*

Autore Topic: Assorbenti di stoffa  (Letto 2679 volte)

Tempesta

• Visitatore
Re: Assorbenti di stoffa
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2008, 07:34:53 pm »
Allora trovati un bel paio di slip avvolgenti al punto giusto due automatici e via!!!

ArielFairy

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2008, 10:24:09 am »
Io credo ia davvero una bellissima idea... le cup mi fanno impressione anche perchè non so se userei mai gli assorbenti interni, mi fanno un pò impressione  :angel: però l'idea di assorbenti ''naturali'' è davvero ottima... spero di riuscire a trovarne in giro... evitando di usare i solti assorbenti che inquinano ed irritano pure la pelle

Offline sphynx

• -
  • **
  • Clan delle Amazzoni
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2008, 02:20:16 pm »
la cosa da un pò di tempo mi solletica parecchio,ho la mooncup ma volevo provare anche questi.

marachella, quanti consigli di farne?una decina?io ho il flusso abbastanza...flussoso!!
"Senza un avversario la virtù marcisce..." (Seneca)

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2008, 02:31:13 pm »
Una quindicina...
Comunque se metti menstrual pads o washable menstrual pads in google trovi i "cartamodelli"  :biggrin2: o in caso metterò i link

Offline sphynx

• -
  • **
  • Clan delle Amazzoni
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2008, 02:59:09 pm »
no no tranqui tanto ho mia mamma che è una tuttofare...era solo per sapere più o meno di che set ho bisogno per iniziare...grazie mille cara

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2008, 03:00:27 pm »
Figurati, però poi voglio le foto!!

Quesse

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2008, 04:08:52 pm »
Ci parlavo proprio ieri con mia madre di questa cosa...

...l'unica cosa che mi impressiona è che se una è fuori di casa tutto il giorno deve girare con gli assorbenti insanguinati in borsetta (per non parlare di quando fa caldo)...

...io poi non saprei proprio come fare, non solo NON ho un lavoro sedentario, ma sono in giro in ambulanza anche 12 ore al giorno, con sforzi fisici da fare, scale, pesi, non sempre col tempo di fermarsi (già con quelli industriali è una tragedia) e non sempre con un bagno a disposizione O_o....

...mi vien male a pensarci T_T

L'unico modo per me di usarli è se ho il ciclo nel weekend oppure stando a casa durante il ciclo.
Infatti pensavamo di farcene alcuni...magari solo per la notte...sarebbe già qualcosa...

erwin

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2008, 08:53:53 pm »
ma si..la roba che lavo è igienica..a 90 gradi con candeggina diventerei igienica anchio!!

erwin

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2008, 08:58:13 pm »
non esistono assorbenti normali bio-degradabili?come c'e la cartaigienica e simili..possibile che nessuno abbia inventato nulla del genere..insomma una via di mezzo tra la stoffa,e una cosa che inquina e irrita??comunque esistono anche i tipi ipoallergenici,no'?

Tosawi

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2008, 07:16:47 am »
assorbenti biodegradabili ce ne sono moltissimi...se sei interessata contattami in pm e ti passo un link interessante!

Offline sphynx

• -
  • **
  • Clan delle Amazzoni
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2008, 09:11:06 am »
ma si..la roba che lavo è igienica..a 90 gradi con candeggina diventerei igienica anchio!!

sì ma mica puoi lavare tutto così!!allora un maglioncino di lana di sicuro non è igienico no?

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2008, 01:53:21 pm »
I normali assorbentiigienici non sono trattati per essere sterili... non confondiamo igiene e strilità... a 90° con candeggina sono sterili...
Ipoallergenici non vuol dire che non danno nessuna allergia, ma che ne danno meno... ipo
Per quanto riguarda me ho problemi anche con i biodegradabili al 100% poi se vogliamoparlare di ambiente... per far arrivare il tuo pacchetto di assorbenti sullo scaffale cosa è stato usato? e per produrlo?
Non fermiamoci solo alle apparenze... la mia non vuole essere una critica, ma solo uno spunto di riflessione.

Offline Idhunn

• -
  • **
  • Essenza della Labrys,della Farfalla giaci in Me.
    • Associazione Culturale Ruscello Argentato
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2008, 05:52:14 pm »
Per quanto riguarda gli assorbenti di stoffa inizio ad essere sempre più convinta a volerli usare ed essenzialmente per le diverse motivazioni che sono emerse all'interno del thread stesso. Devo considerare che tuttavia ho un flusso veramente, veramente abbondante, ehm per intenderci io uso gli assorbenti quelli lunghissimi anche di giorno, li cambio tantissime volte, li sistemo alla perfezione e mi capita comunque di sporcarmi.

La mooncup invece non so non mi ispira troppo.

Idhunna
Bona Dea, Mater Matuta. Potnia Théron
Tu sei la Vita che costantemente si trasforma
per perpetuare Se Stessa.

*Idhunn va al supermarket a comprare un kg. di Wicca*

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2008, 07:17:18 pm »
Basta adattarli sia nei materiali che nelle dimensioni alle nostre esigenze no... mica devo essere super corti...
Poi magari usare il pile (lo so che è sintetico) per la parte superiore non assorbente, elimina l'effetto capillrità della flanella, e magare usare un tipo di spugna per l'interno assorbente... il problema/bellezza di questo tipo di "attrezzi" è che ognuno se li deve adattare come gli fa piu' comodo...
Io il moon cup lo trovo divino (salve qualche sporadico effetto ombrello  :lol_2: )

Offline Idhunn

• -
  • **
  • Essenza della Labrys,della Farfalla giaci in Me.
    • Associazione Culturale Ruscello Argentato
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2008, 07:45:46 pm »
Sono allergica al pile:(
Altri suggerimenti per il materiale:)?

Idhunna
Bona Dea, Mater Matuta. Potnia Théron
Tu sei la Vita che costantemente si trasforma
per perpetuare Se Stessa.

*Idhunn va al supermarket a comprare un kg. di Wicca*

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 06:33:22 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB