*

Autore Topic: Animali Guida  (Letto 20589 volte)

Pure_Armony

• Visitatore
Re: Vi va di raccontarmi delle esperienze? =)
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2008, 10:23:00 am »
guarda che ho 25 anni e sono wiccan da 10. non mi sembra di essere esattamente all'inizio del cammino.
semplicemente ogni esperienza è diversa. non si può dire è così non è così solo perchè si hanno esperienze diverse.
e comunque mi riferivo ad altri miei post dove hai risposto in modo scontroso, ma magari ti hanno irritata, boh...

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #16 il: Novembre 19, 2008, 10:29:18 am »
guarda che ho 25 anni e sono wiccan da 10

Guarda che l'animale guida non è necessariamente relativo alla wicca...

Pure_Armony

• Visitatore
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2008, 10:33:33 am »
lucelibera lo so
ma shaya si riferiva al fatto che crede io sia all'inizio del cammino

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2008, 10:35:39 am »
Il cammino può anche essere quello sciamanico...

Pure_Armony

• Visitatore
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2008, 10:40:57 am »
allora avrebbe dovuto specificare, ti pare?

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2008, 10:45:06 am »
Pure Armony cara,
a prescindere che l'impressione che tu abbia le idee un pò confuse l'hai data anche a me e credo non solo a me, ti invito a tornare OT e soprattutto a non considerare un reato di lesa maestà se qualcuno non è semplicemente convinto di quanto hai scritto!
Grazie

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #21 il: Novembre 19, 2008, 11:37:57 am »
Allora specifico.

Il cammino personale, che include quello wiccano, totemico, divinatorio, ecc.....

Potrai essere anche wiccan da 10 anni (tanto di cappello) ma ribadisco che per quanto riguarda i concetti inerenti gli animali guida, gli animali totemici e gli argomenti correlati, hai molto da imparare e studiare

E la sottoscritta non ha bisogno di dimostrare che è una grande strega o cos'altro. Semplicemente, leggendo quello che scrivi, ha intuito che tu non sapessi granchè dell'argomento e da qui ha dedotto che probabilente sei una neofita.

Per quanto riguarda la durata del cammino, posso solo dirti che il tempo conta relativamente. Un conto è essere un wiccan attivo che fa, pratica, studia e si confronta.

Un altro è dire "Sono Wiccan" e poi non fare nulla di concreto. E con questo non mi riferisco nello specifico a te, dato che non ti conosco, ma visto che dici di essere wiccana da 10 anni, mi aspettavo un minimo di conoscenza in più.

Un ultima cosa; se sei wiccan da 10 anni significa che lo sei diventata a 15. E permettimi di dubitare di questa cosa. Anche perchè per definirsi wiccan non basta dire "La sto studiando". Magari a quell'età ti sei avvicinata a questo mondo. Ma se hai ricevuto l'iniziazione subito dagli dei o da una coven mi pare un po' improbabile.

Se poi mi sbaglio, allora ti porgo le più sentite scuse.
Con affetto
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 11:42:51 am di Shaya »

Pure_Armony

• Visitatore
« Risposta #22 il: Novembre 19, 2008, 11:40:28 am »
va bene allora dato che credi di saperne 1000 volte più di me insegami, mia grande maestra
 Polemica e sarcasmo gratuiti.
Visto che sembri non capire che su questo forum le idee degli altri vanno comunque rispettate, anche se diverse dalle nostre, ti faccio un richiamo!

Offline Shaya

• -
  • **
  • Sono vecchia. Ma mi piace
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2008, 11:45:04 am »
Il forum non è nato per fini didattici.

Puoi imparare confrontandoti. Cercando di capire.

Tutti/e ogni giorno possiamo imparare qualcosa.

Come io ho imparato qualcosa da te, tu puoi imparare dagli altri.

Offline ryosho

• -
  • **
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2008, 11:46:34 am »
Pure Armony
il sarcasmo gratuito non è mai ben accetto da nessuno, Ti ho richiamata ma se insisti su questa strada mi vedrò costretto a moderarti per un po.

alysea

• Visitatore
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2008, 08:17:12 pm »
Io non ho ancora trovato il mio animale guida, però sono anni che noto una cosa particolare, potrebbe anche essere una pura coincidenza o una cosa casuale, ma per carattere mi viene difficile credere nella stessa coincidenza ripetuta tante volte.
allora accade questo, nei momenti in cui ho bisogno di supporto nella mia vita(leggi: esami, momenti difficili, giorni pesanti...etc.) alzo gli occhi e mi guardo intorno e ci sono sempre, e dico veramente sempre, una coppia di tortore appollaiate da qualche parte li vicino a me.

forse mi sono un po' suggestionata col tempo ma devo dire che vederle mi fa' sorridere come se fossero li per darmi sostegno.:D :rolleyes:
forse sono il mio animale totemico?

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Novembre 19, 2008, 09:23:07 pm »
Come al solito mi sembra che ci sia un po' di confusione in merito... come ci ha ricordato Shaya gli animali guida derivano dallo sciamanesimo. Alcune correnti wicca lo hanno aggiunto al loro percorso, ma come tante altre cose sarebbe il caso di guardare ai testi che ne hanno dato avvio, che ne dite di farvi una lettura di Michael Harner La Via dello Sciamano?

Lady Nakei

• Visitatore
« Risposta #27 il: Novembre 20, 2008, 01:35:03 am »
Allooooooora.. mamma mia, ho letto solo ora tutte le risposte =)
 Punto numero 1)non mi pare di aver reso implicito la coincidenza fra "animale guida" e wicca.
2)Ho semplicemente fatto una domanda generica e innocente, ovvero volevo sapere se chi aveva avuto un'esperienza con il proprio "animale Guida" aveva voglia di parlarne.
... Non vedo la ragione per far nascere polemiche, a mio parere, inutili..

Cioè, credo che un forum serva a discutere, a scambiarsi opinioni e esperienze, certamente non polemiche.

Per quanto riguarda la "mia" esperienza,  quella che ho raccontato è stata la Prima.  Ne ho avute tantissime altre nel corso della mia vita, e Si, a livesso sciamanico. Chiarisco il punto in modo che non ci siano fraintendimenti(che cmq non volevo creare e non capisco xkè li si voglia creare!).. Sin da piccina, ho scoperto di nutrire un fortissimo interesse verso gli indiani d'america, così li ho studiati a fondo per avere una conoscenza salda su cui basare le mie idee, e un giorno ho avuto la fortuna di incontrare un vero indiano che mi ha insegnato molte cose, specialmente appunto riguardo ai "totem", al mondo dello sciamanesimo e così via.. Da qui, e da tutte le esperienze con i lupi che ho avuto, ho capito che era è e sarà sempre il mio totem, animale guida, inteso in questo senso. Questo indiano mi ha spiegato poi che l'animale totemico in genere è uno per tutta la vita, ma che questo non è un "limite", una persona può avere altri animali che lo guidano nella propria vita.. ma magari potrebbe sempre esserci una sorta di "gerarchia" potremmo dirla così..
Ora io non ho letto "la via dello Sciamano", ma apprezzo il consiglio di Tempesta e lo leggerò xkè non si smette mai di imparare.

Vorrei solo chiarire che non sono partita dalla convinzione che wicca e animale guida, animale totemico., fossero in concomitanza, ma siccome, come ha appunto detto anche tempesta, alcune correnti wicca hanno preso molto dello sciamanesimo,mi era sorta la curiosità di sapere se QUI, in questo forum, c'erano persone che l'avessero aggiunto al proprio percorso, e cose così..

Spero di aver chiarito!

L'unica cosa che veramente mi dispiace, è vedere che in molte risposte che leggo(non solo dei miei topic, in generale )  dei più "anziani" del sito, non rispondono in maniera molto gentile. Nè mi piace la giustificazione che "il forum non è fatto per sentirsi dire qll ke si vuole sentire o per assecondare etc". Io non voglio affatto che mi venga detto quello che voglio sentire, ANZI.. sn alle prime armi, sono qui xkè voglio crescere, imparare, andare avanti e magari cercare di togliermi dei dubbi che credo sia normale avere a percorso appena iniziato.
PErò vi assicuro che sentirsi rispondere in un certo modo, non aiuta proprio. Cioè, datevi una calmata. FAte passare la voglia di scrivere i propri pensieri, di essere sinceri e aperti, non so quanto questo possa essere costruttivo. poi magari sono l'unica idiota in tutto il sito che la pensa in questo modo, ma, sinceramente, non credo proprio che sia così.
 BUonanotte a tutti, e sogni d'oro..

LAdy nake :60:

Lady Nakei

• Visitatore
« Risposta #28 il: Novembre 20, 2008, 01:49:10 am »
uhm.. ho riletto ora il mio primo post. chiedo scusa a Marachella e anche a tutti voi, non mi sono resa conto di avere utilizzato un linguaggio "sms" lì per lì. Ricontrollerò meglio il posto in anteprima d'ora in poi per evitare che la cosa si ripeta :smile:, non volevo mancare di rispetto  a nessuno.

BUonanotte ancora  a tutti  :happy:

Lady Nakei

p.s. uhm si può scrivere? e mhm.. non è una presa in giro, ma una domanda seria..^^"...
 byebye

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #29 il: Novembre 20, 2008, 10:26:54 am »
Visto che parli delle tue esperienze dirette ti inviterei allora anche ad approfondire lo studio storico tramite il testo di Mircea Eliade Lo sciamanesimo e le tecniche dell'estasi. Spero che possa esserti

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 05:22:35 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB