*

Autore Topic: commenti all'intervista di Vanth  (Letto 1919 volte)

*morgana*

• Visitatore
commenti all'intervista di Vanth
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2003, 05:14:05 pm »
forse chiedo troppo ma si potrebbe avere un piccolo riassuntino di qllo che hanno detto?
cioe alla fine?
grazie
morgana                    

zaion84

• Visitatore
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2003, 05:24:17 pm »
Vanth è sempre il meglio! Non si scompone e questa cosa ha suscitato un\'invidia da parte della Gatto che si sentiva fino a casa mia!

Lo provocava ma lui niente....

La cosa davvero brutta è vedere un dibattico sulla Magia piena di LUOGHI COMUNI e frasette sceme sia del presentatore che della Gatto.

La seconda Antropologa si è comportata seriamente... Ha le sue idee ma almeno cerca di capire ed aprirsi a nuove idee... :o

La speranza che un giorno :D                    

Belili

• Visitatore
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2003, 05:51:29 pm »
una cosa che ho notato...la presntatrice ad un certo punto ha detto(rivolta alla Gatto Trocchi) una cosa del genere: parliamo più chiaramente per far capire alla gente a casa...e la Gatto Trocchi risponde una cosa del tipo: si tanto la gente a casa dopo va a chiamare le Streghe(con tono da superiore e offensiva, come in tutta la trasmissione del resto)...e il pubblico ha applaudito, di conseguenza immagino la gente a casa...mi spiegate come hanno fatto ad applaudire dopo che ha dato a tutti quelli in poltrona e al pubblico stesso dei deficenti?!? mah...

Passiamo oltre che è meglio...faccio i miei più sentiti complimenti a Vanth e al suo(non so come hai fatto :shock: ) AUTOCONTROLLO...ma anche ad Amanda(anche se purtroppo nn so chi sia, mi delucidate?!? è stata FAVOLOSA), dopo che gli è stato dato della matta e stupida perchè \"parla con i Gufi e seppelisce Melograne\" nn so come nn abbia fatto a reagire, ma a rispondere con calma :shock:...COMPLIMENTI!!!

Poi l\'altra Antropologa beh...si scettica...però con una mente più aperta...

Tossicologo...beh è stato molto bravo...un salto nel tempo...(anche se preferivo un salto nel presente), e potevano risparmiarsi quella della civetta, contribuendo così al già noto punto di vistà che le streghe ammazzano e stritolano animali per fare filtri e pozioni...NON TUTTE SONO COSììììì...

Presentatori...nn ho parole...si sentiva qualche nota di derisione nei conforonti di Amanda e Vanth...sopratutto dall\'uomo...che nn ricordo il nome...anche se pure lei(a me sconosciuta) nn era da meno!!!

Infine...la trasmissione(esclusi i magnifici Vanth e Amanda) se la potevano pure ripsarmiare...cmq sia visto che ci riteniamo di avere una mente più aperta...superiamo...e accettiamo, tanto ormai ci siamo abituati(anche se ogni volta è difficile)...
...un abbraccione a tutti...

)O(...BeLiLi...)O(

P.S. mi scuso per alcuni miei discorsi un po\' contorti!!!  :P                    

Belili

• Visitatore
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2003, 06:10:48 pm »
si pure a me allora; la Trocchi mi avrebbe rinchiuso...anche io parlo con le piante...gli do i nomi...sento cosa vogliono, mi dicono quando hanno bisogno di acqua...le carezzo dolcemente trasmettendogli amore...la Trocchi di questo che avrebbe detto...chissà?!? :?

)O(...BeLiLi...)O(                    

Kisha

• Visitatore
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2003, 06:21:35 pm »
Citazione
Come fanno a chiamarla in TV?

IL DIO DENARO???????????????????? MA QUELLA É PAZZA!!!

E\' il dio denaro che la fa muovere.. lei e\' cio\' che accusa e disprezza.

Chi viene con me a tagliarle le gomme della macchina :mrgreen:?                    

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2003, 07:08:46 pm »
Vengo io Kisha!!!!
Prendo il primo treno e sono lì!!! :lol:                    

calu

• Visitatore
« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2003, 08:07:52 pm »
Concordo piu\' o meno con tutti voi.
Una cosa mi ha dato fastidio pero\'.. Non so se qualcuno ha misurato il tempo in cui hanno fatto parlare Vanth.. Piu\' o meno saranno stati 5 minuti, giusto? E secondo voi perche\' ?
Forse perche\' gli intervistatori si aspettavano qualcosa di piu\' folkloristico nelle sue credenze e nelle sue risposte e non avendole ottenute hanno limitato al minimo il suo intervento ( avendolo invitato loro..). A una persona come la eminente professoressa hanno dato praticamente tutta la puntata per sparare a zero senza controllo perchè faceva piu\' audience..Questo e\' il tipo di cose che mi fa incazzare!                    

Venusmoon

• Visitatore
« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2003, 09:55:09 pm »
Io ancora non l\'ho visto:( ma appena salgo il 27 a milano da Absinth la prima cosa che faccio, dopo aver salutato, sarà guardare la videocassetta!!! :D anche se lui non vuole farmela vedere perchè dice che mi arrabbierei troppo....forse ha paura che gli distrugga la casa..ihihihih :twisted:                    

MinervaMG

• Visitatore
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2003, 10:19:11 pm »
Secondo me la Gatto Trocchi ce l\'ha con le streghe perchè una deve averle fatto cadere tutti i capelli costringendola a dover portare la parrucca! :shock:
Scherzi a parte, mi sembra che la signora in questione sia l\'incarnazione di quanta ignoranza ancora oggi venga propinata e mi vengono i brividi al pensiero che sia una docente universitaria. C\'è da dire però che non è unica nella sua specie, purtroppo.
L\'antropologa (quella vera) e il prof. tossicologo mi sono sembrati piuttosto preparati e sicuramente poco astiosi. Hanno cercato di far comprendere soprattutto quanto le etichette siano poco importanti e il significato che hanno le parole spesso è solo quello che si vuol dare loro.
Ci sono riusciti? Non lo so, alla fine il folklore della signora Gatto Trocchi faceva sicuramente più spettacolo e attirava parecchio l\'attenzione.
Vanth, i miei complimenti vivissimi. Non tanto per la preparazione e il controllo dei quali non dubitavo minimamente ma per quello che mi è sembrato il superamento di una prova avvenuto in modo egregio.
All\'inizio qualche nota tremante nella voce ma la luce negli occhi era viva, un primo sguardo fulminante alla Gatto Trocchi e poi, sempre a lei, un sorriso pieno di scherno che lei non ha saputo cogliere.
La trasmissione in generale è stata povera, la solita superficialità ha fatto da padrona.
La buona Amanda come inchiodata al palo, la difesa, l\'accusa e i giudici, il tutto condito da balletti, canzoncine e domande letteralmente idiote, incluso l\'atteggiamente della conduttrice. Tedeschi ha fatto da cornice, un po\' sorridendo, un po\' ponendosi al di sopra di tutto, d\'altra parte è un attore.
Non so quanto possa essere stata presa sul serio l\'intera trasmissione dal pubblico di massa però ho notato che mia madre, ascoltando e guardando, provava un po\' meno paura del solito alla parola strega, complice anche la palese antipatia che la Gatto Trocchi ha saputo attirarsi.
Una fra tutti è stata la più grande: complimenti nonna Gina :)                    

Belili

• Visitatore
« Risposta #24 il: Dicembre 15, 2003, 10:37:58 pm »
scusate se esco fuori tema...mi dite chi è Amanda?!? uno per capirci un po\' di più due perchè appena esce il suo libro mi fiondo in libreria a comprarlo...non so, mi ha colpito molto...così pacata, tranquilla, serena...ve pregoooooo...diteme chi è?!?

)O(...BeLiLi...)O(                    

zaion84

• Visitatore
« Risposta #25 il: Dicembre 15, 2003, 10:47:41 pm »
Belili sei di livorno? Scusate il fuori tema...

Cmq io la trasmissione l\'ho registrata ^_^                    

Belili

• Visitatore
« Risposta #26 il: Dicembre 15, 2003, 10:50:16 pm »
della provincia...                    

Offline Vanth

• Adepti
  • -
  • L' Orco Cattivo
    • http://www.paganpride.it
« Risposta #27 il: Dicembre 15, 2003, 11:45:33 pm »
Innanzitutto non posso che ringraziare tutti per la stima dimostratami. In tutta onestà il tempo che mi è stato dedicato è quello che mi era stato proposto, ossia gli ultimi 10-15 minuti; il tono delle domande era tarato su quello che è il target della trasmissione, ossia le massaie, e posso capire come risultasse indigesto alla conduttrice il non riuscire ad ottenere una rispostina a sentenza che consentisse di distillare il tutto in una pillolina zuccherata ad usum delphini. Per quanto riguarda il capitolo Gatto Trocchi, mi hanno chiaramente detto che hanno dovuto initarla. La signora è stipendiata direttamente dal Vaticano (il padre era il governatore dello Stato della Città del Vaticano), e anche se non ha nessuna credibilità accademica la Chiesa la impone in tutte le trasmissioni televisive. Dice continuamente fesserie, ma lo fa con dolo. Tutto quello che la redazione poteva fare era affiancarle un\' altra antropologa, vera, che le facesse da contraddittorio. Personalmente ho ritenuto che fosse più importante fare informazione anziché scendere al livello della polemica da pescivendoli, come lei invece avrebbe voluto. Il risultato è che alla fine la figura dell\' esaltata l\' ha fatta lei, ed infatti alla fine della trasmissione non era per niente contenta...
Non mi aspettavo molto di più dalla trasmissione: dato il target (e l\' ospite) sapevo che il tono sarebbe stato più o meno questo. Perché partecipare allora? Perché quando una trasmissione televisiva decide di occuparsi di un argomento, lo fa comunque. Se non avessi accettato di andare avrebbero trovato qualche pittoresco personaggio che gli avrebbe dato il teatrino che cercavano: in questo modo, invece, abbiamo avuto una possibilità di dire delle cose in maniera chiara, per quanto consentito dallo spazio a disposizione. E\' un piccolo passo in avanti, almeno io credo.
PS. Il ciondolo è opera di Ossian, lo trovi nela Bottega dell\' Antica Quercia. Anche Amanda fa parte del Branco dell\' Antica Quercia e collabora all\' organizzazione del Convegno Wicca di Biella                    
Vanth
"...there are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in thyne philosophy..."

Belili

• Visitatore
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2003, 11:50:37 pm »
ooooooh...grazie Vanth...mi hai proprio risollevato il morale...in tutto e per tutto...dal fatto che quella sfrenata nn era contenta a fine trasmissione alla delucidazione di Amanda...sempre molto chiaro ed esauriente...GRAZIE...

)O(...BeLiLi...)O(

P.S. cmq Vanth ora che ci ripenso, bella la risposta alla \"domanda :? \" della presentarice \"vedo che hai molti piercing?!?\"...tu: \"si fa quel che si può\"...eheheh... :D                    

admin2

• Visitatore
« Risposta #29 il: Dicembre 16, 2003, 12:19:06 am »

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 07:08:11 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB