*

Autore Topic: Il perchè delle alterazioni mentali  (Letto 314 volte)

Offline luceblu

• Utenti Normali con presentazione
  • -
  • **
  • ci metto una mano: la destra
    • yogaapaia.it
Il perchè delle alterazioni mentali
« il: Febbraio 23, 2012, 09:14:45 am »
Mi stavo rileggendo la pagina: http://portale.wicca.it/index.php?topic=25173.0 e sono rimasto colpito dall’ultima riga puntata:
"•        Utilizzare la musica, la danza e la poesia, arti utilissime a indurre stati alterati di coscienza, durante i quali si possono ottenere contatti col divino”.

La traduzione ufficiale di svariati traduttori della seconda frase degli yoga sutra di Patanjali è ”Lo Yoga è la soppressione delle alterazioni della mente”

La mia traduzione della stessa frase è sempre stata “la mente agitata va calmata” perché nell’ultima parte del libro propone stati mentali altri e recentemente ho trovato che la fisiologia dell’osso cranico è predisposta per scaricare la pressione del liquido cefalico in  caso di iperattività come ho sperimentato in me  in caso di trance indotta o spontanea.
E’ per questa ragione che ritengo Wicca sia più vicina dello Yoga al mio modo di essere anche se i metodi dello Yoga danno degli strumenti potenti che possono essere integranti. Anche lo Yoga propone danza, canto ed attività a corpo nudo e di tantrismo.
Secondo me con molto simili finalità: crescere e amare.
Sfffffffffffffffffffffffffffff
IN OGNI TEMPO, IN OGNI LUOGO, IN OGNI CULTURA SI POSSONO TROVARE I METODI PER STARE BENE

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 10:44:20 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB