*

Autore Topic: Presentazioni - Leggete tutti  (Letto 11005 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Presentazioni - Leggete tutti
« il: Luglio 13, 2011, 09:36:00 am »
Poichè è stata modificata la regola relativa alle presentazioni, creando un'apposita scheda da copiare e compilare, è obbligatorio che utenti vecchi e nuovi ricreino una propria presentazione. (ovviamente chi è intenzionato a scrivere sul forum)

Prima di poter postare nel forum è obbligatorio copiare e incollare la sottoriportata scheda in un nuovo thread.
L'oggetto della presentazione dovrà essere il vostro nick.

* Nick:
* Località dalla quale scrivi:
* Cosa ti ha spinto verso questo sito?
* Quali sono le tue conoscenze in ambito Wiccan?
* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico?
* Quali sono le letture che hai effettuato su questi argomenti?
* Sei conscio che molta della letteratura dedicata alla Wicca, all'esoterismo in generale, non è stata mai tradotta in Italiano, e che quindi questo implica che gran parte delle cose disponibili da noi trattano questi argomenti in modo limitato, se non proprio superato?
* Sei pronto ad accettare il fatto che ciò che sai, o credi di sapere, potrebbe in realtà essere solamente una frazione dello scibile disponibile, e quindi sei pronto a metterti in gioco senza dogmi granitici?
* Sai accettare critiche senza prenderla sul personale?
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 08:56:26 pm di Wicca.it »

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
Re:Presentazioni - Leggete tutti
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2011, 10:10:01 am »
eh ma la gente continua a postare compreso me che sto scrivendo questo post ihihihi  ;D
« Ultima modifica: Luglio 13, 2011, 10:18:31 am di frogheal »

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2011, 10:15:39 am »
Infatti vi sto per bloccare tutti bello mio!

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2011, 10:17:33 am »
E questo vale per tutti!

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2011, 11:08:47 am »
'spè 'spè 'spè. dove si deve rispondere? in questo topic?

Offline allibis

• Adepti
  • -
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2011, 11:12:42 am »
ah no. ho appena visto la presentazione di Azrael.

bene, vado a combattere con la parte di me che odia scrivere presentazioni e torno. spero presto. se non mi leggete più è perché mi sono ingrippata sulla parte esoterico spirituale (crisi da foglio bianco  :))

Offline Shiray

• -
  • **
  • Noi viviamo per rendere possibile l'impossibile...
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2011, 11:15:42 am »
Fatto! ^^
<<Vedere non è Credere... Credere è Vedere!>><<Io credo nella filosofia!>> [Ipazia]

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2011, 01:49:00 pm »

* E quali quelli in ambito spirituale-esoterico?

Io vorrei capire una cosa. C'è tanta gente che si è presentata ed ha parlato di questi tre argomenti in maniera molto generica ed evasiva. Che senso ha aver messo queste domande se poi la gente risponde così?

Offline Brianna

• Moderator
  • -
  • Regina dei Folletti
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2011, 01:57:08 pm »
cosa vuol dire? fammi un esempio..
"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti per questo il suo breve tempo le basta"  R. Tagore

"....She moves in mysterious ways.
...We move through miracle days
Spirit moves in mysterious ways
She moves with it
She moves with it
Lift my days, light up my nights..." U2

"...c'è bisogno di più memoria...." MCR

Offline Cordelo di Quart

• Adepti
  • -
  • The best (la bestia...)
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2011, 02:58:58 pm »
Io vorrei capire una cosa. C'è tanta gente che si è presentata ed ha parlato di questi tre argomenti in maniera molto generica ed evasiva. Che senso ha aver messo queste domande se poi la gente risponde così?
Bah.. probabilmente nessun senso; lo stesso di chi ha fatto l'elenco di un fritto misto di testi che dubito abbia letto e sono certo non ha compreso.

Ogni allusione a fatti e persone realmente esistenti é puramente voluta...

!!:oD
Ieri è storia, domani un mistero, oggi un dono.
Ecco perchè lo chiamiamo presente.

Offline Andrè Diamòn

• -
  • **
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2011, 12:54:13 am »
Il problema è però un tantino differente...
Il fatto di rispondere genericamente non è la stessa cosa di chi risponde specificatamente. Sono del parere che autovalutazioni soggettive non dovrebbero essere presenti come risposte a tali domande. Ti faccio un esempio:
Molti a questa domanda:
Rispondono: Vasta conoscenza... Ok ma vasta rispetto a chi, rispetto a cosa? Oggettivizza la risposta e lascia stare interpretazioni personali. Elenca cos'hai fatto, che tipo di pratiche, con chi, da quanto tempo ect. Poi ognuno si farà una propria idea in merito.

Oppure per questa:

Vasta lettura di libri in varie lingue... Stessa risposta di sopra. Vasta rispetto a chi, rispetto a cosa?

Credo che sia il caso di far ricompilare le risposte di chi abbia dato simili risposte. Se no, non credo abbia senso questo questionario. Molti hanno dato delle risposte dettagliate ed hanno perso del loro tempo nel fare ciò. Credo che sia giusto e rispettoso nei confronti di tutti che anche tali persone lo facciano. Al bando autovalutazioni personali, oggettiviamo le risposte, al limite si potrebbero mettere entrambe se proprio non si vuole omettere queste risposte, ma i dati oggettivi sono la parte essenziale da non tralasciare assolutamente.

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2011, 10:58:22 am »
Concordo appieno con frogheal stavolta...
...sarà l'aria frizzantina di Lughnasadh.
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline Brianna

• Moderator
  • -
  • Regina dei Folletti
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2011, 01:48:55 pm »
....adesso ho capito....infatti mi trovo sempre a dover far puntualizzare soprattutto sulle risposte dei libri....
"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti per questo il suo breve tempo le basta"  R. Tagore

"....She moves in mysterious ways.
...We move through miracle days
Spirit moves in mysterious ways
She moves with it
She moves with it
Lift my days, light up my nights..." U2

"...c'è bisogno di più memoria...." MCR

Offline Azrael

• Adepti
  • -
  • Adoratore della Grande Seppia™
    • facebook
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2011, 09:00:55 pm »
Forse dovremmo implementare anche qui una sorta di FAQ, come hanno fatto in quest'altro forum:
http://stregoneriaitaliana.forumattivo.com/t51-faq-bene-mi-sono-iscritto-al-forum-e-ora
"...era questo che rendeva Dagon tanto indigesto: la sua intelligenza superava di gran lunga la media, ma non aveva nessuna voglia di usarla per interagire con il resto della razza umana."
Francesco Dimitri in "La ragazza dei miei sogni"

"Nothing is purely good or evil, these are relative terms that man has hung upon unacceptable mysteries. To my particular belief the Goddess, white with works of good, is also black with works of darkness, yet both of them are compassionate, albeit the compassion is a cover for the ruthlesness of total Truth. Truth is another name for the Godhead. Male or female doesn't really matter, what does matter is the recognition of neither good or evil, black and white, but the acceptance of the 'will of the Gods', the acceptance of Truth as opposed to illusion."
Robert Cochrane in "The Roebuck in the Thicket"

Offline *Ginevra*

• Adepti
  • -
  • La Strige
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2011, 09:38:42 pm »
Io direi semplicemente di mettere tra parentesi alla fine della domanda ciò che la persona dovrebbe elencare nella risposta.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 26, 2021, 08:52:18 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB