*

Autore Topic: Presentazioni - Leggete tutti  (Letto 11012 volte)

Offline Rain

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • Tout les qui tu cherche, tu l'as dejà...
Re:Presentazioni - Leggete tutti
« Risposta #15 il: Agosto 02, 2011, 12:43:04 am »
Il discorso è giusto, ma forse non è così chiaro nè il peso che hanno le domande nè tantomeno l'importanza che viene attribuita alla presentazione (io che mi son iscritto da poco ad esempio ammetto di averla presa un po sottogamba)..

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2011, 09:38:48 am »
Indi per cui?

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2011, 09:55:17 am »
Indi per cui io sarei per fare un "richiamo" a questi utenti "pigri", e se nulla avviene entro, che so, una settimana, cancellare l'account.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2011, 11:29:01 am »
boh, cancellare mi sembra un po' ridondante.
Fermo restando che un metodo che non abbia falle o ricadute secondare dubito ci sia, di fatto s'era parlato di bloccare chi era in difetto della presentazione, dovrebbe bastare no?
Non so come funzioni il software ma m'immagino che sia più semplice bloccare tutti e riattivare chi già s'è presentato, che non rincorrere i vari nick per il forum, per quanto si possa dare una mano noi in tal senso, tanto più che ci sono comunque un bel po' di utenti attivi che non si sono ripresentati e non si capisce se non hanno letto l'avviso o vattelappesca.

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #19 il: Agosto 02, 2011, 12:12:38 pm »
Concordo appieno con frogheal stavolta...
...sarà l'aria frizzantina di Lughnasadh.
Mi fa piacere, perchè allora non dai l'esempio ed implementi il tuo profilo visto che è incompleto?

Secondo me si dovrebbe mandare un mp di sollecito a tutti quelli utenti che non hanno completato il loro profilo e bloccarli se necessario. Se no non avrebbero senso queste domande...

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2011, 12:30:43 pm »
Il problema è che se blocco non può più postare...
Come fa a scrivere se è bloccato?

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2011, 12:46:49 pm »
Frogheal, sei simpatico :)
Suonerò superbo, ma credo proprio di non essere io quello a dover spiegare il "vaste conoscenze".

Lucelibera: semplicemente, si manda il sollecito e si da' una finestra di tempo durante la quale l'utente può migliorare la sua presentazione.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #22 il: Agosto 02, 2011, 12:53:31 pm »
intendevo bloccare rispetto ad altre board che non siano questa con la presentazione. è fattibile?

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2011, 01:11:30 pm »
poi, ho provato anche a tenermelo nella tastiera, ma in fondo non vedo il motivo... ci terrei a far presente ad Andrè Diamòn che tendenzialmente chi ha delle sinapsi sufficientemente attive gliela fa a distinguere tra chi riporta pari pari frasi altrui e chi ci ha lavorato su, digerendole quanto meno.

è roba che s'apprende dai 14 anni in su, almeno.
L'elenco delle letture non è - a mio avviso - che debba necessariamente essere una lista di libri. L'indicazione oggettiva Azrael l'ha data. puoi fingere di non vederla, ma c'è, scevra da valutazioni personali:
* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti?
La lista è davvero troppo lunga per riportarla in intero... diciamo che, nove volte su dieci, quando viene citato un libro da queste parti, questo è parte della mia biblioteca - e sì, ciò implica che l'ho anche letto.  8)

Immagino che ti farà comodo vederci una difesa per conto terzi, in quel che ho scritto, però no. E' proprio che stavolta la mia soglia di sopportazione "sterili provocazioni" non supera i tuoi gnégnégné.

Offline Rain

• -
  • **
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2011, 03:00:48 pm »
Io credo che se la gente ha gli occhi per leggere questo thread capisce che è importante... ogni imposizione secondo me nuocerebbe solo alla critica del forum... Semplicemente si chiede di approfondire le domande incomplete in modo civile oltre che a dare il benvenuto.. in base alle risposte s'intravede con che persona si ha a che fare...
Altro che aria frizzantina, mi sembra che qualcuno abbia bisogno di un po' di valeriana :)

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2011, 03:35:34 pm »
Frogheal, sei simpatico :)
Sisi... cumpagn al pan pucià 'nt'la cacca....

Ah... PiEsse
Se ho ben compreso, nello script di gestione del forum, dovrebbe esserci un'opzione (flag) che rende possibile ammettere gli utenti solo dopo che abbiano aperto un topic in presentazioni.
Non so quanto sia fattibile ma non dovrebbe essere impossibile resettare il flag, a seguito di una presentazione valutata insufficiente, in modo che il maramaldo possa postare, fino a nuovo ordine, solo nella sezione presentazioni.
Non so se mi sono capito....
!!:oP
« Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 03:41:54 pm di Cordelo di Quart »
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2011, 04:25:04 pm »
Io credo che se la gente ha gli occhi per leggere questo thread capisce che è importante... ogni imposizione secondo me nuocerebbe solo alla critica del forum... Semplicemente si chiede di approfondire le domande incomplete in modo civile oltre che a dare il benvenuto.. in base alle risposte s'intravede con che persona si ha a che fare...
Altro che aria frizzantina, mi sembra che qualcuno abbia bisogno di un po' di valeriana :)

molto ma molto tranquillamente, pur dopo un commento indiretto che non trovo certo il massimo ai fini di un confronto aperto, ti dirò che a me - al forum anche, magari - più che la valeriana farebbe un gran bene poter continuare a discutere sulla completezza delle presentazioni senza che ci si mettano di mezzo tentativi di rivalsa come quello che a me personalmente sembra testé portato avanti da André Diamòn.
Sbaglio? e pazienza...

Edit: ripensandoci forse la valeriana ci sta perché mi son resa conto d'aver litigato con gli accenti, agh  >:(
« Ultima modifica: Agosto 02, 2011, 04:29:04 pm di allibis »

Offline Fiordispine

• Adepti
  • -
  • I change the world, and the world changes me.
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2011, 06:24:44 pm »
Sono d'accordo che certe presentazioni generiche infastidiscono un pò, specialmente quando ridondanti, però trovo anche eccessivo imporre di descrivere nel dettaglio il proprio percorso spirituale in una presentazione a gente che in fondo ancora non si conosce, nemmeno a livello virtuale...in teoria starebbe a chi si presenta di dire anche poco, ma sensato.

Es.:
Esperienze in campo esoterico- spirituale: nessuna/ sono iniziato alla wicca ( o altro)/ sto cercando la mia strada e perciò sono in fase di studio/ sono attratto da.

Mi sembrano risposte accettabili, poi le specifiche verrano fuori nel discutere sul forum stesso, o si possono fare domande all'interessato.
Per quanto riguarda i libri, mi sembrava un 'ottima idea quella di mettere un link con anobii o magari all'interno di anobii creare un gruppo wicca.it cosi che tutti possano inserire le proprie letture...I libri sono già un indizio del percorso che uno ha fatto o sta facendo ( se messi "onestamente" eh).
Tutto IMHO, of course.
Uno sciame di illusioni fantastiche mi segue,
lor principe e padrone,
mentre attraverso lande desertiche
cavalco il turbine, fiammeggia il mio sprone.
Dieci leghe in fondo all'orizzonte,
s'accende nella notte la tenzone
con spettri e cavalieri della morte,
viaggio delirio o immaginazione.

Offline Rain

• -
  • **
« Risposta #28 il: Agosto 03, 2011, 12:16:15 am »
Sono d'accordo che certe presentazioni generiche infastidiscono un pò, specialmente quando ridondanti, però trovo anche eccessivo imporre di descrivere nel dettaglio il proprio percorso spirituale in una presentazione a gente che in fondo ancora non si conosce, nemmeno a livello virtuale...in teoria starebbe a chi si presenta di dire anche poco, ma sensato.

Es.:
Esperienze in campo esoterico- spirituale: nessuna/ sono iniziato alla wicca ( o altro)/ sto cercando la mia strada e perciò sono in fase di studio/ sono attratto da.

Mi sembrano risposte accettabili, poi le specifiche verrano fuori nel discutere sul forum stesso, o si possono fare domande all'interessato.
Per quanto riguarda i libri, mi sembrava un 'ottima idea quella di mettere un link con anobii o magari all'interno di anobii creare un gruppo wicca.it cosi che tutti possano inserire le proprie letture...I libri sono già un indizio del percorso che uno ha fatto o sta facendo ( se messi "onestamente" eh).
Tutto IMHO, of course.
quoto, in fondo la presentazione è l'inizio della vita sul forum non c'è fretta, tanto di momenti per confrontarsi non mancheranno di certo.

ps io gnorri che non so cosa sia questo anobii!

Offline Cris

• Administrator
  • -
« Risposta #29 il: Agosto 03, 2011, 12:52:04 pm »
Allora lette tutte le opinioni una soluzione tecnica fattibile e non troppo massacrante per chi modera potrebbe essere questa

-mettiamo tutti quelli che si sono già presentati (che sono ancora pochi, una cinquantina, quindi noin è ancora un lavoro troppo oneroso) in un gruppo, che vede tutte le sezioni del primo cerchio, escluso ovviamente chi è già in altro gruppo superiore

-al resto del mondo, vecchi e nuovi iscritti, facciamo vedere oltre le 2 sezioni già pubbliche solo la board presentazioni, con un annuncio in maiuscolo e in bella evidenza nella descrizione board che spiega che solo dopo una presentazione che abbia i requisiti richiesti si avrà accesso al resto del forum

- a quel punto quando l'utente posta la presentazione, e a patto che sia esauriente, un mod in "manuale" lo inserisce nel gruppo che permette di visualizzare il resto del forum.
Ipotizzando una media di max 4-5 presentazioni al giorno, non dovrebbe essere un lavoraccio, e se lo sarà si può semmai valutare di aggiungere un altro mod.

Potrebbe funzionare no?

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 09:33:43 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB