*

Autore Topic: Magia Nera  (Letto 2223 volte)

DarkShine

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #15 il: Maggio 14, 2004, 11:54:16 am »
Citazione
.....in questi giorni ho pensato molto...ho raggiunto conclusioni e ripreso principi che prima avevo quasi perso....ma mi rimane un unltimo dubbio...

....voi cosa pensate dell\'Arte Oscura??
....in cosa credete consista e quali parti di essa conoscete??...

...magari dalle vostre risposte riuscirò a risolvere quest\'ultimo dibbio!!

Grazie in anticipo! ^__^

l\'arte oscura...mah..io credo che noi siamo in grado di fare cose straordinarie anche solamente con il pensiero

e che x esperienza io sono stata capace di fare cose \"oscure\" non volendo e non rendendomene conto solo xchè in un determinato periodo non riuscivo a vedere niente di buono in quello che vivevo

magia bianca e magia nera è MAGIA...come la verde la rossa ecc...

parole su parole x selezionare e dividere un concetto che è cmq unico..                    

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2004, 01:43:22 pm »
Citazione
che la vita di tutti i giorni esista grazie al continuo combattimento tra le forze del bene e quelle del male.

:shock: per Diana! bene e male che combattono?? ah sì?? non la sapevo... apparte gli scherzi, la famigerata lotta fra bene e male non appartiene alle forze archetipiche universali, e tanto meno agli Dei. è un concetto umano sviluppatosi con le religioni monoteiste, patriarcali, abramitiche. è un concetto nato in persia con Zarathustra, così come è frutto di tale personaggio la distinzione fra inferno e paradiso (il cristianesimo originario, infatti, prevedeva la reincarnazione... fino a quando gesù non avrebbe posto fine a tale ciclo ritornando sulla terra e stabilendo il suo regno eterno). nella stregoneria tale concetto di lotta non esiste, e non dovrebbe esistere nemmeno nelle credenze di ogni singola strega: bene e male non sono due forze divise, opposte e che guerreggiano per prendere il comando, ma due \"punti di vista\", sfumati fra loro, a cui ogni essere partecipa. e sono estremamente relativi. per un tacchino il forno è male, per il pane no. capisci?                    

lucablue

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #17 il: Maggio 14, 2004, 03:02:55 pm »
:shock: Capisco il tuo punto di vista, ma perché lo hai ripetuto TRE VOLTE????                    

DarkShine

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2004, 03:08:02 pm »
Citazione

:lol:   :lol:  :lol:                    

esperantiano

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2004, 03:17:52 pm »
L\'Arte Oscura può essere definita quella che si compie avendo scopi puramente egoistici, e usando la quale non si hanno remore nel manipolare, danneggiare o sopprimere i propri simili.

esperantiano                    

DarkShine

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2004, 03:35:38 pm »
Citazione
L\'Arte Oscura può essere definita quella che si compie avendo scopi puramente egoistici, e usando la quale non si hanno remore nel manipolare, danneggiare o sopprimere i propri simili.

esperantiano

quoto...                    

Kisha

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2004, 04:10:25 pm »
Citazione

:lol:  :lol:  :lol:
morgan senza offesa visto che sono tre messaggi uguali te ne cancello un paio  :wink:                    

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #22 il: Maggio 14, 2004, 04:22:01 pm »
scusa... è che mi è partito il computer e nn funkiava +... :P                    

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
Magia Nera
« Risposta #23 il: Maggio 14, 2004, 04:33:03 pm »
Ho letto qualcosa sulla magia nera... i riti che si compiono differiscono sul fine (legare a se\' una persona per una notte, per esempio :evil: ) e su alcuni particolari come l\'utilizzo dell\'Athame,che è obbligatorio nel proprio altare e spesso a contatto con il sangue. Non mi ricordo molto altro, non mi sono interessata + di tanto ...                    
A funny Valentine ...

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #24 il: Maggio 14, 2004, 04:48:06 pm »
Citazione

non è un punto di vista.                    

Tuan

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2004, 08:56:30 pm »
Citazione
Ho letto qualcosa sulla magia nera... i riti che si compiono differiscono sul fine (legare a se\' una persona per una notte, per esempio :evil: ) e su alcuni particolari come l\'utilizzo dell\'Athame,che è obbligatorio nel proprio altare e spesso a contatto con il sangue. Non mi ricordo molto altro, non mi sono interessata + di tanto ...

Intanto l\' Athame non è proprio della Magia \"Nera\", ma è lo Strumento magico fondamentale nella pratica della Wicca. E\' infatti  il primo strumento che viene presentato ai nuovi iniziati e la sua lama ha il doppio filo per simboleggiare appunto che non esistono cose come il Bene o il Male assoluti ma opposti che si compenetrano in infinite sfumature per dare origine al nostro Universo.
Secondo, la \"Magia Nera\" non è una realtà unitaria, con dei riti \"tipici\". Quelli che tu citi (come l\'utilizzo del sangue) derivano dall\'iconografia tradizionale, che vede il mago sempre in procinto di evocare un qualche blasfemo orrore che non dovrebbe esistere tramite il sacrificio della bella di turno (rigorosamente salvata all\'ultimo momento dall\'eroe muscoloso ma stupido come una pertica).  :wink:
Concordo in linea di massima con quello che dice esperantiano... ma questa non è una definizione di \"Magia Nera\", soltanto una definizione di come può essere utilizzata l\'Arte in modo negativo... è una distinzione sottile ma fondamentale.                    

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #26 il: Maggio 15, 2004, 02:11:05 pm »
Tuan, quello che dici è fondamentalmente vero, a parte per quanto riguarda l\'utilizzo del sangue: se ne fa uso. Non come sangue sacrificale (a chi dovrebbe sacrificare uno spirito negativo?), ma come fonte di potere, a seconda della provenienza.                    

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
Magia Nera
« Risposta #27 il: Maggio 16, 2004, 08:54:40 pm »
Ok, ora ho qualche dubbio: nessuno ha mai sentito che non tutti i Wiccan accettano l\' Athame? Perchè se l\' ho sentito solo io allora era una gran balla... sono stata presa in giro... e non sarebbe carino, no, no, no.                    
A funny Valentine ...

MinervaMG

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #28 il: Maggio 16, 2004, 09:27:35 pm »
Citazione
Ho letto qualcosa sulla magia nera... i riti che si compiono differiscono sul fine (legare a se\' una persona per una notte, per esempio :evil: )

:shock:
Pardon, temo di non aver compreso bene l\'oscurità di legare a sè qualcuno per una notte :roll: .                    

Tuan

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #29 il: Maggio 16, 2004, 09:44:05 pm »
X Morgan:
Sì, so bene che il Potere è latente nel sangue, e che infatti su fa uso della danza o del Grande Rito per suscitarlo controllandone lo scorrere nelle vene (soprattutto nella Wicca)... facevo solo un po\' di facile ironia!
Comunque resta il fatto che l\'uso di sacrifici di sangue non è proprio della \"Magia Nera\" ma semplicemente di altre tradizioni occulte. Secondo certe definizioni l\'uso del sangue è assolutamente irrilevante nel definire se un rito è \"buono\" o \"malvagio\".

X Faye:
Mi dispiace... ma l\'Athame è uno degli strumenti fondamentali. Wiccan che ne rifiutano l\'uso mi sembrerebbero come minimo... originali...
inoltre non capisco perchè dovrebbero rifiutarlo, essendo la sua simbologia estremamente affascinante e complessa, ed essendo i suoi poteri quantomeno inimitabili.                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 06:17:05 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB