*

Autore Topic: elementali  (Letto 2902 volte)

Lord Parsel

• Visitatore
elementali
« Risposta #45 il: Febbraio 25, 2006, 06:32:46 pm »
Secono il mio parere (una mia teoria che non so se qulcuno ha già esplicato), noi siamo dei canali nei quali poter far scorrere l'energia che ci circonda e trasformarla, ma siamo anche dotatati di una nostra energia personale... quella scintilla che spiega come un'organismo perfatto possa vivere e pensare quella forza che sentiamo più viva in noi alcune volte, mentre altre volte ci viene a mancare... Solitamente fungiamo da canali per le nostre pratiche, sintonizzandoci con il mondo che ci circonda, ma, credo vi sarà accaduto, di fare qualcosa e sentire completamente le forze abbandonarci... in quel caso (credo) che si stia facendo un'utilizzo della propria di forza e non di quella che incanaliamo e trasformiamo...
quindi dal mio punto di vista si può certamente "evocare" un'elementale, ma si può anche creare dalla nostra stessa scintilla con la controindicazione però di perdere nostre enrgie e doverle "ricaricare"... sono sicuro che un'uso troppo elevato del nostro potenziale e della nostra energia possa arrivare anche a farci del male... gravemente...

che ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 01, 2006, 03:59:35 pm di Lord Parsel »

Offline AGATA BLU

• -
  • **
    • http://www.stregatto.ch/forum
Elementali: già creati?
« Risposta #46 il: Giugno 27, 2006, 04:11:26 pm »
Qualche settimana fa ho finito di leggere "Il libro segreto delle arti magiche" di Edd Fitch  (testo consigliato, é interessantissimo)...
Cooomunque, mi interessa se voi avete già creato degli elementali... salamandre, ondine, gnomi, fate, insomma, un qualunque elementale e se si, mi interesserebbero le vostre esperienze...
Io personalmente non ci ho provato, un po' perché ora come ora non mi serve e poi perché la mia capacità di concentrazione durante ad una visualizzazione é un po'...ehm...scarsa...

Baci

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Offline igua

• -
  • **
Re: elementali
« Risposta #47 il: Giugno 28, 2006, 07:42:17 pm »
io ho fatto un rituale dove tutto mi è venuto automatico e spontaneo, e gli elementali erano là con me, ma non so come raprresentarmeli... se non con i loro elementi che rappresentano...

a me sembrano senza sembianze...

forse perché erano invisibili?

eheheheh

Pharsifal

• Visitatore
« Risposta #48 il: Febbraio 07, 2008, 08:09:53 pm »
scusa sky..ma che c***o di libro hai preso?
ma chi è quel fumato che mi mette l'idra o il minotauro tra gli elementali?
non è che adesso salta fuori l'hobbit come protettore dei sogni?
no, non ce l'ho con te, eh?
morgana

Scusa se mi intrometto...se non erro i primi bestiari,come daltr'onde i primi lapidari dovrebebro essere stati scritti nel basso medioevo,tanto che i primi di essi sono su pergamena...il raggruppamento di questi animali è si confusionario,motivato anche dal fatto che erano tempi abbastanza bui e la gente faceva fatica a distinguere cavolate da cose vere....la trasmissione ,veniva per via orale ovviamente...
Venivano perciò inserite bestie ibride o fantasiose alcune di esse prese anche da avventure narrate dai cantastorie :S ...Non c'è quindi da stupirsi se con il tempo questo tipo di libro o comunque di fonte sia rimasto...come dire...tutto confuso...la base già conteneva falle!

Offline elaphe

• Adepti
  • -
  • Redattore di Athame
    • www.athame.it
« Risposta #49 il: Febbraio 12, 2008, 11:48:52 pm »
Però se non erro la Magia Naturale (che è tutt'altra cosa rispetto a ciò che comunemente si intende con questo termine), è rinascimentale...  ;)

Ah, Pharsifal, hai notato di aver risposto ad un commento di quattro anni fa?

Baci.

E. 
The weird sisters, hand in hand,
Posters of the sea and land,
Thus do go about, about:
Thrice to thine and thrice to mine
And thrice again, to make up nine.
Peace! the charm's wound up.

Pharsifal

• Visitatore
« Risposta #50 il: Marzo 09, 2008, 01:44:54 pm »
Sisì,ma dato che la funzione cerca può essere utile anche su casi archiviati,perchè non postare o dire cose in più su cose vecchie ?
Magari poi servono a qualcuno ! XD

Offline _Isis maLia_

• -
  • **
  • )o(L'aria,il Vento,il Respiro,L'anima)o(
Silfidi e Villi
« Risposta #51 il: Gennaio 05, 2010, 10:30:04 pm »
Ho una domanda magari sarà un pò stupida e mi scuso ma...sono sempre stata affascinata dalle silfidi e dalle villi e sto scrivendo una specie di tesina su di loro...in questo momento pensavo che so che silfidi al singolare è silfide ma villi al singolare non saprei,ho crcato su internet ma niente...perdonatemi ancora per la domanda ma vorrei saperlo e spero che qualcuno possa rispondere...vi ringrazio ^^  :60:
Piccola Silfide spirito dell'Aria
vola trasportata dal Vento con ali di farfalla e canta donando il respiro della Vita...

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
Re: Silfidi e Villi
« Risposta #52 il: Gennaio 06, 2010, 12:52:35 am »
avevo letto sifilidi ahahahaah niente, scusa. è per via dell'ora... diciamo.

Allora, non ne ho la più pallida idea. Glisserei il problema limitandomi al plurale,ma visto che son curiosa ormai direi "la ville" e attendo di scoprire aiutata da chi ne sa qualcosa. Cordelo, c'illumini d'immenso?
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #53 il: Gennaio 06, 2010, 08:36:12 am »
Mi viene in mente solo che la J. K. Rowling parla di Veela, ma non so se sia una parola inventata da lei o se in inglese si dice così. Prova a fare una ricerca con "Veela" e vedi cosa viene fuori. :smile:
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
« Risposta #54 il: Gennaio 06, 2010, 12:28:15 pm »
eh, ma in j.k.rowling Veela fa da singolare e plurale: la veela, le veela.
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline _Isis maLia_

• -
  • **
  • )o(L'aria,il Vento,il Respiro,L'anima)o(
« Risposta #55 il: Gennaio 06, 2010, 01:07:59 pm »
...Grazie mille si dice proprio Veela!!! :60:
Piccola Silfide spirito dell'Aria
vola trasportata dal Vento con ali di farfalla e canta donando il respiro della Vita...

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #56 il: Gennaio 06, 2010, 02:53:42 pm »
Le  Wila sono esseri soprannaturali, alla cui esistenza il popolo crede ancor oggi, ma senza farsi di queste un'idea precisa. Fisicamente le si rappresenta sotto forma di giovani donne vestite di bianco,  dai lunghi capelli ricadenti sulle spalle e che abitano sul bordo delle acque nei luoghi più impervi e nascosti delle montagne. Il loro attributo principale pare essere la conoscenza dei semplici e la medicina. Appaiono anche, benchè più raramente, sia nelle fiabe che nei canti popolari, e sembrano essere un resto della mitologia slava pagana. (Poesies serbes - traduites sur les originaux avec une introduction et des notes par Auguste Dozon - Parigi 1859)

La Serbia ha, come la Scandinavia, le sue canzoni popolari, inni pieno di grazia e semplicità, in parte composti da donne, specchi fedeli in cui rivivono i suoi costumi e le tradizioni.
Uno dei più interessanti è quella che riguarda la Wila, oreade o creatura fantastica, passata dalla mitologia slava nelle credenze professate da queste popolazioni cristiane ancor di oggi.
Si raffigurano le Wila giovani, agili, potenti, ornate di una lunga capigliatura e di veli bianchi, aeree, metà fate metà sibille, esseri elementali, privi di anima ma accessibili alle passioni e dolori.
La fantasia popolare ha popolato di questi formidabili e graziosi fantasmi montagne, laghi, fiumi, guadi, dove esercitano il loro potere, si riposano e danzano in gruppo nei boschi.
Guai per gli incauti che disturbassero le loro dimore ombrose, al cantante con cui il loro capriccio lotta per la bellezza della voce!
A volte lottano con un guerriero. Marko(1), figlio di re, eroe di questo paese, ne ridusse una a mal partito(2).
Le Wila si mostrano soccorrevoli in diverse occasioni, sopratutto quando sono unite dai vincoli sacri dell'adozione(3)  a coloro che li invocano.
(Les divines féeries de l'Orient et du Nord  illustrées par M.me Rhéal et Mr A.Fragonard - ed. Fournier Paris 1843)

1 - Marko Kralievitch, personaggio storico ed eroe leggendario serbo.
2 - Mentre traversano il monte Mirotch, la vila Ravjojla ferisce gravemente Miloch (Miloch Obrenovitch pobratime di Marko) perchè invidiosa delle sue abilità canore, Marko la insegue e picchia duramente costringendola a giurare di guarire l'amico ferito grazie alle sue conoscenze dei semplici.
3 - Il pobratime (da brat, fratello) è una fratellanza spirituale elettiva fra persone, indipendentemente dal loro sesso, nella chiesa ortodossa esistevano addirittura delle preghiere per sacralizzare questa unione spirituale che era così sentita da essere riconosciuta come impedimento di un matrimonio.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 04:32:34 pm di Cordelo di Quart »
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 05:18:19 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB