*

Autore Topic: armonizzarsi con il Dio  (Letto 1584 volte)

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
Re: armonizzarsi con il Dio
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2009, 12:55:28 pm »
vero vero. Se dio deve essere, che sia figo!
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #16 il: Novembre 24, 2009, 02:24:59 pm »
stavo scherzando per quanto riguarda il Dio con la faccia di jhonny deep.....era solo ironia....non volevo tirare fuori nessuna questione
......Amber....non ho capito bene, bene cosa intendi.....

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #17 il: Novembre 24, 2009, 03:26:17 pm »
Intendo questo

scusate, non volevo! in realtà era solo una battuta sull'avvenenza dell'attore,essendo fisicamente uno dei miei preferiti, avrei avuto qualche problemino etico a visualizzarlo come il Dio.

Perchè avresti avuto qualche problemino etico a visualizzarlo come il Dio? Forse non ho capito io.
Comunque contiuo a trovare qualcosa di curioso in quello che dici. In effetti dovrebbe essere il contrario, non dovresti visualizzare lui come il Dio, lui lo vedi, puoi al contrario visualizzare il Dio come lui... ti dirò di più: lui è il Dio.
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2009, 08:38:52 am »
ok è ufficiale, non so come uscire da questo equivoco Amber...........torno a ripeterlo, la mia frase sui problemi etici era solo ed esclusivamente una battuta, forse non era adeguata, ma era pur sempre un'ironica battuta!
comunque ora sono io a non capire te........

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2009, 09:41:20 am »
ok lascianddo perdere la "battuta", cos'è che non capisci di quello che ho detto? tanto per capirci  :smile:
...whichever way you decide, be sure of one thing. You have a right to be a pagan if you want to be.
Doreen Valiente

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2009, 08:11:05 am »
non capisco qual'è la questione che ho tirato fuori, non capisco cosa intendi per immaginare di fare l'amore con il Dio....effettivamente saranno anche retaggi monoteisti, ma mi suona strano, questo non significa che ci vedo qualcosa di male,io parto sempre dal presupposto che ognuno deve vivere la propria spiritualità in maniera del tutto personale, ma non credo faccia per me....comunque ora che l'equivoco è chiarito,volevo ringraziarti comunque per avermi consigliata.

Offline Amber

• -
  • **
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2009, 10:42:03 am »
la questione che hai tirato fuori (anche scherzando) era proprio quella che pensavo: il sesso e il divino non possono stare insieme, la divinità è qualcosa di superiore, di spirituale, di sacro e un pensiero del genere è avvertito come "strano", se non dissacrante.
E hai ragione, sono tutti retaggi della cultura cristiana (nemmeno tanto del monoteismo in sé stesso).
Vero anche che ognuno vive la spiritualità a suo modo. Quando ho detto "immaginare" di fare l'amore con il Dio (immaginare fra virgolette) parlavo di armonizzazione (come da titolo e domanda del topic), come quando ci si incontra, ci si conosce, ci si ama anche fisicamente con una persona. Capisci, gli effetti sono come quelli del fare l'amore (non so spiegarlo diversamente). La divinità è presente in tutto, tutto è manifestazione del divino. La sessualità ha un ruolo importantissimo nella nella ritualistica wiccan, direi che tutto il ciclo della ruota dell'anno è basato su di essa.
Il riferimento a Johnny Depp non era uno scherzo, non si riferiva tanto alla sua bellezza fisica, ma al fatto che se ami, ammiri un artista in particolare probabilmente ci sono delle qualità in lui che rappresentano delle istanze superiori che attribuisci al divino.
Doreen Valiente

Offline Anto

• -
  • **
  • L'Anto del Consiglio dei Grigi
    • Sentiero Pagano
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2009, 01:52:53 pm »
l
Il riferimento a Johnny Depp non era uno scherzo,

infatti, serissima ero.
माँ अंबा ललिता देवी नमो नमः

Offline MacDana

• Adepti
  • -
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2009, 04:45:02 pm »
vero vero. Se dio deve essere, che sia figo!

:roflmao: :rofl: :rofl:

Anto sei na'grande!!!

Quoto :)
""SE CERCHI UNA VERITA' CHE TI E' FAMILIARE, E' INUTILE CHE ESCI DI CASA""

Offline sarapaco

• -
  • **
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2009, 08:00:03 am »
ok.....ora capisco e approvo.....non è un cambio di rotta è solo che ora la spiegazione è più chiara.

Offline Martina28590

• -
  • **
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2010, 12:30:29 am »
il Dio è veramente la parte con cui è più complicato entrare in armonia, per me. la sera onoro sia il dio che la dea, prima di andare a dormire... ma Lui è più lontano. Mentre lei mi dà la sua carezza amorevole, il suo "bacio della buonanotte"... lui è lontano e silenzioso, anche se vagamente percepisco che c'è anche lui. ma molto meno! Come potrei, secondo voi, riuscire a sentire ancora di più il mio contatto con lui?
In un certo senso, un legame da cui partire ci potrebbe essere. Sono legatissima, fin dai primi ricordi che ho dell'infanzia, ai cervi. Il cervo è una delle rappresentazioni del Dio. Magari questo mi potrebbe aiutare..
"La stregoneria non è, nè è mai stata un culto per tutti. Se non sei attratto dall'occulto, se non provi un senso di meraviglia e la sensazione di poter scivolare via per alcuni minuti da questo mondo dentro l'altro fatato, allora non è cosa per te." G. Gardner.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 05:17:26 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB