*

Autore Topic: commenti all'intervista di Vanth  (Letto 1918 volte)

Offline onatah

• -
  • **
commenti all'intervista di Vanth
« il: Dicembre 15, 2003, 12:06:52 pm »
Sono riuscita a vedere l\'intervista in diretta!!!!Vanth,sono stata davvero orgogliosa di te, ti ammiro moltissimo ed ero li con te con tutto il cuore... :D Mi ha davvero sorpreso l\'eccezionale autocontrollo e padronanza di sè di Vanth;ci sono stati alcuni momenti in cui, fossi stata io al suo posto, mi sarei alzata e avrei preso a schiaffi l\'intervistatrice e assestato un pugno in piena faccia alla Gatto Trocchi. :evil:  :evil:  :evil: Ragazzi, è una emerita STRONZA!!!!(oopss,mi è scappato :oops:  :twisted: )Si sentivano in continuazione, in sottofondo, i suoi commenti stupidi e ha fatto degli interventi che mi hanno fatto dubitare del suo quoziente intellettivo.Le domande poste, poi, erano le solite scemate, come ci saremmo tutti aspettati,ma soprattutto stomachevole è stato il modo di porle:la tizia pretendeva che Vanth spiegasse in modo stringato e semplificato argomenti saturi di spiritualità, voleva che riducesse le celebrazioni a mini favoletta da propinare al pubblico.Di rispetto e comprensione non ho visto neanche l\'ombra,continuava a non voler capire anche cose elementari che sono state spiegate in modo chiaro e inequivocabile.Vanth è stato davvero un grande,preciso e chiaro, ci ha rappresentato in modo davvero fantastico.
Onatah                    
Sono la terra.
I miei occhi sono il cielo,
le mie membr

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2003, 12:10:41 pm »
Anch\'io ho visto l\'intervista e come te ammiro Vanth.
Per quanto riguarda la Gatto Trocchi e l\'intervistatrice....beh, sai come si dice: Non c\'è peggior sordo di chi non vuol sentire!                    

Dragonedifuoco

• Visitatore
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2003, 12:16:30 pm »
L\'avevo scritto di là, ma lo copio anche di qua.

Ho appena spento la tv.
Devo dire che l\'intervento di Vanth è stato davvero molto bello e interessante, ma dopo averlo visto hanno trasmesso un balletto di straccione e mi è toccato spengere dato che già era della 10.30 che mi sorbettavo quella Gatto Trocchi (non potete capire quanti insulti le ho tirato) ero davvero arrivata al limite di sopportazione cazz****.
A parte questo, per quelli di voi che non l\'hanno visto, è stato un programma tra il fantastico e l\'immaginario, condito a volte di realtà storiche, anche se i battibecchi (non ricambiati perchè c\'erano persone intelligenti dall\'altra parte) che la Trocchi voleva mettere su, sono stati \"folkloristici\". Anche le sviolinate di pianoforte di quella tipa (che manco so come si chiama) erano sicuramente da evitare, ma posso capire che per il grande pubblico c\'è bisogno di intermezzi, come in altre trasmissioni si usano le veline qui c\'erano le varie canzoncine di Samantha la strega e robe simili.
Credo cmq che l\'altra antropologa che ha partecipato sia una persona davvero intelligente, una studiosa nel vero senso della parola, non ha espresso giudizi di nessun tipo, ha semplicemente raccontato realtà storiche di inquisizioni o \"Santo Uffizio\" (come ha puntualizzato più e più volte la Gatto Trocchi) e ha sostenuto che alla fin fine ognuno è libero di pensarla e vederla come vuole. Finalmente qualcuno con un po\' di sale in zucca.
Sinceramente credo però che tutto il riferimento all\'Inquisizione (o vedi sopra) forse è un po\' anacronistico, perchè non hanno parlato di più di quello che è oggi????
Cmq ritornando all\'intervento di Vanth (permettimi una battuta da una che ti ha visto solo in foto \"Che belli capelli che hai!\", e che bel ciondolo avevi, dove l\'hai preso???) mi è davvero piaciuto. Spero che quello che hai detto, il modo soprattutto in cui ti sei espresso abbia fatto capire quanto c\'è di superstizione e di fatalismo in quello che si pensa sia la Wicca oggi. Di certo non mi aspetto che gente tipo la Gatto Trocchi capiscano e riescano ad andare oltre le loro stupide convinzioni da ciarlatana copiona e bugiarda (scusate le parole forti, ma mi ha davvero indisposto stamattina con le sue affermazioni spesso fuori luogo, le sue provocazioni ecc), ma che tanta gente capisca che c\'è differenza tra un wiccan e un mago che legge i tarocchi o dà i numeri del superenalotto alla tv, xchè è a questo che lei ci ha paragonato.
vabbè aspetto altre opinioni nel pomeriggio.
Vanth, ancora, davvero bravo mi sei piaciuto un monte!!!!! :wink:                    

skayler

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2003, 12:30:32 pm »
quale intervista??????????\' :shock:  :shock:  :shock:                    

Dragonedifuoco

• Visitatore
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2003, 12:31:55 pm »
Ma come non l\'hai vista l\'intervista di Vanth su RAI £?
L\'admin aveva postato tutti i rif. la settimana scorsa, peccato :cry:                    

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2003, 12:32:27 pm »
Skyler....=__________=

Su raitre in \'Cominciamo Bene\' si parlava di streghe e c\'erano anche la Gatto Trocchi e Vanth.                    

DarkShine

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2003, 01:42:23 pm »
:cry:

persa anche io...

:?

:(

:evil:                    

lilliangel

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2003, 02:36:14 pm »
L\'ho vista anche io!!!
Hanno dato spazio alla spettacolarità della cosa ma nn al succo spirituale vero e proprio.......Si sapeva che sarebbe finita cosi....... :(

Grandioso Vanth!!! Un buon autocontrollo!!!!!

Amanda sei stata semplicemente fantastica!!!!!!!!!! :D                    

*morgana*

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2003, 02:44:35 pm »
ma chi è vanth?
e la gatto trocchi?
scusate l\'ignoranza!
morgana                    

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2003, 02:59:26 pm »
Volevo fare i  miei complimenti anche ad Amanda..........
BRAVA!!!!!!!! :D  :D  :D                    

admin2

• Visitatore
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2003, 03:01:40 pm »
Citazione
Sono riuscita a vedere l\'intervista in diretta!!!!Vanth,sono stata davvero orgogliosa di te, ti ammiro moltissimo ed ero li con te con tutto il cuore... :D Mi ha davvero sorpreso l\'eccezionale autocontrollo e padronanza di sè di Vanth;ci sono stati alcuni momenti in cui, fossi stata io al suo posto, mi sarei alzata e avrei preso a schiaffi l\'intervistatrice e assestato un pugno in piena faccia alla Gatto Trocchi. :evil:  :evil:  :evil: Ragazzi, è una emerita STRONZA!!!!(oopss,mi è scappato :oops:  :twisted: )Si sentivano in continuazione, in sottofondo, i suoi commenti stupidi e ha fatto degli interventi che mi hanno fatto dubitare del suo quoziente intellettivo.Le domande poste, poi, erano le solite scemate, come ci saremmo tutti aspettati,ma soprattutto stomachevole è stato il modo di porle:la tizia pretendeva che Vanth spiegasse in modo stringato e semplificato argomenti saturi di spiritualità, voleva che riducesse le celebrazioni a mini favoletta da propinare al pubblico.Di rispetto e comprensione non ho visto neanche l\'ombra,continuava a non voler capire anche cose elementari che sono state spiegate in modo chiaro e inequivocabile.Vanth è stato davvero un grande,preciso e chiaro, ci ha rappresentato in modo davvero fantastico.
Onatah

Direi che quoto Onatah in tutto e per tutto...Vanth ha rappresentato benissimo tutti noi, ed è riuscito ad essere chiaro e allo stesso tempo sintetico parlando di temi molto complessi, cosa difficilissima.Non innervosirsi di fronte ai commentini della Gatto Trocchi è stata prova di grande autocontrollo....direi perfetto.
Vorrei estendere i complimenti però anche ad Amanda, che è stata gettata senza troppi complimenti in pasto ai leoni e ha reagito con grande carattere alle provocazioni!                    

BlueHawk

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2003, 03:37:23 pm »
anch\'io ho seguito la trasmissione... e ho provato a telefonare dalle 11 alle 12...
Gatto Trocchi--] non la commento neanche... perchè i miei commenti sarebbero tutti poco educati... mi ha solo stupita e amareggiata vedere una chiusura mentale cosi netta da parte di una studiosa... di antropologia per giunta... va beh
Antropologa2--] (nn ricordo il nome) posizione molto più equilibrata, nessun atteggiamento dispregiativo, anche se c\'era un (giustificato) scetticismo latente... in tutti i casi un atteggiamento apprezzabile
Professore di farmacologia--] bella la sua conclusione \"il problema è l\'etichetta di Strega, che viene intesa da ognuno un po\' come gli pare... cmq è un dato di fatto che esistono persone con doti medianiche, siano streghe o meno\" (o almeno, cosi ho capito io)
Vanth--]ho apprezzato molto l\'atteggiamento controllato... io non ne sarei stata capace (in fondo, forse è stato meglio che non sia riuscita a prendere la linea.. :wink: )e anche le non-risposte alle provocazioni varie...
Amanda--]bellissima la sua risposta alla Gatto Trocchi \"si professoressa, noi saremo folkloristici, ma anche lei lo è senza essere strega...\"più o meno una cosa del genere...
Tirando le somme--]la trasmissione è stata penosa, perchè non c\'era volontà di cercare la verità, ma c\'era solo la curiosità del ridicolo...
dopotutto, è televisione italiana...
)O(
BlueHawk                    

Dragonedifuoco

• Visitatore
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2003, 04:15:04 pm »
Concordo con tutti. Come avevo  già detto prima però avrei preferito che si parlasse un po\' di più del presente piuttosto che stare lì a sproloquiare (come ha fatto la Gatto Trocchi) sul passato medioevale del termine e su quella che è stata la caccia alle streghe.
Una televisione normale, credo, avrebbe dovuto dare più spazio al presente così anche da mettere in guardia coloro che vengono adescati da falsi maghi o medium (e in questo spirito concordo con la Gatto, anche se lei .... beh lasciamo stare), perchè la disinformazione è il male peggiore della nostra società.
Mi auguro davvero che il discorso (anche se interrotto da quella babbiona) abbia in parte fatto capire alla gente comune che esiste, c\'è ed è ben marcata una differenza tra questi acchiappa-soldi e i veri Wiccan.
Ma la battuta sul dio denaro dei wiccan???? Non l\'avreste voluta ammazzare??? io tra un po\' ribalto la tv dal nervoso!                    

zaion84

• Visitatore
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2003, 04:47:31 pm »
Ma questa qui non è un\'andropologa èuna pazza! Poi non sta a sentire niente e nessuno...Come fanno a chiamarla in TV?

IL DIO DENARO???????????????????? MA QUELLA É PAZZA!!!                    

Absinth

• Visitatore
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2003, 04:54:29 pm »
Concordo piu\' o meno con tutti ^^\' Ho appena finito di guardare la cassetta, e... beh... l\'avrei picchiata io la Trocchi - e non sono nemmeno wiccan  :D
Aggiungo anch\'io i complimenti a Vanth, controllatissimo, e per quanto gli hanno concesso -.-\' preciso nelle spiegazioni.                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 06:05:29 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB