*

Autore Topic: consiglio pre mestruale  (Letto 446 volte)

Offline rick73

• -
  • **
  • l'ipocrisia mi fa arrabbiare
consiglio pre mestruale
« il: Marzo 06, 2011, 11:09:27 am »
bun di, dico subito che mi scuso se ho postato male
ho un problema che mi snerva, circa una settimana prima del ciclo divento cattiva, sgrido e mi arrabbio come non mai. Il problema é che ora ho dei bimbi e sono loro che subiscono il mio disagio. Ho provato a indossare la mia collana all'ametista, per trovare la serenità ma non mi aiuta. Così chiedo a voi donne, specialmente, se potete darmi qualche consiglio. Aspetto con gioia buona giornata

Offline lylly

• -
  • **
Re: consiglio pre mestruale
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2011, 12:11:13 pm »
un piccolo consiglio, hai provato a mangiare un pò di cioccolata? contiene magnesio  e prima del mestruo ne siamo carenti  :antares:
fa che possa essere utile a tutti, fa che i buoni spiriti provvedano affinché la tua fortuna e il tuo successo non debbano giovare sulle spalle altrui

Offline lamaga

• Adepti
  • -
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2011, 12:34:41 pm »
Ciao!
anche io diventavo intrattabile prima delle mestruazioni...capisco quanto può essere invalidante!
ora va meglio perché ho messo in atto delle strategie che mi aiutano a gestire meglio questi tzunami di emozioni.
Per prima cosa tengo un calendario mestruale. sembra una sciocchezza ma ti aiuta a sapere in quale fase del ciclo  stai e quindi a tenere a mente con quale tipo di energie stai vivendo. se prima delle mestruazioni inizio ad essere insofferente e a litigare mi forzo a non darmi molta retta perchè so che in quella settimanella tutto è amplificato, allora prima che la discussione trascenda me ne vado in un altra stanza o mi metto a fare un altra'cosa. In questo modo si  interrompe il crescendo e dopo pochi minuti mi calmo e riesco a relativizzare.
Altro consiglio è l'alimentazione,in quel periodo cerco di mangiare qualche mandorla al giorno e anche un po' di cioccolata( come dicevano in un altro post). me lo ha consiglialto un naturtopata dicendo che hanno sostanze nutritive di cui in quel periodo siamo carenti.
il terzo consiglio è quello della meditazione. Io per rimanere centrata e non far influenzare i miei pensieri dalle emozioni, pratico da qualche tempo una meditazione col mantra SA_TA_NA_MA .
ne faccio o 15 o 30 minuti almeno tre volte a settimana e devo dire che gli effetti si vedono perchè sono già tre cicli mestruali che riconosco le mie emozioni e le guardo con distanza, senza cadere nel vortice dell'isteria premestruale che mi capitava prima.
Questo è quello che ha funzionato per me, magari può aiutare anche te.
Se vuoi approfondire l'argomento energie e ciclo mestruale per conoscere meglio le tue potenzialità ed imparare a gestire le diverse energie che abbiamo durante il ciclo ( non solo il periodo di sanguinamento ma proprio tutto il ciclo...) ti consiglio il libro di Miranda Gray "Luna rossa". mi sembra che ne parli anche questo forum nella sezione libri.
baci
l'essenziale è invisibile agli occhi

Offline rick73

• -
  • **
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2011, 10:20:11 am »
bun di
conosco il percorso del mio ciclo e evviva la cioccolata, ne mangio da star male buon a giornata

Giulyme

• Visitatore
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2011, 01:49:00 am »
Oltre alla cioccolata che consiglio vivamente  :lol_2: potrebbe aiutarti della musica rilassante (ad inizio giornata NON alla fine, si deve partire tranquilli non tranquillizzarsi alla fine  :bounce: ) un po di meditazione o una camomilla in caso di mal di pancia....da me si usa anche il "canarino" si fa mettendo a bollire la buccia del limone poi la filtri e detto fatto  ;)

Offline rick73

• -
  • **
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2011, 04:25:56 pm »
probabilmented non mi sono spiegata bene.
il consiglio non  é come fare per star meglio nel percorso sia prima che durante, il mio problema é che prima del ciclo capitaspesso che esplodo. Senza motivo senza che io me ne renda conto. Rilassarsi certo, meditare certo ma la frazione che scaturisce l'esplosione é incerta

Offline lunargentea

• -
  • **
  • Figlia della Luna
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2011, 06:08:09 pm »
Anche a me capitava, una volta compreso il problema, snnotando mensilmente i periodi del mio ciclo ed avvicinandomi alle mestruazioni, mi rilasso con pratiche di meditaizone prima di dormire, cerco di assecondarmi e .... avviso i miei famigliari che potrei essere "esplosiva".. ormai lo sanno e non ci fanno più caso.. :biggrin2:
Lunargentea, figlia della Luna, strega per amore...

Offline AGATA BLU

• -
  • **
    • http://www.stregatto.ch/forum
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2011, 01:56:57 pm »
Hmmm...

Prova a pensare quando sei esplosa, che cosa hai fatto e che cos'hai detto. Magari, se ci riesci, prova a pensare anche alle volte socrse... mettilo su un foglio di carta ed analizza. Perché sei realmente esplosa? c'é un motivo di fondo che magari ora come ora non vedi?
Se ti capivta vermanee di esplodere così, forse lallora é veramente il caso che inquado inizi a sentire che la tensione sal.. tu vada a fare qualcos'a d'altro o  in un'altrastanza.
non penso che il prboblema si possa risolvee cdosì alla svelta e che non ritorni mai più. Però si può sempre provare! :)

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 10:50:42 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB