*

Autore Topic: INCANTESIMI  (Letto 2546 volte)

Lamia

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2004, 11:28:38 am »
Citazione
...per crescere come stregha bisogna inparare,sbagliare e poi riprovare....
Beh, si... come in tutte le cose. Ma non credo che lanciare incantesimi sia un modo per esercitarsi e/o crescere.
Una Strega effettua incantesimi raramente e solo se spinta da effettiva necessita' (come enunciato da una delle leggi del potere).
Non bisogna prendere la cosa alla leggera, anche perche' si potrebbero avere delle spiacevoli conseguenze.

Ildeloth

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2004, 11:36:35 am »
si è vero che nn bisogna prendere le cose alla leggera ma a questo punto nn bisognerebbe neanche intendere i mess alla lettera....si sarà solo espressa male e cosa sarà mai......io dico che la si può aiutare e sono perfettamente d' accordo con celestina 70 bisogna provare e sbagliare ma anche ogni tanto ricevere un aiuto.....questo nn vuol dire che deve avere la pappa pronta....un saluto. :D  

Bia

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2004, 11:40:49 am »
Anche secondo me comuqnue si è espressa in maniera non troppo chiara.
:)
Ci dirà lei poi cosa intendeva  :P  

*morgana*

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2004, 02:21:43 pm »
Citazione
"non sai più che inventarti??? ;) ????????????

Scusa morgana... ma non credo che la wicca (non so nemmeno se lo sei) o comunque la magia... sia da prendere così tanto alla leggera... come fai tu...

almeno questa è l'impressione che mi hanno dato queste tue poche (ma abbastanza significative) parole...

Nella magia non è che bisogna inventarsi qualcosa.... e non è che nella magia bisogna fare un incantesimo ogni giorno tanto per tenersi in allenamento...
tantomeno poi chiedergli agli altri, perchè non sai più cosa inventarti.

La magia è una cosa seria... e anche molto personale a volte... non un hobbie da condividere.
E poi cos'è... adesso ci scambiamo gli incantesimi e gli scongiuri come le figurine dei calciatori o peggio ancora di costantino???

Un consiglio... se reputi la magia un hobbie o una gara a chi fa più incantesimi alla settimana... beh sei proprio fuori strada ragazza... e di molto anche!!!
saggio il ragazzo
ha ragione, mia cara omonina, e poi cmq gli incantesimi sn anche personali perhcè ogni strega raggiunge cn fatica ql livello di creare DA SOLA un incantesimo e cerca di tenerlo per se.

un pricipio dice

conoscere, osare volere e mantenere il segreto ;)

ciao fabbry, un bacio

*morgana*

Offline morgana la fata

• -
  • **
  • Fottuta dal dovere
INCANTESIMI
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2004, 07:03:19 pm »
non volevo ASSOLUTAMENTE prenderla alla leggera!!!e non importa che mi aggrediate così!!!!non sono superficiale!!!e non uso incantesimi per fare del male a qualcuno!!al contrario!!ogni giorno,io invento incantesimi per chiedere alle dee e agli dei di far guarire mio nonno che è in fin di vita..quindi se dovete aggredirmi fate meglio a non rispondere :angry: !!!!! :nono:  
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi : sorella,amante,sacerdotessa,maga,regina. Ora,in verità,sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute... (MZB Le Nebbie di Avalon)

..la musica è il nostro coltello..la spada con cui conquisteremo il mondo..

Bia

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #20 il: Giugno 18, 2004, 07:07:04 pm »
Morgana come detto sopra diciamo solo che non ti eri spiegata troppo bene :)
non credo che ti volessero aggradire :)
spiegati meglio..magari qualcuno qui può darti una mano :)

Kisha

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #21 il: Giugno 18, 2004, 07:07:44 pm »
morganalafata nessuno voleva aggredirti... e' che, sinceramente, dal tuo messaggio sembrava che tu volessi degli incantesimi "tanto per fare pratica"...

Visto che non e' cosi, spiega bene cosa cerchi, vedrai che riceverai una risposta (se qualcuno sapra' fornirtela  ;) )

Offline morgana la fata

• -
  • **
  • Fottuta dal dovere
INCANTESIMI
« Risposta #22 il: Giugno 18, 2004, 07:11:46 pm »
NON IMPORTA!preferisco restare incompresa
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi : sorella,amante,sacerdotessa,maga,regina. Ora,in verità,sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute... (MZB Le Nebbie di Avalon)

Bia

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2004, 07:15:05 pm »
è un peccato che dici così.
Sarà che io sono nuovo ma mi sono sentita a casa a scrivere e trovarmi qui..
magari per te sarà lo stesso..
le incomprensioni si possono sempre risolvere no? :)
un pizzico di buona volontà è l'ingrediente fondamentale :)

spiegati solo un pochino meglio.. :)

Offline morgana la fata

• -
  • **
  • Fottuta dal dovere
INCANTESIMI
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2004, 07:18:01 pm »
ok..volevo solo dire che visto che mi sto inventando le cose più strane per far guarire mio nonno volevo sapere da voi se avete qualche incantesimo che mi aiuti..lui è in fin di vita,ma io conto sul fatto che stia meglio!!!non volevo dirvelo per non pensarci troppo!!!anchio mi sento a casa qui e mi dispiacerebbe lasciarvi..mi sa che vi devo le mie scuse.. :unsure:  

Bia

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2004, 07:36:17 pm »
:)

ora spiegati meglio magari dicci cosa ha tuo nonno o altre cose che possono in qualche modo aiutare la tua situazione :)
poi non so..io non me ne intendo magari possiamo fare qualcosa tipo accendere le candele (ho letto ilt read in cima qualche giorno fa)
boh :)

Offline morgana la fata

• -
  • **
  • Fottuta dal dovere
INCANTESIMI
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2004, 07:39:57 pm »
allora..ha avuto un infarto sette mesi fa..tutto sembrava andare per il meglio quando dopo qualche giorno è svenuto,aveva allucinazioni,non ci riconosceva..e adesso è fermo a letto..qualche volta perde la ragione..i medici dicono di operarlo ma è molto rischioso..potrebbe morirci.. :piango:  

celestina70

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #27 il: Giugno 19, 2004, 10:54:33 am »
io ripeto che se è possibile bisogna aiutarci a vicenta,e consigliare.....a me degli altri mi importa, io voglio aiutare gli altri....se nò questo potere  xche serve.....io la penso così...questo forum penso che sia stato fatto anche per questo o nò????poi se morgana la fata, farebbe un incantesimo da sola,è si farebbe del male ?poi il consiglio gli è lo date????penso di si.,..allora perche non prima.Ciao a tutti e scusatemi ...

Offline witchspirit83

• -
  • **
INCANTESIMI
« Risposta #28 il: Giugno 19, 2004, 11:10:49 am »
Celestina... la discussione che ho iniziato... non riguarda il reciproco aiuto...

Come ho spiegato anche a morgana in pm... le sue parole non erano quelle di una ragazza che voleva aiutare suo nonno... e se le rileggi te ne accorgi...
ma bensì parole di una ragazzina che vuole incantesimi perchè ormai ne ha fatti talmente tanti che non sa più che fare... Insomma... che si annoia se non fa gli incantesimi...

A quanto pare il problema che sta alla base è diverso... ciò significa che ho sbagliato a giudicare... ma se si esprimeva meglio e magari accennava subito al suo problema... certi disguidi non nascevano...

Si, è giustissimo aiutarci a vicenda... in questo sono completamente d'accordo... ma in questo caso credo che suo nonno abbia bisogno di altre cose piuttosto che di erbe o cristalli...
Innanzitutto di cure mediche nel possibile... e soprattutto della vicinanza di sua nipote...

Credo che fa più piacere l'amore di una nipote che un'insalata di erbe
"Nascere, morire, rinascere ancora e sempre progredire. Tale è la legge"

Bia

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #29 il: Giugno 19, 2004, 11:56:33 am »
alla fine era solo un pelo di questione di chiarezza :)
concordo con il fatto di starci vicino..
è molto importante :)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 05:44:09 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB