: ne ho parecchi uno per libro :biggrin2:

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #32 il: Settembre 24, 2007, 04:37:54 pm »
Fiamma ti prego spiegami il procedimento... sembra bellissimo!!!  :hate:
Va bene anche il detresivo per i piatti verde???
E che colori a tempera rendono meglio???
Giallo, rosso, blu!!!
Lo voglio fare anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FiammaGelida

• Visitatore
« Risposta #33 il: Settembre 24, 2007, 04:43:05 pm »
il sapone puoi usare qualsiasi marca, ho notato che funzionano meglio quelli al limone, forse hanno degli acidi particolari. i colori che tengono di più non saprei non credo facciano differenza ma forse sono meglio gli acrilici io ho provato finora il verde e il giallo :happy: in un bicchiere di colore devi aggiungere un terzo della quantità di colla vinilica e un quarto di sapone :jamie: non mescolare troppo velocemente altrimenti fa la schiuma :biggrin2:

Grass

• Visitatore
« Risposta #34 il: Ottobre 01, 2007, 07:29:06 pm »
bah..a me mi è venuta una cosa strepitosa...hai presente il lamierino? un piccolo foglio di rame su cui ci si può incidere (lo trovi in cartoleria9 ecco..incidigli sopra un pentacolo che stampi da intenret e poi incolli sulle linee del pentacolo delle piccole perline nere o del colore che vuoi...spero tu abbia capito..è difficile da spiegare...poi lo ritagli e lo incolli...

Offline Karyn

• -
  • **
Re: PENTACOLO
« Risposta #35 il: Dicembre 08, 2009, 02:01:56 pm »
Il mio è work in progress...  :bounce: in pasta di sale, ho fatto una base colorata di viola (piu o meno) con i coloranti per alimenti poi sopra un altra "pizzetta" non del suo colore naturale che poi colorerò, inizialmente volevo colorarlo con tempera o smalti per unghie (così evito l'ulteriore verniciatura...) ma ora che ho letto la tecnica di FiammaGelida mi ispira un sacco provarla...  :XD:
Conosci te stesso

Offline areaoscura

• Adepti
  • -
Re: PENTACOLO
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2010, 08:06:49 pm »
io l'ho fatto con il filo di rame ma  lo porto nel Cerchio come simbolo della Dea ... metterlo da un'altra parte mi sembra brutto, faccio un altro come dite voi con il legno :bounce:

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
Re: PENTACOLO+
« Risposta #37 il: Aprile 12, 2010, 06:00:43 pm »
cerco consigli da esperti sulla costruzione fisica di pentacoli e talismani in modo da poterli creare perfetti da disegno, ma disegnandoli a mano come fate?
Ps se li stampo su pergamena con stampante e li consacro con le dovute corrispondenze possono avere stesso effetto?

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2010, 02:25:26 am »
Il sistema è stato spiegato all'inizio di questo thread.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #39 il: Aprile 13, 2010, 11:53:53 am »
non cerco pentacoli in legno ma disegnati su carta pergamena per questo visto che la carta non è trasparente e un foglio di sotto non avrebbe senso metterlo in quanto non si vederebbe bene, come posso fare per tracciarlo con precisione e manualmente?

Offline areaoscura

• Adepti
  • -
« Risposta #40 il: Aprile 13, 2010, 01:38:07 pm »
compasso e righello no??

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #41 il: Aprile 13, 2010, 01:40:19 pm »
si certo ci avevo pensato ma lo disegno a matita e poi lo ripasso con gli inchiostri? ad esempio per il cerchio potrebbe essere piu difficile con le sue linee curve pensavo ci fosse qualche altro metodo  :sgrat:

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #42 il: Aprile 13, 2010, 05:13:09 pm »
Beh ma nei compassi c'è sempre un beccuccio per la china.
Per ricopiare disegni semplici c'è la carta carbone.
In grafica si usa il tavolo luminoso per ricopiare, una lastra di vetro o plexiglass a 45° con una luce puntata di sotto, attacchi con dello scotch il disegno da ricopiare sul vetro e sopra questo la pergamena e ricopi il disegno a matita.
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline acquario88

• -
  • **
  • Sedens Ago
« Risposta #43 il: Aprile 13, 2010, 07:56:11 pm »
In grafica si usa il tavolo luminoso per ricopiare, una lastra di vetro o plexiglass a 45° con una luce puntata di sotto, attacchi con dello scotch il disegno da ricopiare sul vetro e sopra questo la pergamena e ricopi il disegno a matita.
Io copiavo così le tavole di educazione tecnica xD...

Frog, un tavolino in vetro, ci metti sotto una lampadina (accesa) ed il gioco è fatto. Nun me pare complesso =P

Offline sarabanda

• -
  • **
« Risposta #44 il: Aprile 13, 2010, 08:39:50 pm »
oppure ti appoggi al vetro di una finestra...di giorno però...
quando il tuo arco è rotto e le frecce sono finite, allora tira, tira con tutto il tuo cuore

aforisma zen

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 08:33:57 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB