*

Autore Topic: Book of Shadows  (Letto 25741 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: Book of Shadows
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2004, 02:52:15 pm »
Ciao a tutti,
volevo parlarvi del mio Libro delle Ombre...
Ho trovato un vecchio quadernone ad anelli con la copertina di cartone rigido...
Mettendoci tutta la mia pazienza l'ho ricoperto con la cartavelina nera, rossa, blu, verde usando il sistema della cartapesta.
Una volta che si è asciugato (sia furoi che dentro) ho creato sulla copertina, sempre con la cartavelina nera quattro cerchi rialzati, dove all0interno ho incollato quattro bottoni grossi colorati (li ho comprati in merceria e sono bellissimi... sono trasparenti con delle perline colorate dentro).
Marrone per la terra, bianco per l'aria, rosso per il fuoco e blu per l'acqua.
al centro della coperina ho incollato un filo da ricamo dorato cercando di ricreare la forma del pentacolo (al momento non è venuto molto bene, ma lo migliorerò).
La creazione del Libro è durata due settimane.... e la cosa più strana è che ha unito me e mia madre...
Mi madre è cristiana e trova che il mio avvicinamento alla religione wicca sia solo una moda, nonostante questo mi ha aiutata a scegliere i colori, i bottoni e la disposizione.
Mi ha persino regalato la sua penna di vetro... (mi mamma scrive molto, per lunghi periodi ha tenuto un suo personale diario... causa depressione ed infelicità...)...
Vorrei che tutti i genitori fossero aperti con mia madre!!!
Buon lavoro e benedizioni!

Lucelibera

*Nina*

• Visitatore
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2004, 03:02:09 pm »
Io uso i quaderni della cartoleria.... mi sento veramente la peggio!!!!

:P

Nihal veramente complimenti!!!
« Ultima modifica: Novembre 04, 2004, 03:02:28 pm di Ninafi78 »

Rajasta

• Visitatore
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2004, 03:49:47 pm »
Mi dispiace ma il peggiore sono io Ninafi. Dopo essermi sbattuto utilizzando carta di qualità, rilegandolo e costruendo una copertina fantastica, sono andato nei Boschi in bici portandomelo dietro e mi è caduto in una pozza di fango :pioggia:  :piango:  

Ramed

• Visitatore
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2004, 06:14:31 pm »
Nihal, ma sei davvero un maestro!

Come vorrei saper scrivere o disegnare almeno un decimo di quanto sai fare tu... :(

Comunque: complimenti! Davvero!

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2004, 09:09:26 pm »
Io uso un quadernino ad anelli... Credo di non avere tutta la pazienza di Nihal... :blink:  

Morty

• Visitatore
« Risposta #35 il: Novembre 05, 2004, 10:09:08 am »
cià ciao!!
il mio BOS è un quadernone ad anelli... x' amo poter cambiare la disposizione dei fogli e aggiungere informazioni ai vari argomenti... sono una maniaca dell'ordine!!!  :D
dopo innumerevoli ricerche sono riuscita a trovarne uno con tanto di fogli senza rigatura e interamente in carta riciclata e leggermente colorata...
non ho la pazienza di Nihal x la scrittura in gotico... ma uso decorare solo l'iniziale della pagina!! (ancora complimenti a Nihal x la pazienza e la precisione!!!)
ultimamente ho ricoperto la copertina del mio BOS con della stoffa pesante, all'interno della copertina ho cucito delle tasche x raccogliere gli innumerevoli foglietti volanti che ho!!! poi avevo una collana di pietrine grezze di ametista... che si è rotta... quindi ho utilizzato i pezzi cucendoli 1 ad 1 a formare un pentacolo sulla copertina!!! ho anke rifinito il tutto con del cordoncino che credo sia di seta!!
e infine sempre con il cordoncino ho creato 2 laccetti x chiudere il libro!!  :lol:

ora xò ho un problema!!!
tutto questo ha molto incuriosito mia madre che ora fa le poste al mio libro e aspetta che io esca x guardare cosa c'è dentro!!!  :blink:
roba da matti... non gli era mai importato nulla di quello che facevo!!!!!!e oltretutto gli ho spiegato tutto il possibile... in pratica sa benissimo che sono wiccan, e sa anke cos'è la wicca!!!!!
sarà infantile ma a me da immensamente fastidio che vada a curiosare nel mio BOS!!!

avete mica qualche idea x renderlo inespugnabile!!!  :D  :D  

Koi

• Visitatore
« Risposta #36 il: Novembre 05, 2004, 11:29:50 am »
Fanne un altro uguale e dentro in ogni pagina scrivi a caratteri cubitali:
CURIOSA!!!
e qualche bella frase sui curiosi, sempre in tono canzonatorio...
tipo:
Lei è CURIOSA!!!, s’informi..
Il nostro paese è un paese di navigatori, di santi, di poeti e di CURIOSI!!!
Ci sono persone che non sanno fare niente, tranne che CURIOSARE!!!. Curiosano da professionisti.
La notizia è ufficiale, sei CURIOSA!!!
ecc ecc...

Ti assicuro che le leverai la voglia di riaprirlo....
« Ultima modifica: Novembre 05, 2004, 11:30:26 am di Koi »

*Nina*

• Visitatore
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2004, 11:33:50 am »
Citazione
Fanne un altro uguale e dentro in ogni pagina scrivi a caratteri cubitali:
CURIOSA!!!
e qualche bella frase sui curiosi, sempre in tono canzonatorio...
tipo:
Lei è CURIOSA!!!, s’informi..
Il nostro paese è un paese di navigatori, di santi, di poeti e di CURIOSI!!!
Ci sono persone che non sanno fare niente, tranne che CURIOSARE!!!. Curiosano da professionisti.
La notizia è ufficiale, sei CURIOSA!!!
ecc ecc...

Ti assicuro che le leverai la voglia di riaprirlo....
bella questa.......

:muah:  

Morty

• Visitatore
« Risposta #38 il: Novembre 06, 2004, 08:30:32 am »
bella veramente  :lol:  :lol:  :lol:

cmq ank'io sono scema...
scrivo e leggo l'alfabeto tebano... all'inizio infatti volevo scriverlo così il mio BOS...
poi ho preferito la scrittura normale anke x' il tebano necessita di molto + spazio... ciò vuol dire che una pagina scritta normale ne vale almeno 2 scritte con l'alfabeto tebano!!!
apparte questo, lo sentivo cmq una cosa estranea scritto in quel modo...  :huh:
mah... fattostà che alla fine non l'ho + usato... e ora x riscriverlo in quel modo dovrei ricopiare ...mmm... bè non le ho mai contate ma sono 1 bel po' di pagine!!! :D
quindi non se ne parla proprio!!!!!!!!  <_<

...ma sto andando decisamente  :ot:

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #39 il: Novembre 07, 2004, 12:13:32 pm »
Qualcuno mi sa spiegare un modo per rilegare?!?!?!?

Antares

• Visitatore
« Risposta #40 il: Novembre 07, 2004, 12:36:22 pm »
Guarda il mio primo messaggio in questo topic ;)  

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #41 il: Novembre 07, 2004, 01:33:26 pm »
Pardon... Avevo ancora sonno prima...  :sofà:  

madeline

• Visitatore
« Risposta #42 il: Novembre 07, 2004, 02:08:17 pm »
Il mio è un quaderno di cartoleria...certo dentro lho reso carino usando una stragrande vairetà di penne colorate per scriveci sopra, e ci ho anche attaccato sopra delle cose.

Poi in Scozia ne ho comprato uno bellissimo, in metallo, con un pentacolo intarsiato con dei fiori e foglie in rilievo sulla copertina. E' stupendo, ma non l'ho ancora usato per paura di rovinarlo. Una volta scritto i foglio non possono essere tolti...

Offline vampires

• -
  • **
    • http://www.ebookesoterici.org/
« Risposta #43 il: Novembre 07, 2004, 07:33:51 pm »
Citazione
Questo invece è un link che vi aiuterà a dare uno sguardo ai vari tipi di caratteri script e gotici
(potete anche provare delle scritte inserendo un testo in un apposito campo)

http://www.myfonts.com/browse/category/myfonts/blackletter/

ma ma ma sono a pagamento?  :o  
Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.

[

Antares

• Visitatore
« Risposta #44 il: Novembre 07, 2004, 07:53:25 pm »
Beh....se acquisti i fonts...ma Nihal aveva messo il link solo per far vedere quali caratteri si possono usare per scrivere i nostri libri delle ombre,quindi tranquillo che guardare nn costa nulla.....

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 06, 2021, 06:33:30 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB