*

Sondaggio

Quali sono gli autori Wiccan che abbiamo letto?

Gerald Gardner
Raymond Buckland
Starhawk
Phyllis Curott
Silver Ravenwolf
Scott Cunningham
Dorothy Morrison
Edain McCoy

Autore Topic: Gli autori più conosciuti (e non solo di nome)  (Letto 24676 volte)

Offline SerenityKilana

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
Re:Gli autori più conosciuti (e non solo di nome)
« Risposta #120 il: Agosto 18, 2011, 08:11:52 pm »
Io personalmente ho letto Cunningham, Ravenwolf e Buckland, i primi che da piccola sono riuscita a rimediare, e ammetto di non aver espanso le mie letture perché purtroppo qua le librerie sono quel che sono, e le finanze pure! Adesso come adesso ci sto di nuovo rimettendo mano, e sto cercando di soddisfare pian piano le mie curiosità passo dopo passo...
Non so se è una mia impressione, ma Buckland è stata almeno per me una lettura molto seria, infatti sto rileggendolo in questi giorni perché ammetto di averlo letto superficialmente anni fa... Forse per una quindicenne è qualcosa di troppo impegnativo, o forse lo era solo per me!

Offline Antares della Pioggia

• Newbie
  • **
« Risposta #121 il: Ottobre 04, 2011, 09:42:35 pm »
Sicuramente Cunningham è quello più celebre oltre alla Currott. Hanno scritto dei libri molto interessanti, in linea parziale con il mio pensiero
Non c'è Luna senza Sole, non c'è Sole senza Luna

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #122 il: Ottobre 11, 2011, 08:06:03 pm »
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline SiBeeCee

• -
  • **
« Risposta #123 il: Ottobre 22, 2011, 11:36:25 pm »
L'autore che con il quale ho iniziato il mio percorso è stato Scott Cunningham.
Adoro il suo modo di scrivere, è così chiaro e preciso.
Ero molto felice quando ho acquistato il mio primo libro che è stato "Wicca" di Scott Cunningham.
Mi è piaciuta anche l'introduzione italiana scritta da Lupa una sacerdotessa Wiccan.
Ma sono molto felice che ci siano state delle persone come S.Cunningham. che hanno scritto questi libri, in modo che anche noi Streghe solitarie possiamo studiare su dei "testi affidabili".
Anche perché le congreghe non si trovano con molta facilità, (sono poche quelle vere) poi una persona deve essere molto preparata, non prendono di certo il primo arrivato che non sa fare nulla. Adoro anche Dorothy Morrison. Però sono curiosa di leggere i libri di Cronos  :D
Prima o poi ne acquisterò qualcuno.  :D

✰.¸¸.• Tutto puoi fare, ma mai del male dovrai arrecare •.¸¸.✰
❈.¸¸.• Non ti mettere a giudicare la gente, sennò la gente si mette a giudicare te. .¸¸.•❈

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #124 il: Ottobre 25, 2011, 10:14:34 pm »
L'autore che con il quale ho iniziato il mio percorso è stato Scott Cunningham.
Adoro il suo modo di scrivere, è così chiaro e preciso.

:-X :-X :-X :-X :-X
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline FRA22

• -
  • **
« Risposta #125 il: Novembre 03, 2011, 11:26:39 am »
Però sono curiosa di leggere i libri di Cronos  :D
Prima o poi ne acquisterò qualcuno.  :D
Mi butterei piuttosto in Buckland, fossi in te. Pur essendo più costoso, sai di poter contare su un prodotto che abbia davvero molti contenuti. Cronos, perlomeno nella mia biblioteca, più che polvere non prende..

Offline Luceviola

• Newbie
  • **
« Risposta #126 il: Novembre 07, 2011, 04:54:28 am »
Salve a tutti, io fin ora ho letto solo "Wicca" di Cunningham ed ho ordinato  "la stregoneria oggi" di Garder.
Rispetto a Cunningham (che mi è piaciuto molto) quali altri testi potreste consigliarmi?
Altri autori che trattano la Wicca in modo serio e completo? Vorrei evitare di incappare in testi superficiali o da maghette. Ho letto molti post di questa sezione prima di porre queste domande, ma i pareri sono molti e discordanti...Grazie a tutti in anticipo :)

Offline Luceviola

• Newbie
  • **
« Risposta #127 il: Dicembre 03, 2011, 04:44:48 am »
Ho letto "Wicca" di Cunningham, "la stregoneria oggi" di Gardner ed ora ho cominciato da poco "L'arte della strega" della Morrison.
Personalmente quest'ultimo mi sembra più completo di quello di Cunningham.
Gardner lo consiglio come lettura sulle origini e gli sviluppi della stregoneria, ma le note del libro a volte sono molto più esaustive.
Ho comprato anche Buckland, ma devo ancora cominciarlo...

Offline ecate87

• Newbie
  • **
« Risposta #128 il: Maggio 14, 2013, 03:00:26 pm »
a me piace molto ann moura..  peccato che la traduzione dei suoi libri in italiano( che io sappia sono stati tradotti solo stregoneria verde 1 e 2) lascia desiderare...assolutamente da comprare in inglese..:)

Offline andromeda1985

• Adepti
  • -
« Risposta #129 il: Giugno 25, 2013, 09:22:38 pm »
Phyllis Curott e Scott Cunningham. La prima mi è piaciuta così tanto che sto cercando di informarmi sul "Temple of Ara" fondato da lei. Sarà che l'ho letto in giovane età, ma personalmente ha influenzato parecchio la mia visione dlle questioni spirituali.
Ora però vorrei qualcosa di più "approfondito"... alla fine gran parte delle pubblicazioni sono di presentazione generale.

Offline Elena-Maria

• Newbie
  • **
  • Wiccan svedese
« Risposta #130 il: Dicembre 04, 2013, 04:45:52 pm »
Secondo me Doreen Valiente dovrebber essere un'alternativo. I suoi libri sono bravissimi. Pieni di informazione su tante cose wiccan.
Merry meet and merry part!

Offline Max Andreoli

• Newbie
  • *
« Risposta #131 il: Luglio 05, 2016, 05:47:29 pm »
L'autore di cui sto leggendo di più è sicuramente Cunnigham ma ho letto anche Gardner, Curott, Buckland e Valiente

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 08:57:46 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB