*

Autore Topic: ESERCIZI INIZIALI PER NEOFITI  (Letto 3835 volte)

Offline bambolina

• -
  • **
Re: ESERCIZI INIZIALI PER NEOFITI
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2011, 10:28:08 am »
Ciao a tutti!

ho trovato molto utili le informazioni che ho letto e le ho, ovviamente, raffrontate subito con la mia esperienza personale.

A riguardo avrei qualche consiglio da chiedere:

a) per quello che riguarda la VISUALIZZAZIONE riesco piuttosto bene a visualizzare i paesaggi, sia ad occhi chiusi che ad occhi aperti.  Ovviamente solo luoghi dove ho dei ricordi forti e ben precisi, ma riesco a visualizzarli veramente nei minimi dettagli (comprese le persone che al momento vi si trovano) come se fossero reali e mi trovassi effettivamente l.
Il problema sta nel fatto che, al contrario, non riesco a visualizzare il singolo oggetto ( che so, un frutto ad esempio). L'altro giorno a teatro, per esempio, abbiamo fatto per caso un esercizio del genere e non riuscivo a visualizzare un oggetto banale come una mela. Avevo a malapena idea della sua consistenza, ma niente riguardo al profumo o al sapore...
Avete qualche esercizio da consigliarmi o qualche consiglio in generale?;

b) per quello che riguarda le SFERE di ENERGIA, invece, dopo averle create, non riesco a caricare nessun oggetto... pu sembrare una cosa stupida, ma non ho ben capito cosa devo fare;

c) Ne approfitto per chieder consiglio anche sulla PROIEZIONE ASTRALE. Nel senso che, nonostante i miei innumerevoli tentativi, proprio non mi riesce. A volte ci vado molto vicina, ma sono sempre troppo inibita e non riesco mai a lasciarmi andare, a rilassarmi completamente.... Forse sono solo agitata perch si tratta di un esperienza nuova e non so cosa aspettarmi o forse temo solo di non sapere come fare a ritornare nel mio corpo una volta uscita.

Detto questo vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza di aver letto tutto il post. (scusate se sono stata prolissa! :glare:  e se ho usato circa 250mila volte la parola consiglio  :bleh: )

Bacioni! :happy: .

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2011, 10:47:30 am »
Ti consiglio di porre le tue domande nei thread che riguardano ogni singolo argomento...

Offline serpebianca

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2011, 10:54:36 am »

La stanza dove effettuate l'esercizio deve essere illuminata dalla luce del Sole e il periodo idoneo per effettuarlo deve essere di luna crescente (l'aura ha un colore pi accentuato e brillante).
, per questo bisogna essere soli e in un luogo silenzioso.
Con il tempo  potrete vederla ovunque e quando volete...

non so se un problema comune...la luce del sole negli ultimi 2 mesi qui no si proprio vista...come posso fare per esercitarmi? idem per la contemplazione di sole e luna...grazie
la vita lunga, e fa molti giri

Offline bambolina

• -
  • **
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2011, 11:39:02 am »
Ti consiglio di porre le tue domande nei thread che riguardano ogni singolo argomento...

Merci. Sar fatto!  :smile:

Giulyme

• Visitatore
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2011, 11:18:01 am »
grazie da una neofita  :biggrin2:

Offline VeroEagle

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Pacifica orsa
« Risposta #20 il: Aprile 13, 2011, 05:32:45 pm »
Grazie per i consigli...sono molto interessanti e penso che con la pratica si possa arrivare a tutto...
Rilassati e ascolta la voce della Terra che ti sussurra.

Offline caterina kepler

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2011, 08:53:45 pm »
pratico yoga da tre anni...
Purtroppo la vista non il mio senso migliore, ma mi aiuta molto shavasana , con il suo abbandono corporeo e i sensi ritirati verso un punto luminoso dentro di me..
In certi momenti riesco a percepire gli altri intorno a me, ed molto bello come leggere le loro energie..

Offline tullio

• Newbie
  • *
Re:ESERCIZI INIZIALI PER NEOFITI
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2011, 05:07:47 pm »
volevo ringraziare alider.... ci che ha detto mi ha chiarito un sacco di dubbi e ora comincio a percepire qualcosa... thank !!!!

Offline ALIDER

• -
  • **
  • La mia follia controllata...
« Risposta #23 il: Giugno 21, 2011, 01:39:39 pm »
Sicuramente mi f piacere!...ma con il tempo ho appreso,anche studiando che se pur riusciamo a raggiungere un obbiettivo come questo dobbiamo fare molta attenzione alle nostre energie...Questa pratica si rif su di una riserva personale e vitale quindi un controsenso anche per me proporla...poi magari per qualcuno pi facile ottenere un risultato e per altri meno...Nel mio caso semplice perch e scaturito all'improvviso e senza sforzi o interesse,poi mi sono semplicemente analizzata perch incurisita dal fenomeno e dopo accurate visite oculistiche e "prove" spirituali mi sono resa conto anche tramite libri orientali che esisteva l'aura...un sollievo,pensavo di essere pazza!...Ma il mio sforzo di vederla anche quando non mi era consentito vederla si basava su di una concentrazione prima personale poi sugli occhi,non li sforzo, prima mi concentro cerco di "sentire" chi devo guardare quando sono pronta guardo l'oggetto o la persona  nei loro confini corporei,ma scelgo sempre un punto preciso come mani,collo,viso,braccia e vedo fluttuare l' energia colorata che avvolge tutto l'individuo...ma ci vogliono anni per perfezionarsi e sto ben attenta a non insistere nel vederla...La mente non deve essere distratta da altri obbiettivi se non quello di vedere l'aura,devi desiderare,volere di vederla quasi come se la ami e non ne puo fare a meno, ma anche la tua persona deve essere in forze,serena,vitale in questo caso aiutano molto i cicli lunari e Solari...Comunque per farla il pi breve possibile devi imparare prima a conoscerti e ad analizzare te stesso gli oggetti che ti appartengono e vedere la tua e la loro aura...non strafare!
Desidero l'impossibile,
guardare il mondo come un visitatore curioso di capirne,
il senso dell'essenza.
Osservare ogni cosa straordinaria senza fretta
e chiedermi il senso della mia presenza.
Vorrei farlo con un risveglio nel mio sogno eterno e
immortale per poi morire con esso...

Offline linadanymio

• Newbie
  • **
« Risposta #24 il: Luglio 09, 2011, 02:48:22 pm »
grazie x tutte queste informazioni...mi saranno molto utili dato che sono una novizia alle primissime armi...cercher di metterle in pratica giorno dopo giorno!! :)

Offline linadanymio

• Newbie
  • **
« Risposta #25 il: Agosto 06, 2011, 03:19:54 pm »
Tecnica 4: Creare la Sfera di Energia

Questo un esercizio base per incrementare la vostra energia personale. Sar la base per curare il corpo, per caricare oggetti e per la magia.
"Per creare una sfera di potere, mettete le mani davanti a voi, circa 20cm l\'una dall\'altra (con i palmi rivolti l\'uno verso l\'altro), e iniziate a muoverle lentamente avanti e indietro. Sentite la sensazione di calore, pressione e magnetismo?
Una volta che la sfera di potere stabile, potete passargli un sigillo mentale, o proiettare un\'immagine, dando in questo modo alla sfera un\'obiettivo. Poi mentalmente visualizzate la sfera che entra nell\'oggetto che state cercando di caricare.
Per aumentare questa energia, usate la vostra concentrazione e immmaginazione. Potreste visualizzare una forza luminosa.
Non permettete mai alle vostre mani di toccarsi durante questo esercizio. Una volta che siete diventati bravi, cominciate a mettere le mani intorno agli oggetti e sentite il loro campo energetico."

io da circa 5 giorni che ogni giorno x almeno 5 minuti...chiudo gli occhi,x circa 3-4 volte consecutive respiro profondamente gettando fuori tutti i miei pensieri e preoccupazioni quotidiane,e inspiro aria nuova,immagino una luce che entra dentro me e mi"ripulisce"dalle preoccupazioni e stress quotidiaNI...
poi cerco in tutti i modi di rilassarmi...attenuando ogni sorta di rumore possibile:macchine,gente che chiacchera...e mi concentro sui suoni della natura:uccelli che cinguettano,frusco degli alberi...i miei cani che abbaiano...
poi strofino i palmi delle mani x circa 20 secondi...e infine apro gli occhi...allontano i palmi e mi concentro sull'energia del mio corpo...immagino tra le mie mani una forza...un energia di colore violetto-bluastra che lega entrambi i palmi delle mani,a poco a poco avverto pizzicare le mani,le avvicino piano piano tra di loro...e avverto l'attrito...come se la mia mano destra attraesse"come le calamite"il palmo della mano sinistra...x quest'attrazione proprio minima,ma la sento...

Offline Elphaba

• Newbie
  • **
« Risposta #26 il: Novembre 01, 2011, 12:58:25 pm »
Sto iniziando ad informarmi sulla meditazione, ho trovato in giro varie spiegazioni degli esercizi di base, che contenevano riferimenti ai chakra, che qui per non ci sono. Come mai non se ne parla? (Non una domanda polemica ma pura ignoranza da parte mia). Qualcuno potrebbe anche per favore dirmi se c' un buon manuale di base che posso leggere per imparare non solo gli esercizi ma anche la teoria? Cercando su internet si trovano facilmente molte informazioni sui chakra ma alcune sono discordanti (ad es. da una parte ho letto che sono collegati alle ghiandole endocrine, ma dall'altra che sono connessi ai gangli nervosi  ???) e non avendo conoscenze a riguardo non so come distinguere le fonti attendibili da quelle che invece non lo sono. Vorrei investire il mio tempo studiando cose serie e non prendendo per buone cose a caso. Prima di avvicinarmi ad una pratica vorrei anche comprendere bene la teoria che c' dietro, perch praticare cose a caso non mi piace.
Grazie mille in anticipo a chiunque voglia rispondermi. :)

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia
    • facebook
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2011, 05:13:28 am »
Evvai, ennesima solita domanda!
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Elphaba

• Newbie
  • **
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2011, 10:29:49 am »
Se non avete pazienza con le persone nuove, forse dovreste tenere il forum chiuso.
Mi dispiace se ho fatto una domanda che anche altre persone fanno, ma questo forum molto vasto e quindi poco pratico per chi ancora inesperto.

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia
    • facebook
« Risposta #29 il: Novembre 02, 2011, 10:36:19 am »
Se non avete pazienza con le persone nuove, forse dovreste tenere il forum chiuso.
Mi dispiace se ho fatto una domanda che anche altre persone fanno, ma questo forum molto vasto e quindi poco pratico per chi ancora inesperto.

E invece lo teniamo aperto e bacchettiamo l'ennesima persona che trova troppo difficile usare la funzione Cerca.
Fosse mai che gli si attiva il mononeurone che grida vendetta nella scatola cranica...
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 07:48:18 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB