*

Autore Topic: Armonizzarsi con una Dea (o un Dio) in particolare  (Letto 480 volte)

Offline Alys

• -
  • **
  • Io sono colei che è straniera in ogni terra
Armonizzarsi con una Dea (o un Dio) in particolare
« il: Novembre 12, 2009, 09:05:55 pm »
Come sempre avviene, leggendo un topic mi si piazza in mente una domanda. Io di solito mi armonizzo con la Dea. Non una Dea in particolare, ma la Dea diciamo come archetipo. In un intervento di Shaya ho letto un particolare sull'armonizzarsi con Freya, e da questo mi è giunta la domanda: come si fa ad armonizzarsi, ad entrare in sintonia, con una Dea (o un Dio) particolari ? Con Freya piuttosto che con Demetra piuttosto che con Lugh ? Ci sono tecniche che potete suggerirmi, oltre all'ovvio "conoscere quanto più possibile sulla mitologia della figura presa in considerazione" ?

Grazie !

Offline acquario88

• -
  • **
  • Sedens Ago
Re: Armonizzarsi con una Dea (o un Dio) in particolare
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2009, 02:58:24 am »
Ogni dea ha un "carattere" personale e svolge una funzione specifica, é una delle emanazioni che caratterizza la Grande Dea (nb: secondo il mio punto di vista, la mia tradizione, il mio modo di percepire, etc etc...)

:look:

Partendo dal principio... la Grande Dea é Colei che da la vita, che nutre, che ama, che combatte, che distrugge, concede la morte e riaccoglie in Se... un'unione di opposti che permettono la continuitá.

Ogni Dea é un'emanazione particolare di tutto ció, un volto specifico con specifici attributi e compiti, con i propri miti, simboli, significati... ovviamente lo studio é il primo passo: come farei altrimenti a rapportarmi con una divinitá che non ho mai sentito nominare?

In seguito avviene l'armonizzazione vera e propria che, aldilá di consigli e suggerimenti, é comunque un procedimento molto personale che tra l'altro coinvolge e puó svilupparsi su piú  livelli... dal piú banale ed esteriore a quello piú profondo ed intimo.