*

Autore Topic: assenza di ciclo ed energia...  (Letto 1052 volte)

Offline sarapaco

• -
  • **
Re: assenza di ciclo ed energia...
« Risposta #15 il: Dicembre 01, 2009, 08:46:12 am »
leggevo le vostre risposte con molto interesse, io sono una donna con un ciclo di Luna Rossa, forse succede da sempre, ma è circa un annetto che ci ho fatto caso, le mestruazioni arrivano sempre di notte e sepre la prima notte di luna piena....io però ero convinta che fosse normale, non il contrario di come dovrebbe essere, però mi consolo con la spiegazione sulle donne di potere e le sacerdotesse!

lo so, esco fuori argomento, ma si parla sempre di mestruazioni, qualcuna conosce dei rimedi naturali per lenire un pò i dolori dei primi giorni, non è una stupida lamentela, purtroppo sono costretta a dipendere dagli anti dolorifici, e devo anche prenderli preventivamente altrimenti mi riduco a svenire e vomitare per il dolore. premetto che il magnesio non serve a niente solo a lenire la sindrome pre mestruale che non mi riguarda, io oltre ad una borsa dell'acqua calda e una camomilla doppia non so che fare, e la pillola non fa per me!   

Offline fataprezzemolina

• -
  • **
« Risposta #16 il: Dicembre 01, 2009, 08:54:54 am »
...ciao...sei sicura che la pillola non fa per te? adesso ne esistono veramente di tutti i tipi  per tutti i problemi...non scoraggiarti le all'inizio non ottieni i risultati che speravi, per trovare quella giusta ci vuole tempo (come il fidanzato giusto :biggrin2:) ...io per esempio ho trovato la mia pillola a 39 anni....
interessante quella cosa del ciclo luna rossa....

Offline Aoife

• -
  • **
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2009, 09:49:46 am »

lo so, esco fuori argomento, ma si parla sempre di mestruazioni, qualcuna conosce dei rimedi naturali per lenire un pò i dolori dei primi giorni, non è una stupida lamentela, purtroppo sono costretta a dipendere dagli anti dolorifici, e devo anche prenderli preventivamente altrimenti mi riduco a svenire e vomitare per il dolore. premetto che il magnesio non serve a niente solo a lenire la sindrome pre mestruale che non mi riguarda, io oltre ad una borsa dell'acqua calda e una camomilla doppia non so che fare, e la pillola non fa per me!   

...non so se ti può servire, in genere non ho dolori troppo lancinanti... però per quando si fanno sentire in genere faccio tre cose:

- massaggio addominale con olio di ricino (e qualche goccia di olio essenziale di camomilla o melissa)
- bevo un bel bicchierone (a volte anche due) di infuso di zenzero den latte
- tanto, tanto, tanto rilassamento!

(se posso uso la moxa, questa mi da grandi risultati)

:cool:
...from ancient days the Sibyl speaks to me,
through the northern wind,
the Talisman of Gothic Kabbalah (she) reveals to me,
the staves and runes are written in the sky,
read the book of Gog,
the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2009, 09:56:49 am »
si purtroppo sono sicura che la pillola non fa per me, ho cominciato a provare a 15 anni e dopo quasi dodici anni di tentativi anche il mio ginecologo si è arreso, anche perchè il flusso di sangue scompare completamente e arriva l'emicrania talmente forte da ridurmi a vivere come un vampiro( la luce mi devasta). avrò cambiato almeno 7 pillole, se devo essere sincera non ho più voglia di riprovare, in linea generale (tranne in quei maledetti 3 giorni) fisicamente mi sento molto meglio da quando non la prendo più.

proverò i massaggi!
ps scusa l'ignoranza ma cosa è la moxa?

Offline Aoife

• -
  • **
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2009, 10:06:18 am »
...la moxa è un "sigaro" di erbe che bruciando a contatto con la pelle scalda la zona...

"La moxa è un sigaro di ‘lanugine’ di artemisia vulgaris invecchiata 7 anni. La pratica della moxa è antichissima nella mtc (medicina tradizionale cinese); i massaggiatori shiatsu e gli esperti di naturopatia ne fanno sempre più frequentemente uso. Questi sigari sviluppano un alone di calore molto intenso, con il quale si vanno a stimolare determinati punti secondo i meridiani distribuiti lungo il corpo." (descrizione presa da un sito erboristico)

...il fai da te non è consigliato, a me insegnò ad usarlo un terapeuta, ma una volta che ci fai la mano non è così difficile come sembra! ;) e poi sono sicura che conosci il tuo corpo, e questo rende la cosa molto più facile! ;)
la trovi in erboristeria in genere, oppure nelle erboristerie online...
read the book of Gog,

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2009, 01:53:59 pm »
sembra interessante.....indagherò!

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2009, 08:07:28 am »
grazie per i consigli sulla moxa, la prossima settimana andrò dall' erborista per indagare, e tranquille, non sono un'imprudente, mi informerò bene e mi farò insegnare , se riterrò che questo rimedio fa per me.

per quanto riguarda il lavorare su me stessa, credo di conoscere il mio ciclo, le sensazioni sono talmente forti che non potrei trascurarle, percepisco ogni minima variazione, persino da che lato sto ovulando e precisamente quando, sono precisa come un orologio svizzero, potrei preventivare anche l'orario in cui il flusso arriverà.mi chiedi se cerco il ritiro in quei giorni, bè non è che lo cerco e che spesso i primi due giorni mi è quasi impossibile fare una vita normale. di solito i mesi si alternano, un mese sento molto il premestruo ( e vi assicuro che preferisco) anche se non sono soggetta a sbalzi d'umore particolarmente forti,ed il mese successivo puntualmente vengo posseduta dai dolori. il flusso non è mai stato abbondante,ma è nella norma!
Quindi potrei scendere ancora di più nel dettaglio, ma almeno fisiologicamente so quel che succede dentro di me,, anche se mi piacerebbe analizzare di più la faccenda dal punto del riequilibramento energetico: si accettano consigli, sono davvero una pivellina, ed è la prima volta che mi appresto a pensare che questa situazione si potrebbe vedere da questo punto di vista!

Preciso che sono una donna equilibrata, non faccio una vita particolarmente stressante,accetto la mia femminilità in tutte le sue manifestazioni e sto seriamente pensando alla maternità come prospettiva molto vicina....

Offline Aoife

• -
  • **
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2009, 07:52:18 am »
...talvolta gli erboristi non conoscono particolarmente bene le tecniche applicative... non scoraggiarti se non ti sanno aiutare! ;)
...prova con altri, o se hai possibilità chiedi magari a terapeuti (tipo chi fa agopuntura...) o a massagiatori, talvolta abbinano le due pratiche e sanno cosa fare...
... se ti serve qualche piccolo consiglio, chiedi pure in pm! ;)

e, data l'ora, buona giornata!
read the book of Gog,

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 23, 2021, 02:01:17 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB