*

Autore Topic: INCANTESIMI  (Letto 2549 volte)

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #60 il: Luglio 18, 2004, 11:07:57 pm »
r85... una boccata d'aria nn fa mai male... ^_* Rilassatevi, fate un bel respiro profondo e riprendetevi... ^_^

r85

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #61 il: Luglio 18, 2004, 11:28:47 pm »
sei fin troppo preveddibile  ;) la risposta me la aspettavo  ;)

bye

ah dimenticavo hai perso  <_< (sai di cosa parlo)
« Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 11:29:42 pm di r85 »

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #62 il: Luglio 19, 2004, 12:02:01 am »
r85... te lo dice un 16enne: cresci!

p.s. ma come fa Kisha a cancellare questi messaggi se mi è sparita??? Kisha!!!! Rivoglio la tua stronzaggine!!!!!! :cry:

Tulipano Nero

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #63 il: Luglio 19, 2004, 01:00:48 am »
Citazione
nn e da come scrivi che fa la persona ma da quello che scrivi che fa la persona  <_<
Ma l'uso dell'italiano aiuta molto nella comprensione  :blink:  

Ramed

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #64 il: Luglio 19, 2004, 08:56:37 am »
Citazione
Ma che domanda è? Certo che no. E' solo la prima cosa che ho trovato sotto tiro.
Ah, ok. :unsure:  

Ramed

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #65 il: Luglio 19, 2004, 08:58:22 am »
Citazione
nn e da come scrivi che fa la persona ma da quello che scrivi che fa la persona  <_<
D'accordissimo!

... ma si dovrebbe lavorare un po' anche sull'ortografia... :lol:
« Ultima modifica: Luglio 19, 2004, 08:58:51 am di Ramed »

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #66 il: Luglio 19, 2004, 09:15:55 am »
Citazione
Citazione
D'accordissimo!

... ma si dovrebbe lavorare un po' anche sull'ortografia... :lol:
E suoi nervi... e la pressione... ^_*

r85

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #67 il: Luglio 19, 2004, 11:48:55 am »
ecco come al solito un idiota passa e scrive delle cosè e poi ce un branco di pecore che lo segue ;)

cmq il topic lo aperto per una cosa, nn per discutere su come scrivo!!!
« Ultima modifica: Luglio 19, 2004, 11:50:12 am di r85 »

alfar

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #68 il: Luglio 19, 2004, 12:11:24 pm »
Vedi  r85 un forum in rete e' principalmente un posto dove si scrive, avessi digitato "non giudicate una persona per come scrive ma, per i contenuti del suo scritto" avresti comunque detto un'ovieta' ma almeno in italiano, non prendertela piu' di tanto, vedila come una critica costruttiva e studiati un po' della lingua che "massacri" spesso, cosi' la gente porra' piu' attenzione ai contenuti e meno alla grammatica...

Certo che se avessi scritto una frase come la tua a sei anni sai le mazzate... :rolleyes:

P.S. Naturalmente esistono persone a cui e' consentito stravolgere le regole di una lingua ma, sono grandi poeti e grandi pensatori... un po' di calma e ci arrivi anche tu :tt:

Alfar (il vecchiaccio)

Elis

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #69 il: Luglio 19, 2004, 01:34:45 pm »
RITORNIAMO IN TOPIC PER CORTESIA!! :angry:
 :DTT:

Ramed

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #70 il: Luglio 19, 2004, 04:11:21 pm »
Citazione
RITORNIAMO IN TOPIC PER CORTESIA!! :angry:
 :DTT:
Appunto...

Dunque: mi sembra di capire che secondo la maggioranaza gli incantesimi migliori sono quelli che ogni Strega costruisce da sè, seppur seguendo delle regole base (es. le fasi lunari, i colori, le candele ecc...) o ispirandosi a qualcosa di già confezionato...

Per una mia domanda, però, non ho ancora trovato risposta esauriente. Probabilmente l'ho posta male. La ripropongo:

L'Invocazione (o la Preghiera), che viene recitata durante un rito, è meglio che sia fatta in rima o avrebbe il medesimo effetto anche se non avesse rime, ma fosse semplicemente una preghiera scritta così come la si è pensata?

In altre parole, i versi in rima hanno una qualche qualità potenziante (magari per la sonorità o altro...) per l'intero incantesimo, o è solo una cosa che viene usata per "abbellire" di più un rito?

Ovviamente, parliamo solo degli incantesimi "autocostruiti"... ;)
« Ultima modifica: Luglio 19, 2004, 04:13:16 pm di Ramed »

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
INCANTESIMI
« Risposta #71 il: Luglio 19, 2004, 07:11:07 pm »
Io la vedo così... una preghiera o un'invocazione sono potenti nel momento in cui raggiungono il cuore e il subconscio. La Rima, la spontaneità e la poesia sono molto efficaci. La rima aiuta anche nella trance, la poesia nella suggestione... a ognuno quel che preferisce (io la poesia!)

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 27, 2021, 06:17:07 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB