*

Autore Topic: Magia Nera  (Letto 2224 volte)

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #30 il: Maggio 17, 2004, 02:09:00 pm »
bhe, vedi... io non accetto del tutto l\'utilizzo dell\'Athame, anche se comunque lo utilizzo... ma fino a qualche tempo fa, lo trovavo inutile: per me la bacchetta e il mio dito erano più che sufficienti a rimpiazzarlo. Ora preferisco utilizzare tipo una roncola o un altro arnese agreste, poichè sono convinto della povertà della stregoneria tradizionale italiana, e non capisco l\'utilità di un immenso, ingombrante, pesante e luccicante pugnale... troppo per i miei soldi e per il mio cuore sciamanico! :P                    

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
Magia Nera
« Risposta #31 il: Maggio 17, 2004, 03:43:44 pm »
Legare a sè qualcuno per una notte ... intendo desiderare di possederlo carnalmente contro il suo volere. Spero che ora si capisca.                    
A funny Valentine ...

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #32 il: Maggio 17, 2004, 05:18:53 pm »
gasp!  :shock:                    

Tuan

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #33 il: Maggio 17, 2004, 09:49:53 pm »
Una cosa è PREFERIRE altri strumenti all\'Athame... ben altra cosa è rifiutarne l\'utilizzo. Comprendo che tu, Morgan, ti senta più a tuo agio con la bacchetta o semplicemente utilizzando la visualizzazione (anche per l\'ovvia questione che un bel coltello costa  :P ). Ma anche tu sarai ben consapevole che l\'Athame è uno dei quattro strumenti fondamentali.  della tradizione Wicca                    

MinervaMG

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2004, 10:18:30 pm »
Citazione
Legare a sè qualcuno per una notte ... intendo desiderare di possederlo carnalmente contro il suo volere. Spero che ora si capisca.

Oh, interessante....interessante davvero...
A questo punto però devo dedurre che per te il mito di Diana sia un mito al quale si rifà la magia nera... :shock:
....ma guarda quante cose si scoprono... :roll:                    

Kisha

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #35 il: Maggio 17, 2004, 10:57:26 pm »
Citazione

A casa mia questa si chiama violenza...                    

MinervaMG

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2004, 11:18:36 pm »
Diana stupratrice :shock: ?????
Sembra una bestemmia :roll:                    

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #37 il: Maggio 18, 2004, 02:18:06 pm »
Minerva mi confondi...  :?
il mito di Diana al quale ti riferisci è quello di Diana e Lucifero, quando Lei si tramuta in gatta e poi concepisce Aradia?                    

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
Magia Nera
« Risposta #38 il: Maggio 18, 2004, 09:15:57 pm »
Minerva, siamo in un forum, non in un\'arena ... comunque non conosco quel mito. Saresti così gentile da indicarmi dove lo posso trovare?                    
A funny Valentine ...

MinervaMG

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #39 il: Maggio 18, 2004, 09:57:41 pm »
Sì Morgan, mi riferisco proprio a quel mito....
Diana si tramuta in gatta per avere l\'amore di Lucifero e, non ce la raccontiamo, non si tratta esattamente di amore platonico.
Gli stessi legamenti d\'amore, che tanto piacciono, non sono altro che dei mezzi per legare a sè una persona sessualmente, non possono far nascere l\'amore, eppure sono profondamente radicati nella nostra cultura.
Volete sapere che cosa sia la stregoneria o in quali radici affonda la wicca?
Mollate per un attimo i manualetti buonisti e cominciate ad andare a cercare a ritroso nel tempo, se poi ciò che scoprirete non vi piacerà, o lo considererete \"magia nera\", non ci sarà alcun problema, volterete pagina con la pace di tutti.                    

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #40 il: Maggio 19, 2004, 08:39:36 am »
Oddea Minerva... non andare di fretta.
Il mito di Diana e Lucifero tramandato nel Vangelo è da interpretare, così come il resto del Vangelo.
Lucifero fuggiva dalle proposte di Diana, giacchè Egli, la Luce, temeva che la Tenebra (Diana) potesse sopraffarlo... ma in realtà ne era profondamente affascinato: Lucifero, infatti, amava sopra ogni altra cosa una gatta, nera, fatata... un chiaro simbolo della Tenebra e di Diana stessa.
Questo mito ci insegna che benchè Luce e Tenebra siano opposti, l\'uno desidera sempre l\'altro, e la loro unione (che non può avvenire fisicamente, ma solo spiritualmente... <= l\'incantesimo di Diana) porta alla nascita del Grande Potere e della Grande Benedizione: Aradia.
Quindi, credo sia errato interpretare tale mito come un simbolo di arti oscure, poichè è tutto un simbolo. Questo non toglie comunque che sia nel Vangelo sia nelle antiche pratiche di Stregoneria Italiana ci sia la presenza di fatture, legamenti e simili: sta ad ognuno, come al solito, scegliere quale via preferisce.                    

Offline Faye

• Honky Tonk Woman
  • Adepti
  • -
  • Rosso
Magia Nera
« Risposta #41 il: Maggio 19, 2004, 03:26:23 pm »
E\' un mito ... dev\'essere interpretato, non preso alla lettera. Una magia che obbliga qualcuno a fare qualcosa contro la sua volontà non è molto Wicca.                    
A funny Valentine ...

Offline Idhunn

• -
  • **
  • Essenza della Labrys,della Farfalla giaci in Me.
    • Associazione Culturale Ruscello Argentato
Magia Nera
« Risposta #42 il: Maggio 19, 2004, 04:11:10 pm »
Citazione
Sì Morgan, mi riferisco proprio a quel mito....
Diana si tramuta in gatta per avere l\'amore di Lucifero e, non ce la raccontiamo, non si tratta esattamente di amore platonico.
Gli stessi legamenti d\'amore, che tanto piacciono, non sono altro che dei mezzi per legare a sè una persona sessualmente, non possono far nascere l\'amore, eppure sono profondamente radicati nella nostra cultura.
Volete sapere che cosa sia la stregoneria o in quali radici affonda la wicca?
Mollate per un attimo i manualetti buonisti e cominciate ad andare a cercare a ritroso nel tempo, se poi ciò che scoprirete non vi piacerà, o lo considererete \\\"magia nera\\\", non ci sarà alcun problema, volterete pagina con la pace di tutti.

Credo che la questione sia un po differente...
a mio avviso la wicca è l\'adattazione in chiave moderna di ciò che la stregoneria era nei tempi passati.In passato le pratiche esoteriche stesse venivano vissute in modo diverso,ti faccio un esempio semplice,un esempio che ora come ora potrebbe inorridire voi come me...ma che applicato al periodo storico ed alle tradizioni passate è + ke passabile...
E\' accertato,non prendiamoci in giro perkè si sa,che le streghe nel passato per i loro incanti a volte usavano sangue animale x dare maggior energia ai loro riti.Usavano ad esempio sangue di gallina o cmq di altri animali da fattoria...
Vi pare una cosa così sconvolgente per l\'epoca?Io direi di no visto che considerata l\'epoca in cui vivevano l\'animale non lo sacrificavano solo x prenderne il sangue ma poi se lo mangiavano...
Oggi come oggi fare una cosa del genere signifikerebbe sacrificare l\'animale x il solo scopo magico...cosa orrenda e che sarebbe stata orrenda anke x le nostre antenate.
Ogni tempo ed ogni luogo ha le sue tradizioni che mutano assieme alla cultura ed agl\'eventi storici....

)O(IdhunN)O(                    
Bona Dea, Mater Matuta. Potnia Théron
Tu sei la Vita che costantemente si trasforma
per perpetuare Se Stessa.

*Idhunn va al supermarket a comprare un kg. di Wicca*

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Magia Nera
« Risposta #43 il: Maggio 19, 2004, 04:20:34 pm »
Hai ragione, ma devi anche tenere conto che la wicca è appunto una interpretazione moderna, fondata da Gardner, di antiche tradizioni... antiche tradizioni ancora vive in altri culti ben più antichi della wicca.                    

Offline Idhunn

• -
  • **
  • Essenza della Labrys,della Farfalla giaci in Me.
    • Associazione Culturale Ruscello Argentato
Magia Nera
« Risposta #44 il: Maggio 19, 2004, 04:23:33 pm »
ma concordo:)infatti ho detto che la wicca è l \"riadattazione\" degli antichi culti in chiave moderna ed attuale

IdhunN                    
Bona Dea, Mater Matuta. Potnia Théron
Tu sei la Vita che costantemente si trasforma
per perpetuare Se Stessa.

*Idhunn va al supermarket a comprare un kg. di Wicca*

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 07:31:53 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB