*

Autore Topic: Il primo libro per iniziare.... quale scegliere?  (Letto 38632 volte)

Offline CureBerry

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
Re:Il primo libro per iniziare.... quale scegliere?
« Risposta #285 il: Agosto 26, 2013, 10:53:09 pm »
risolto, grazie lo stesso

Offline Faccetta

• Newbie
  • **
« Risposta #286 il: Dicembre 31, 2014, 05:07:23 am »
Il primo libro che acquistai nel 2002 è "Il manuale della Strega Moderna" di Montse Osuna, che non ricordavo più di avere e di aver letto. Anche questo è un pò genere infantile, al momento dell'acquisto fatto on line, ero incerta se acquistare Giovani Streghe di Silver RavenWolf;  ma dal mio punto di vista, un modo di scrivere si accosta di più a un certo tipo di persona piuttosto che a un altro, con questo ritengo che ogni sistema sia valido, conta il far capire cosa si vuole dire.
Wicca di Sott Cunningham che acquistai lo stesso anno, lo regalai ad una ragazza. Posseggo anche "Vita da Strega" sempre di Scott Cunningham acquistato nel 2003, che però non ho ancora letto.

Quindi da quel che capisco, se avessi problema di comprensione in qualcosa, potrò chiedere a voi! questo è importante per una corretta interpretazione e comportamento.

Grazie

Offline Faccetta

• Newbie
  • **
Re: Il primo libro per iniziare.... quale scegliere?
« Risposta #287 il: Dicembre 31, 2014, 05:14:30 am »
Ah, sia chiaro che oltre a non averci guadagnato che una mancia per la traduzione, purtroppo non ci prendo una lira per i libri che vendono di Cunningham.

Era proprio fatto honoris patria :)

:60:

Lupa

Complimentoni! traduzione ottima .

l'hai tradotto tu? hai fatto un ottimo lavoro  :blushing:

Offline Faccetta

• Newbie
  • **
Re: Il primo libro per iniziare.... quale scegliere?
« Risposta #288 il: Dicembre 31, 2014, 09:46:10 pm »
Io ne ho letto un altro dove, per allontanare le persone antipatiche bisognava dar fuoco ad un rospo di plastica... dopo aver visualizzato la faccia del suddetto "antipatico"... ma a voi non sa tanto di Magia Nera, scusatemi? Bah...  :lac:

Pardon,
no, per me non sa di "Magia nera".

Offline GreyWolf

• Newbie
  • **
« Risposta #289 il: Gennaio 10, 2015, 11:12:54 am »
Come molti hanno di voi hanno già scritto,concordo anche io nel sostenere che "Wicca" di Scott Cunningham è il più quotato per iniziare(dello stesso autore ho anche acquistato Enciclopedia delle erbe magiche,Il libro delle Ombre e La magia degli elementi);riguardo a Stregoneria Oggi di Gardner è molto interessante anche se a volte pesantuccio ma lo considero più un testo storico(anche se è parecchio che non lo leggo quindi potrei avere ricordi confusi)

GreyWolf

Offline areyan

• Newbie
  • **
« Risposta #290 il: Gennaio 16, 2015, 08:14:02 am »
Io come primo libro ho comprato questo http://www.amazon.it/gp/product/8834429044?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o05_s00   e l'ho trovato davvero ottimo.... l'unica pecca è che è indirizzato ad una coven ... quindi se sei solitario/a ti consiglio qualcosa di cunningham.

Offline fuoco92

• Newbie
  • *
  • Fuoco
« Risposta #291 il: Ottobre 02, 2015, 03:34:48 pm »
Ciao ti consiglio il libro degli incantesimi antiche formule magiche di Lady Passion costa sui 23-24 euro e un libro completo dalla storia wicca, dalle basi sulla magia, da come praticarla e ci sono molti rituali da praticare. Ti da tutte le spiegazioni e procedimenti essenziali di base che devi sapere sempre per iniziare a sapere cosè la magia, la wicca e iniziare a praticare.
Ciao spero di averti aiutato
fuoco

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 02:25:17 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB