*

Autore Topic: Agorà - film su Ipazia d'Alessandria  (Letto 2774 volte)

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
Re: Agorà - film su Ipazia d'Alessandria
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2009, 12:05:48 am »
Allora, io sono iscritta al gruppo "AGORÀ, il film su Ipazia di Alessandria. Alejandro Amenábar, 2009.". L'invito me lo mandò al tempo Acquario quindi credo sia quello ufficiale. Ci sono 6.554 iscritti. La pagina contiene vari link che consentono di visionare spezzoni del film, inoltre c'è quello per firmare la petizione online. La pagina viene aggiornata spesso e non solo da italiani con le varie notizie dal mondo sul film.

Bacin baciotti
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline vinco

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2009, 08:26:28 am »
cerco anche io e mi do da fare
May the peace of the Goddess be ever in your heart

Offline Losille Isme

• -
  • **
  • Driade
    • Il mio quaderno degli appunti
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2009, 08:53:37 pm »
Io sto aspettando questo film!  :badmood:
La figura di Hypatia - mi piace scriverlo anche così, ma non è per snobismo, sia chiaro - mi affascina  molto e per trovare del materiale su di lei sono stata costretta a chiudere i testi scolastici.
Consiglio di documentarsi su questa figura con qualsiasi saggio/romanzo/film o foglio volante troviate  ;)
I've seen things you people wouldn't believe.
Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those ... moments will be lost in time, like tears...in rain.
It's time to die.

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2010, 11:52:44 am »
Pare proprio che il film uscirà in Italia nella seconda metà di aprile, distribuito dalla Mikado.
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2010, 12:51:38 pm »
Pare proprio che il film uscirà in Italia nella seconda metà di aprile, distribuito dalla Mikado.

wow spettacolo la nostra petizione è stata utile

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2010, 04:54:10 pm »
evviva! Giubilo in tutto il regno! XD
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #21 il: Marzo 23, 2010, 04:53:19 pm »
Ecco il primo trailer in Italiano

la data di uscita è prevista per il 30 aprile
:smile:
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
« Risposta #22 il: Marzo 23, 2010, 06:01:01 pm »
fan-tastic. Ci porto le bambine che in spagnolo non l'hanno voluto vedere.
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2010, 04:35:57 pm »
Pare che l'uscita sia stata anticipata al 23 aprile.
Doreen Valiente

Offline Earwen

• -
  • **
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2010, 10:14:08 am »
io ho spoilerato su you tube ho visto la fine..
mamma mia mi sono venute le lacrime agli occhi..
ma andrò a vederlo e non vedo l'ora

Offline Athar

• Adepti
  • -
« Risposta #25 il: Aprile 24, 2010, 10:23:57 am »
->SPOSTATO ALLA PAGINA SEGUENTE per mera questione di visibilità.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 11:42:49 am di Athar »
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

- Flaubert -

Offline Eny

• -
  • **
« Risposta #26 il: Aprile 24, 2010, 11:06:04 am »
Athar finché l'uomo non inizierà a guardare con il ''terzo occhio'' rimarrà sempre stupido e ignorante.
Mai dire Mai!

Offline Athar

• Adepti
  • -
« Risposta #27 il: Aprile 24, 2010, 11:09:23 am »

Abbiamo firmato in tanti, abbiamo pestato i piedi, abbiamo gridato... ci hanno ascoltato.
Agorà è approdato in Italia, e in questo weekend se ne decideranno le sorti. Ieri la prima nelle sale italiane, non tutte... molti cinema non lo danno. Non c'è pubblicità in giro, i cartelloni sono invasi da Iron man e Dragon Trainer. Ma ragazzi, questo film merita davvero, più di quanto forse non abbiate immaginato quando avete firmato la petizione.

Un film che ti sbatte in faccia gli orrori, del passato e del presente; il fanatismo religioso, le morti, gli assassinii, la guerra.

Un film che ti sbatte in faccia il film dietro il film, perché Ipazia ti tiene ad occhi sgranati, la sua vicenda attanaglia lo stomaco, ogni fotogramma ti trascina lì di peso... ma è la filosofia che si cela dietro al tutto, dietro alla finzione, dietro alla storia del singolo, dietro a metafore visive che rendono a mio parere chi ne è padre un genio, a farti uscire dalla sala con la pelle del viso che tira per le lacrime versate e ti fa dire - Dei del cielo-.

I messaggi sono tanti, le chiavi di lettura anche. E meritano di essere ascoltati e letti... tra le scenografie, i costumi, la recitazione eccezionale...

Agorà è un film mal pubblicizzato, sperano forse passi in sordina, nel nostro bello stato laico... ma merita di esser guardato. Merita il vostro tempo. E merita i vostri soldi. Perché è pagando sette euro e cinquanta centesimi questa settimana che dimostrerete che avete firmato perché credete non sia giusto boicottare l'arte: voi che vivete di download, non risparmiate aspettando di vederne una copia mal registrata. Muovete il culo e andate al cinema genti pagane, o in tre giorni verrà tolto dalle sale, e la Santa Chiesa l'avrà avuta ancora una volta vinta.

Athar

Athar finché l'uomo non inizierà a guardare con il ''terzo occhio'' rimarrà sempre stupido e ignorante.

Diamo fiato alle trombe? ma cosa accidenti c'entra?
« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 11:12:37 am di Athar »

MA PARLA COME MAGNI!!!

- Flaubert -

Offline Eny

• -
  • **
« Risposta #28 il: Aprile 24, 2010, 11:13:00 am »
Ho visto una parte in cui lei dice: io rimango dalla parte della ragionevolezza,almeno credo che abbia detto cosi,ma comunque il significato era che ragionando si risolvono i problemi.Lo hai visto o no la parte che dice cosi?
Mai dire Mai!

Offline Eny

• -
  • **
« Risposta #29 il: Aprile 24, 2010, 11:19:09 am »
Lo so che il film parla delle religioni e le guerre tra pagani che insegueno i cristiani ecc...ma comunque cè una parte che dice cosi come ho detto sopra.
Mai dire Mai!

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 06, 2021, 04:23:55 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB