*

Sondaggio

Quali sono gli autori Wiccan che abbiamo letto?

Gerald Gardner
Raymond Buckland
Starhawk
Phyllis Curott
Silver Ravenwolf
Scott Cunningham
Dorothy Morrison
Edain McCoy

Autore Topic: Gli autori più conosciuti (e non solo di nome)  (Letto 24672 volte)

PHAEDRA)0(

• Visitatore
Gli autori più conosciuti
« Risposta #90 il: Maggio 24, 2008, 07:10:31 pm »
IO HO LETTO GIOVANI STREGHE DELLA RAVENWOLF E NN MI  è PIACIUTO MOLTO:è un po' un ameicanata a mio parere della wicca...sto leggedo Cunningham ed è uttta un altra cosa...a tal  proposito qualcuno potrebbe consigliarmi dei libri con la spiegazione di bei rituali?grazie..a presto... :laugh:

Rubin Ward

• Visitatore
Re: Gli autori più conosciuti (e non solo di nome)
« Risposta #91 il: Maggio 25, 2008, 01:18:54 am »
Primo libro in assoluto:
Wicca - La nuova era della vecchia religione di Cronos.
Non posso realmente dire se sia un libro che affronta bene o meno il tema della Wicca, dato che non ho materiali di confronto.
Però devo dire che mi ha spinto a leggere altre cose, ad informarmi...insomma se quello era lo scopo ci ha preso in pieno :)

Ora ho iniziato:
Wicca di Cunnigham...sono troppo all'inizio per dare in giudizio, però intanto il fatto che lui punta più sulla pratica solitaria mi intriga
« Ultima modifica: Maggio 25, 2008, 01:22:27 am di Rubin Ward »

myaka88

• Visitatore
« Risposta #92 il: Luglio 10, 2008, 10:41:45 pm »
io per ora solo "wicca" di cunnigham ma ne sto cercando altri quindi... si accettano molto volentieri consigli!!!
grazie a tutti  :smile:

Offline fiorellino

• -
  • **
« Risposta #93 il: Settembre 03, 2008, 05:36:35 pm »
Io ho iniziato con i libri di Silver Ravenwolf, giovani streghe e il calderone magico e anche un altro che ora proprio non ricordo come si chiama, poi ho letto il manuale di Ulriche Asher, wicca della Rangoni, poi di Cunningam la magia degli elementi, vita da strega, e 2 manuali, uno sulle erbe e uno sulla magia del cibo che mi è piaciuto tantissimo!!!!, poi il manuale di bukcland..... mi pare tutto qui..... Quelli della Silver mi sono piaciuti molto e li ho trovati anche utili, beh a dire il vero mi sono piaciuti tutti però il manuale di Bukcland anche se è stato una lettura molto interessante l'ho trovato un pochino pesante (naturalmente questa è la mia opinione)....
« Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 09:22:54 am di fiorellino »
fiorellino

Leo_magik

• Visitatore
« Risposta #94 il: Dicembre 04, 2008, 10:03:02 am »
Ciao!
Non credo di essere in grado di dare un giudizio semplicemente perchè sono un disastro con nomi è titoli, me li confondo sempre, e allora per evitare figuracce... ;)
Però uno lo ricordo molto bene, Giovani streghe e anche se il tono della scrittrice è molto "da mamma" soprattutto se si è giovani permette di chiarire bene alcuni punti abbastanza fondamentali, riportando alcuni esempi anche pratici che rendono tutto più comprensibile per chi è alle prime armi.
Poi, logicamente come tutte le esperienze è bene farle, e a posteriori si può decidere se ne è valsa la pena o no, se il libro è valido o meno!
Baci a tutti!

Offline farfalluzza89

• -
  • **
  • FataLuna
« Risposta #95 il: Dicembre 05, 2008, 09:23:40 pm »
Io invece ho iniziato con "Wicca" di Scott Cunningham e "Come attivare il proprio potere magico" di Silver Ravenwolf
ma la lista dei libri che vorrei ancora leggere è infinita... ;)

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #96 il: Dicembre 06, 2008, 02:06:23 pm »
Farfalluzza, ti consiglierei di partire con altri libri della Ravenwolf. visto che è l'ultimo di una serie di tre potresti incorrere in alcuni problemi...

Offline farfalluzza89

• -
  • **
  • FataLuna
« Risposta #97 il: Dicembre 06, 2008, 08:12:16 pm »
Ti ringrazio!!in effetti quache difficoltà l'ho avuta...perdona l'ignoranza ma potresti citarmi i titoli degli altri due volumi?!?
grazie!! :60:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #98 il: Dicembre 06, 2008, 09:08:47 pm »
Incantesimiper giovani streghe della ARmenia (da non confondere con giovani streghe della macro) e il calderone magico macro

Offline farfalluzza89

• -
  • **
  • FataLuna
« Risposta #99 il: Dicembre 09, 2008, 11:47:15 pm »
Grazie Tempesta mi metterò sin da ora alla ricerca dei due volumi... ;)

Offline Elfsara

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #100 il: Dicembre 12, 2008, 07:31:22 pm »
Degli autori elncati ho letto Giovani Streghe della Ravenwolf (e presto leggerò "cavalcare una scopa d'argento", il suo secondo libro  :59:) e "la danza a spirale" di Starhawk, pero ho letto anche "la via delle fate" di Hugh Mynne
Sleep,my Bella,dream happy dreams.You are the only one who has ever touched my heart. It will always be yours. Sleep, my only love...     -Twilight-

Ama e vivi           -Robert Kirk-

Chi guarda, vede         - Paracelso-

Offline Frozen

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Igni Naturae Renovatur Integra
« Risposta #101 il: Febbraio 17, 2009, 05:52:45 pm »
Allor Momentaneamente mi ritrovo con  5 libri tra le mani....per cominciare come dire.....L'arte della strega di Dorothy Morrison e Wucca di Scott Cunningam però sono stati i più soddisfacenti (parlo da ignorante) insime ad un Libro delle ombre che però un'amica-guida mi ha richiesto per curiosità e dunque non so dirvi chi sia l'autore....glia altri? nemmeno li nomino...allora questi due che ho nominato vanno bene???
La rosa di Gerico e il Triskell

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #102 il: Febbraio 17, 2009, 05:54:40 pm »
In che senso non li nomini?

Rin

• Visitatore
« Risposta #103 il: Febbraio 27, 2009, 04:27:49 pm »

Offline cloto

• Newbie
  • *
« Risposta #104 il: Settembre 22, 2009, 08:50:39 pm »
beh, credo di aver letto quelli citati da Elaphe, sono una mangiatrice di libri, ne mangio anche 3 o 4 alla volta...  :look: ho letto qualche estate fa i libri di Dion Fortune...li consiglio
a mio parere è interessante "il libro delle streghe" di buckland... ora sto leggendo di Cronos (Davide Marrè) "La Psicologia esoterica" :bounce: :bounce: :bounce:
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 11:46:40 am di cloto »
ex tenebris ad lucem

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 08:22:52 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB