*

Autore Topic: Accesso al Secondo Cerchio  (Letto 871 volte)

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
Accesso al Secondo Cerchio
« il: Dicembre 05, 2014, 09:52:01 am »
Ciao a tutti,
mi rivolgo specialmente ai Mod ed Admin, mi stavo chiedendo se il numero dei post richiesti per l'accesso al Secondo Cerchio sia sempre fissato a 50 nonostante il forum sia poco frequentato, esistendo da diversi anni la maggior parte degli argomenti sono già stati trattati e discussi, e le classiche domande da Newbie sono già state trattate e hanno già trovato risposta per cui questo forum è un utilissimo strumento di studio e ricerca ma ahimè per i nuovi utenti diventa difficile raggiungere l'obbiettivo dei 50 post per poter proseguire il proprio cammino anche grazie alle nozioni presenti nel secondo Cerchio.

Grazie

Offline Rejna

• Adepti
  • -
Re:Accesso al Secondo Cerchio
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2014, 02:19:36 pm »
È più di un anno che sono iscritta e come vedi non ho scritto molti post, mi servirà minimo un altro anno, ma questo non mi da fastidio, anzi! Il forum è veramente grande e anche se hai letto tutto ci vuole del tempo per mettere in pratica gli insegnamenti che trovi anche tra le righe, per leggere i libri che consigliano i membri del forum e anche quelli che ti "chiamano" quando sei in libreria, ci vuole tempo per capire qual'è la tua strada e seguirla...
Per esempio io ho iniziato quest'anno a celebrare i Sabba e gli Esbat a modo mio, leggendo contemporaneamente tre libri, questo forum e internet estrapolando solo le cose che mi rappresentano. Sono percorsi lunghi, che ti cambiano...
Una delle cose importanti che ho capito è che il viaggio conta più della destinazione :)

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2014, 04:55:51 pm »
Ciao Rejna,
concordo pienamente con quello che dici, io sono ancora in fase di studio e come te ho iniziato a seguire le festività e a praticare solo qualche rituale "semplice" benedire e consacrare gli strumenti che finalmente mi sono procurato, ho ricaricato i miei due talismani e provato a fare un unico rituale di allontanamento ma aihmè la domanda che mi sorge sempre spontanea è "avrò fatto bene?" ovvio ho seguito ciò che ho letto in giro su internet, sui libri e anche su questo forum, estrapolando ciò che più sentivo corretto per me e "creando" io stesso il rituale ma essendo un solitario (non ho mai conosciuto nessun wiccan) la domanda mi si ripete, ad esempio ho letto ovunque che la prima volta che si apre il cerchio si prova un qualcosa di unico, idem quando si consacra uno strumento che ci accompagnerà nel nostro credo... bè a me non è successo nulla di tutto questo per cui mi chiedo, non sono pronto io? ho sbagliato qualcosa io? ovvio ti stò parlando di sensazioni, non mi aspetto luccichii o altro sia chiaro, per cui, ritenendo questo uno dei pochi forum seri e attendibili che ho trovato in giro mi spiace di non essere stato presente gli anni passati quando, da quanto leggo dai post era un vero e proprio "ritrovo" di wiccan e non, con un continuo scambio di opinioni e pareri per cui mi chiedevo solamente se, essendo cambiata la situazione fossero cambiate anche qualche regole ma evidentemente no o avremmo letto qualcosa di nuovo nel regolamento credo ;-)
Grazie per la risposta, trovo il confrontarsi qualcosa di veramente positivo.

Benedizioni

Offline andromeda1985

• Adepti
  • -
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2014, 12:21:45 pm »
Non so su quali libri ti sei basato, ma dire che tutti dovrebbero provare qualcosa di preciso mi sembra un po' un'esagerazione.... dipende sia da quanto sono "affinate" le sensibilità di ognuno, ma anche da cosa ci fa entrare di più in sintonia. Insomma, questo per dirti che non mi sembra nulla di strano, come per tutte le cose ci vuole tempo, ma soprattutto siamo tutti diversi e di conseguenza lo sono anche le reazioni. Per farti un esempio concreto, nella mia esperienza del cerchio che frequento ci sono persone che "sentono" in modo forte le energie sottili, altre che lì per lì non hanno sentito granchè ma subito dopo i rituali hanno vissuto delle sincronicità molto forti... e addirittura chi pensava di avere una mente molto pratica e per niente portata alla sfera sottile che ha ricevuto il messaggio più importante.
Insomma non ci sono regole!  ;)

Offline Mercurio

• Adepti
  • Newbie
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2014, 05:04:28 pm »
ciao,
non mi basavo su libri letti ma su esperienze riportate nei forum, dove chi racconta la sua prima apertura del cerchio la descrive come una cosa veramente magica e indimenticabile, ovvio ogni uno con le proprie sfaccettature, ma dato che a me invece non era accaduto nulla di tutto questo, mi chiedevo se fossi io o se fosse normale... evidentemente lo è :-)

Benedizioni

Offline Odierno Viandante

• Utenti Normali con presentazione
  • Newbie
  • **
  • Tutto è pieno di Dei
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2016, 07:04:29 pm »
Scusate però davvero mi sembra assurdo, o si toglie la regola di non rispondere ai post che hanno più di 120 giorni, o si tolgono i 50 post.
Come si fanno a raggiungere i 50 post se non puoi commentare da nessuna parte?
E a che pro aprire topic nuovi se ci sono altri in cui già se ne parla?
E' un cane che si morde la coda.

Questo poi è davvero tremendo per chi non si affaccia da poco al paganesimo ma lo pratica da anni e quindi si vede post legati alle basi (a cui tra l'altro non può neanche più rispondere perchè troppo vecchi!).
« Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 07:07:35 pm di Odierno Viandante »
Tutti nasciamo pagani, alcuni lo rimangono.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Agosto 02, 2021, 02:31:39 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB