*

Autore Topic: Necronomicon  (Letto 2004 volte)

Tuan

• Visitatore
Necronomicon
« Risposta #45 il: Luglio 07, 2004, 06:32:17 pm »
Citazione

Delle versioni latine attualmente esistenti, quella del Quindicesimo Secolo è custodita nel British Museum, mentre l’altra del Diciassettesimo Secolo si trova nella Bibliothèque Nationale a Parigi. Altre edizioni del Diciassettesimo Secolo sono nella Widener Library ad Harvard, nella biblioteca della Miskatonic University ad Arkham e presso l’Università di Buenos Aires. È fuor di dubbio che possano esistere altre numerose copie presso collezionisti privati, ed in questo senso è insistente la voce secondo la quale una copia stampata in caratteri gotici nel Quindicesimo Secolo, farebbe parte della collezione privata di un celebre miliardario americano.

Sembra che anche presso la famiglia Pickman di Boston sia presente una copia del testo greco stampato in Italia nel Sedicesimo Secolo: se è vero, questa è comunque certamente svanita insieme col pittore R. U. Pickman del quale si persero le tracce nell’anno 1926.
Come ha già fatto notare Vanth, la Miskatonic University, così come la città di Arkham, non esistono (controllate pure su qualunque atlante).
Il pittore Richiard Upton Pickman, è anch'esso una pura invenzione di Lovecraft, niente più che il protagonista di un suo racconto ("Il modello di Pickman"). Anch'egli non è mai esistito.
Questo dovrebbe bastare a far capire che tutti i dati che si hanno circa il Necronomicon sono pura invenzione della mente di uno scrittore geniale: Lovecraft.  :tt:  

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Necronomicon
« Risposta #46 il: Luglio 07, 2004, 09:02:10 pm »
Tuan, ripetilo fin che vuoi ma... a quanto pare ultimamente è di moda ignorare l'importante e sbavare dietro l'invenzione pura.... mah... mondo malato...

p.s. tutta colpa di Nazzareno, Elis e Kenaz... <_< -_-

NAZZARENO

• Visitatore
Necronomicon
« Risposta #47 il: Luglio 07, 2004, 10:08:38 pm »
Oh pigliatela con la tua comterranea!! che io e la Kenaz non centriamo MAI!!!

Fibel

• Visitatore
Necronomicon
« Risposta #48 il: Luglio 08, 2004, 09:21:19 am »
OH scusa morgan ma io onestamente non ci vado molto dietro a queste cose.....anzi.......
ho solo fatto una ricerca perche' in certi punti dei vostri discorsi mi ero persa e volevo capire ;)

tutto qui!!!!!!!!!!!!!!

;)  

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Necronomicon
« Risposta #49 il: Luglio 08, 2004, 11:33:13 am »
Non era mirato a te, ma era un dicorso in generale... tu ne sei del tutto esente. Ti ho solo presa come capro espiatorio.... :P :D

Fibel

• Visitatore
Necronomicon
« Risposta #50 il: Luglio 08, 2004, 12:36:27 pm »
GRAZIE

:lol:  

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 27, 2021, 06:17:42 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB