*

Autore Topic: Luna Rossa  (Letto 3960 volte)

gwendolyn

• Visitatore
Re: Luna Rossa
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2008, 05:17:21 pm »
grazie ragazze!!! assolutamente non ero a conoscenza di questo libro..lo trovo molto interessante e provvederò a comprarlo al più presto!!! grazie!!!  :smile:

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2008, 04:23:10 pm »
Lo voglio assolutamente.....anche perchè non so voi ma durante il ciclo mestruale io personalmente ho delle sensazioni molto strane.....di solito mi sento molto triste ..... non so voi :60:

tesoro mio, è normale...
hai il testosterone sotto le scarpe...
è ovvio che tu ti senta triste.
E che abbia anche tanto sonno, come capta a me...
hum? il testosterone non è alto durante le mestruazioni? a me aumenta la peluria...
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline chiara87

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2008, 12:21:07 am »
Questo libro è molto interessante,solo che l'ho comprato in concomitanza con l'assunzione della pillola e non l'ho ancora letto...e si parla di più di un anno fa! Non so perchè,forse perchè sto vivendo un conflitto interiore tra comodità ,sicurezza contraccettiva e il rapporto "naturale" con il mio corpo e il mio ciclo...che ho paura che con l'assunzione della pillola si stia perdendo!Ora,lo so che esistono dei topic in questo forum dove si parla esplicitamente della pillola,però,già che si parla di questo libro,volevo sapere da voi che l'avete letto se mi può interessare nonostante il periodo e la scelta contraccettiva che sto vivendo e se mi può aiutare a superare in qualche modo questo " conflitto interiore" che mi ha allontanato dalla visione del mio ciclo come un rapporto con la Dea e la Luna e che a volte mi fa sembrare una macchina artificiale! ( sarò esagerata...nel senso,ok essere streghe ma siamo pur sempre donne evolute del 2008 con le loro necessità!...Ecco il " conflitto interiore!")...lo chiedo a voi perchè il mio compagno è un uomo e,senza offesa,non so fin dove può comprendere il rapporto che ha una donna con il suo ciclo!  ;) Inoltre non so se delle mie amiche che non conoscono l'aspetto "divino" delle mestruazioni e vivendole come un "impiccio" (cosa moooolto sbagliata!) potrebbero capire..inoltre voi avete letto il libro e volevo sapere se,appunto,può andare bene anche per me!  :unsure:
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 12:24:22 am di chiara87 »
E quando Diana vide che la luce era così bella la desiderò ardentemente.Tremava dal desiderio di ricevere di nuovo la luce nelle sue tenebre, inghiottendola con estasi e delizia. Questo desiderio era l'alba.

Offline rick73

• -
  • **
  • l'ipocrisia mi fa arrabbiare
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2008, 10:37:06 am »
bun di. volevo dire anche io un paio di cose ma Quesse é stata esplicita. Quando la luna attravera un certo segno comincio a sentirmi donna e quando il ciclo inizia so per certo di esserlo. Non  fraintendetemi...é che con il lavoro che faccio non c`è molto di femminile, non lo cambierei nemmeno.
Per quello che si dice dei cambiamenti di umore, come detto, é naturale bisogna cercare di abituarsi e se proprio non ci si riesce...bhé allora non programmare niente di speciale in quei giorni...ehhe io non posso! So però che devo starmene zitta, dato che esplodo facilmente.

Offline obscura_arcana

• -
  • **
  • IN FONDO ALLE TENEBRE C'E'SEMPREUN RAGGIO DI LUCE
    • Darkiss Music Myspace
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2008, 02:25:16 pm »
Mi sono sempre sentita legata alla luna in quanto donna. Penso che acquisterò quel libro al più presto. :biggrin2:
- Blood is Life -

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2008, 04:11:20 pm »
Scusa, Amber, vedo solo ora il tuo post...

Ti ho mandato un mp  :smile:
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

coshka

• Visitatore
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2009, 05:11:29 pm »
Oggi l'ho visto in libreria e mi ha attirata molto... anzi, mi sa che adesso vado a comprarlo  :biggrin2: poi vi dico com'è...
Comunque per me è stranissimo, a volte la sento proprio molto l'influenza del ciclo e altre assolutamente per nulla... mah...

Offline helldoll

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Ex tenebris ad Lucem...
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2009, 01:43:30 am »
Opsssss ho visto la richiesta solo ora...

Provvedo subito!!!

sìsì me curiosissima  :happy:

io sapevo che il testosterone aumenta nella prima parte del ciclo ma non vorrei dire cavolate
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male

coshka

• Visitatore
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2009, 08:58:13 am »
Grazie Shaya delle informazioni  :throb:

Il libro l'ho comprato, e mi sembra molto molto carino...^^

Offline tisifone

• -
  • **
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2009, 07:21:22 pm »
giusto qualche settimana fa lo avevo visto in libreria e ne ero rimasta attratta, poi sul momento non avevo potuto acquistarlo. oggi ci stavo ripensando e ... taaadàààà!!! topic trovato!

lo prenderò al più presto, specialmente dopo aver letto i vostri commenti!

durante il mese passo tutte le fasi che passate tutte voi: giorni di ipersensibilità con crisi di pianto per un nulla, giorni dai nervi scoperti nei quali distruggerei tutto ciò che mi circonda per un elastico che non è come e dove dico io... insomma, le solite cose!
e in quest'altalena di umori contrastanti, sento l'energia che cresce, cresce...

un po' come accade alla tia amica, OcchiVerdi:

mi avete fatto venire in mente una cosa:
Ho un amica che mi diceva spessso (lei pratica la ginnastica ritmica) che quando aveva delle gare, e gli è capitato piu volte di avere il ciclo durante una gara, che si sentiva più forte, più armoniosa nei muovimeti, il ritmo, la resistenza fisica eccc

gioco a calcetto e quando ho allenamento o la partita e ho il ciclo.. non mi ferma nessuno! ne ho per tutte! infatti, spesso mi auguro di essere in quei giorni per le partite e, non lo nego, prendendo la pillola... insomma, ho fatto in modo di avere il ciclo per sentirmi al massimo!
forse non è corretto, forse se lo scoprono gli uomini (inteso come società in generale), oltre a considerare le mestruazioni come un problema, iniziano anche a considerarlo doping... sarei felice di essere dopata! :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar:

Offline tisifone

• -
  • **
« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2009, 12:22:33 pm »
mi spiace, shaya, che tu sia così dura, non capisco se per cognizione di causa o per partito preso.
hai mai dovuto prendere la pillola? ho iniziato a prenderla per 2 motivi legati tra loro: il mio ciclo era irregolare (l'avevo 3-5 volte all'anno) e avevo dei dolori fortissimi causati da una ciste paratubarica (ora asportata).
forse sbaglio a prenderla ancora, forse hai ragione te, ma di quando non la prendevo non ricordo altro che fitte lancinanti e crampi che a volte mi rendevano difficile camminare...sai, se ti prendono mentre attraversi a piedi una strada o guidi la macchina., non è molto divertente.. e, sinceramente, non credo che ci sia molto di psicologico o fasullo, ma, in effetti, ho poco con cui fare il confronto.
non voglio fare polemica, mi sono solo sentita punta sul vivo. ad ogni modo, sto pensando di sospenderla per un po' (ne parlerò con il mio medico), poi deciderò...
ad ogni modo, terrò conto del tuo punto di vista. grazie

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2009, 12:29:08 pm »
Sulla pillola e i suoi benefici/problemi se ne era discusso in un altro topic, tiinviterei a guardarlo per capire la discussione.
Ovviamente invito tutti a lasciare da parte un po' dell'integralismo che sembra circolare inmerito per approdare ad una discussione matura e ponderata.

Offline unkind

• -
  • **
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2009, 10:51:33 am »
sapete per caso se siste un'edizione diversa di questo libro oltre che quella della macro edizioni?

ci sono milioni di errori di battitura nell'edizione che ho io tanto che in alcuni passi mi devo mettere a decifrare per tentare di capire cosa avesse voluto dire l'autrice... ho notato questa cosa pure su altri libri sempre della macro, ma non hanno un correttore di bozze nello staff?  :badmood:

mi offro volontaria!

Anna

• Visitatore
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2009, 10:55:39 am »
lo devo comprare magari cosi quando sarò lancinante nel letto dal mal di reni saprò cosa fare!

Offline dana3

• Adepti
  • -
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2009, 10:29:32 pm »
Buonasera, riapro il topic perchè vorrei un vostro parere. Lo so che la domanda è banale. Io ho iniziato da due giorni a scrivere un resoconto giornaliero del mio ciclo, delle mie sensazioni, etc. e mi chiedevo: ma quando finisce il periodo delle mestruazioni cosa devo scrivere nella "fase del ciclo"?Continuo con la numerazione finchè non tornano le mestruazioni? O devo scrivere qualcosa di più specifico? E se un mese saltano?? Ok, so che è una domanda stupida ma è da due giorni che ci penso!!!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 08:00:38 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB