*

Autore Topic: meditazione sugli elementi  (Letto 687 volte)

Offline lotofiore

• -
  • **
meditazione sugli elementi
« il: Novembre 09, 2014, 10:47:46 am »
Salve a tutti, apro questo post (sperando di essere nelle sezione corretta)
per chiedervi ed invitarvi a discuter sulla meditazione elementale ovvero usare gli elementi, acqua, aria, terra e fuoco, come canalizzatori dell'energia meditativa.
Quello su cui vorrei farvi riflettere è la possibilità di risvegliare l'energia di ogni singolo elemento partendo dalla respirazione diaframmatica profonda. La tecnica, anche se sembra banale e semplice, richiede in effetti una certa dose di concentrazione, l'obbiettivo è far nascere in noi la consapevole che se bene individui siamo tutti collegati da energie che possiamo imparare a gestire ed utilizzare.
vi faccio un esempio in questo periodo di freddo intenso si potrebbe provare a risvegliare il fuoco che è in noi, concentrandoci sulla sua presenza insita nel nostro corpo, visualizzando un fuoco sopito prima mano a mano che respiriamo una fiamma che si irradia per tutto il corpo.
ok detta così sembra un po' astrusa come tecnica, ma vi provate.
idem per gli altri tre elementi, che si tratti dell'acqua o della terra per far crescere meglio le piante o dell'aria.
aspetto le vostre risposte nel frattempo che gli Dei vi proteggano
« Ultima modifica: Novembre 09, 2014, 09:53:02 pm di Wicca.it »

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
Re:meditazione elementale
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2014, 11:05:23 am »
Questa è una delle mie pratiche preferite, sinceramente non l'ho mai definita meditazione elementare o simile, semplicemente mi concentro sul respiro focalizzando o una fiamma o dell'acqua e riesco a estraniarmi da tutto il resto vedendo, come da te detto, crescere una fiamma fino a sentir in me l'infondersi del calore. Devo ammettere che non mi è mai riuscito con gli altri elementi, aria e terra, evidentemente non ho ancora affinato la mia tecnica di meditazione al punto di riuscirci con tutti gli elementi, ma ci stò lavorando :-)

benedizioni

Offline Rejna

• Adepti
  • -
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2014, 02:26:23 pm »
Molto interessante!! Mi piacerebbe saperne di più!  ;D

Offline elanors

• Adepti
  • -
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2014, 09:03:34 pm »
 Questo tipo di meditazione, chi la pratica si sente tutt'uno con l' elemento "desiderato", molti riescono a rimanere ore in mezzo alla neve non avendo freddo, logicamente penso che ci voglia anni per ottenere questi livelli. La mente fa cose eccezionali se allenata  :)
Cielo, che soffi il vento, tu porti alla Terra, al Sole e alla Luna
luce, oscurità, vita e morte.

Offline Wicca.it

• -
  • **
Re:meditazione sugli elementi
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2014, 09:54:28 pm »
Titolo modificato da meditazione elementale a meditazione sugli elementi per non ingenerare confusioni dato che elementi ed elementali non sono affatto la stessa cosa.
Sono cattivo, incazzato e stanco...

Offline lotofiore

• -
  • **
Re:meditazione sugli elementi
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2014, 01:59:31 pm »
Salve prima di tutto ringrazio lo staff per la correzione, poi volevo rispondere a Rejna, questa tecnica, che io sto perfezionando da quattro anni, ha una teoria semplice,
ci saranno degli elementi con cui ti troverai meglio ed altri che invece troverai più ...complicati. Comunque non preoccuparti con un po' di pratica vedrai che riuscirai a contattare tutti e quattro gli elementi. Buon Yule in ritardo

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 31, 2021, 10:13:39 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB