*

Autore Topic: armonizzarsi con il Dio  (Letto 1583 volte)

Offline sarapaco

• -
  • **
armonizzarsi con il Dio
« il: Novembre 22, 2009, 11:24:48 am »
come al solito spero di essere nella sezione giusta.....
non so bene come spiegarlo, ma durante la "pratica" non riesco ad armonizzarmi con il Dio? nel senso che non riesco a visualizzarlo nitidamente come mi accade con la Dea( che riesco comunque a sentire e vedere forte, come presenza di madre, la vedo sempre incinta).
Vi faccio un esempio anche a rischio di sembrare un pò ..... neofita? mi piace molto, all'inizio di qualsiasi rito, tenere le mani vicine alle candele che accendo per il Dio e per la Dea, per sentirne subito il calore, per caricare il corpo attraverso le mani dell'energia degli Dei sprigionata dalle candele.....bene, anche il calore delle candele mi sembra diverso, il calore della Dea è presente dalla prima invocazione, il calore del Dio si limita al tiepidume.............premetto che non ho nessun pregiudizione nè per la parte maschile, nè nessuna paura atavica nei confronti della figura del Dio cornuto.
qualcuno ha suggerimenti per potermi armonizzare anche con la Divinità maschile?

chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, o ho parlato di argomenti che non si devono trattare......sto ancora imparando.....e la funzione cerca direi proprio che ce l'ha a morte con me!

Offline Amber

• -
  • **
Re: armonizzarsi con il Dio
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2009, 11:38:57 am »
qual è il tuo rapporto con gli uomini nella tua vita? a cominciare da tuo padre, fratelli, compagni di scuola, amici, fidanzati... non devi rispondere apertamente sul forum eh. Gli uomini che hai ncontrato sono tutte incarnazioni del Dio, del potere divino maschile, che inoltre è anche dentro di te stessa. Prova anche a pensare al tuo cantante, attore, poeta... preferito.
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2009, 12:21:21 pm »
tu credi che il problema sia il mio rapporto con gli uomini? mha! certo con mio padre non ho avuto un rapporto sereno, ma chi non lo ha quando è adolescente, ora va meglio.......i ragazzi prima di mio marito?bhè è meglio non aprire proprio il discorso.....ma ora son perfettamente in sintonia con il mio uomo.............!
non lo so, help!
comunque grazie

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2009, 12:23:28 pm »
immaginatelo con la faccia di Johnny Depp  :lol_2:
o con le sembianze di un animale che ti ricordi il maschile, chessò..l'Aquila?
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline Athar

• Adepti
  • -
  • shhh... camminate piano... un sogno giace qui
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2009, 12:39:42 pm »
l'Aquila?  :XD: io lo vedo come animale femminile...il lupo è maschile per me... e altri... va beh... basta off, scusate, torno nei miei meandri.
Oh, che la dea sia con te e accompagni il tuo sentiero boscoso ovattato e profumato di camomilla filtrofiore bonomelli mentre le nuvole sfiorano le tue gote rosate odoranti di culetto di bambino e la natura ti cinge nel suo abbraccio vellutato di carta igienica foxy....

MA PARLA COME MAGNI!!!

Ascoltami e ti farò volare

Ama l'Arte, fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
- Flaubert -

Offline aria

• -
  • **
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2009, 12:53:38 pm »
e si' magari un bel leopardo...io amo i felini...

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2009, 09:26:48 am »
Prova a riflettere su quella bitudini o atteggiamenti del tuo carattere e personalità che nel senso comune sono ritenuti maschili.
raffronta questi atteggiamenti con quelli di tuo padre, fratello, cugino o amico.
Rifletti sul ruolo del Dio durante la ruota dell'anno e da que4sto cerca di ampliarne le vedute.
Scegli un pantheon o studiane le divinità, in questo caso maschili ovviamente..

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2009, 09:56:20 am »
tu credi che il problema sia il mio rapporto con gli uomini? mha!

no, no, non ho detto questo, non ho detto che hai un problema con gli uomini (anche se da quello che poi hai risposto...), solo ti invitavo a riflettere sul tuo rapporto con l'universo maschile che, ripeto, è anche in te.
Quando lo invochi (e lo evochi) se lo fai per davvero, il Dio si manifesterà, per davvero, e dovrai aver a che fare con lui.
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline Anto

• -
  • **
    • Sentiero Pagano
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2009, 10:00:00 am »
l'Aquila?  :XD: io lo vedo come animale femminile..

:unsure:

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2009, 10:31:40 am »
intanto grazie a tutti per i consigli.......
scegliere un pantheon per me non è una cosa semplice....so che forse verrò mangiata viva per questa affermazione....ma io vedo la Dea come tutto il femminile che c'è nell'universo e le singole Dee solo come sfaccettature della stessa donna, e lo stesso per il Dio.............questo non significa che io non possa conoscere meglio i singoli miti, magari studiarli può aiutare a visualizzarli.
per quanto riguarda il mio carattere....si forse frugando bene il maschile è anche in me effettivamente!

scusate se declino l'invito a vedere il Dio come Jhonny Depp.....(ovvi motivi) per quanto riguarda l'animale....ci proverò e vi farò sapere.

di nuovo grazie a tutti.

Offline Anto

• -
  • **
    • Sentiero Pagano
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2009, 01:49:47 pm »
scusate se declino l'invito a vedere il Dio come Jhonny Depp.....(ovvi motivi)

per me non è ovvio, quindi grazie se mi spieghi quali sono gli ovvi motivi.

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2009, 05:29:03 pm »
scusate se declino l'invito a vedere il Dio come Jhonny Depp.....(ovvi motivi)

per me non è ovvio, quindi grazie se mi spieghi quali sono gli ovvi motivi.

anche per me non è ovvio :smile:
Doreen Valiente

Offline nigula

• -
  • **
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2009, 10:01:38 pm »
per quanto riguarda il mio carattere....si forse frugando bene il maschile è anche in me effettivamente!

lo è, a prescindere dal carattere :smile:
così come il femminile è dentro al "maschio".
ciò che stai per fare non dirlo.

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2009, 07:30:07 am »
scusate, non volevo! in realtà era solo una battuta sull'avvenenza dell'attore,essendo fisicamente uno dei miei preferiti, avrei avuto qualche problemino etico a visualizzarlo come il Dio( ok pardon....l'ho capita solo io).

spero d'aver risolto l'equivoco!

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #14 il: Novembre 24, 2009, 10:59:51 am »
problemino etico? guarda che se "immagini" di fare l'amore con il Dio non c'è nessun problemino etico, anzi!

hai fatto bene a tirare fuori questa cosa, sara, vedi quante implicazioni...
Doreen Valiente

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 07:11:34 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB