*

Autore Topic: Chi Gaia?  (Letto 2092 volte)

KenaZ

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #30 il: Maggio 27, 2003, 02:10:31 pm »
Stiamo parlando di VITA, non di magnetismo.                    

FenriR

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #31 il: Maggio 27, 2003, 02:13:54 pm »
e che centrano le creature viventi con Gaia? quella una cosa secondaria...                    

KenaZ

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #32 il: Maggio 27, 2003, 02:21:01 pm »
Te lo rispiego: un tutt\'uno! La Terra contribuisce allo sviluppo della vita, la vita contribuisce allo sviluppo della Terra. Questo meccanismo Gaia!
Ma li leggi i post o scrivi solo????                    

FenriR

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #33 il: Maggio 27, 2003, 08:20:25 pm »
mi sono perso qualcosa? :?                    

-Febo-

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #34 il: Maggio 27, 2003, 10:58:29 pm »
Molto interessante l\'ipotesi gaia....

La stima dei pianeti adatti alla vita in cui pu essersi sviluppata una forma di vita batterica :
Ottimista: 1 miliardo
Moderato: 5 milioni
Pessimista: 1000

Secondo alcuni calcoli statistici il numero di civilt tecnologiche oggi nell\'universo varia da:
Ottimista: 6 milioni di miliardi
Moderato: 500 miliardi
Pessimista: 1000

Resta il dubbio del nostro ruolo in questo macroorganismo Gaia.... saremo un suo tumore che la porter alla morte o il suo organo riproduttivo che esporter il \"modello\" su qualche altro pianeta magari inospitale?

Io intanto incrocio le dita e aspetto il primo contatto con i vulcaniani!                    

FenriR

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #35 il: Maggio 27, 2003, 11:00:12 pm »
l\'uomo il cancro del pianeta...                    

KenaZ

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #36 il: Maggio 27, 2003, 11:05:56 pm »
Una delle ipotesi di Gaia che il sistema elimini forme di vita inutili. Non credo che l\'uomo sia inutile, ma ce la sta mettendo tutta per distruggere il suo macrocosmo. Io sono pessimista: 1000!
Scherzo (mica tanto)... :(                    

-Febo-

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #37 il: Maggio 27, 2003, 11:07:11 pm »
Dici? mmm io sono sempre ottimista e poi di teste di cxxx ne conosco tante.... ma il \"topic chi gaio?\" non lo apriamo! hahaha                    

-Febo-

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #38 il: Maggio 27, 2003, 11:14:00 pm »
La vita su gaia non sempre autoregolata... vediamo l\'uomo...
Se non fosse per quel sassolino che casc 65 milioni di anni molto probabilmente gli scoiattolini preistorici non si sarebbero mai \"evoluti\"                    

FenriR

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #39 il: Maggio 27, 2003, 11:30:35 pm »
chi l\'ha detto? come si evoluta la scimmia si poteva evolvere una qualsiasi altra forma animale...                    

-Febo-

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #40 il: Maggio 27, 2003, 11:48:48 pm »
I mammiferi sono stati 150 milioni di anni all\'ombra dei dinosauri.... casca il sassolino e booom!

Alcuni scienziati pensano che l\'evoluzione sia sono una questino di grossa fortuna... anche io la penso cos!                    

FenriR

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #41 il: Maggio 28, 2003, 12:17:35 am »
per non detto.. anche i rettili si potevano evolvere :?

ho letto che una razza aliena deriva dagli insetti (che sarebbero i cattivi che hanno sottomesso i \"blu\" o i \"grigi\" non ricordo... e che hanno mire verso il nostro pianeta)                    

Magomarco

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #42 il: Maggio 28, 2003, 06:13:54 am »
Citazione
Citazione
Se pensiamo che la vita potrebbe svilupparsi anche su una base che non sia carbonio allora potrebbero esistere forme di vita che noi non conosciamo o consideriamo tali, vero quello che dice Mahax che esistono pianeti e Lune che presentano caratteristiche simili a quelle della Terra di milioni d\'anni fa (tipo Titano una delle lune di Saturno ed Europa una luna di Giove) Su Marte hanno trovato acqua in stato solido ed ormai gli scienziati sono concordi nel dire che sul pianeta rosso fosse possibile la vita, quella dei vermi trovati fossilizzati in alcune rocce ancora molto dibattuta!!!

E infatti vero. Io non ho mai detto che su Marte non ci sia mai stata vita o non ci pu essere. Ripeto: non sono uno scienziato e non lo so. Quello che a livello di crosta pu offrire Marte non lo metto in discussione. La superficie di Marte , ora come ora, inospitale. Come quella degli altri pianeti del Sistema solare. L\'atmosfera f la differenza, ossia la superficie del pianeta, l\'aria. La miscela di gas e il calore superficiale non permette la vita. Questo il dibattito di Gaia.

Provate a vedere \"Evolution\" e` illuminante                    

-Febo-

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #43 il: Maggio 28, 2003, 12:56:46 pm »
certo si potevano evolvere.... nei visitors! hahahaha
sul fatto che noi siamo il gradino pi alto dell\'evoluzione contuinuo ad avere i miei dubbi.... secondo me pensano la stessa cosa i bacarozzi!
Gli esseri perfetti non devono evolevrsi ma restano come sono.... l\'evoluzione e segno di imperfezione!                    

KenaZ

• Visitatore
Chi Gaia?
« Risposta #44 il: Maggio 28, 2003, 01:23:34 pm »
Mumble mumble... ho qualche dubbio su quest\'ultima affermazione di Febo...
In effetti tutte le specie presenti ora sulla Terra si sono evolute e sono in evoluzione: chi te lo dice che i bagarozzi non si stiano evolvendo? L\'evoluzione un processo lento, quella naturale intendo. Tornando all\'Ipotesi Gaia, la teoria dice che il disequilibrio che porta vita: che sia cos anche per gli esseri?                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 07:18:30 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB