*

Autore Topic: Gloria alle Streghe...  (Letto 2415 volte)

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« il: Agosto 30, 2004, 04:44:43 pm »
Ragazzi, come sapete già quasi tutti nn è molto ke io mi occupo di magia sopratutto di Wicca... durante questo periodo ho avuto modo di girare abb forum (ESCLUDO questo) e di chattare con diverse "streghe" (o almeno così si definivano loro...) ebbene, la magg parte di esse non conosceva la visualizz e meditazione, alcune facevano *levitare* oggetti (detto da loro) altre creavano sfere luminose di energia (non con la visualizz.), ragazzini di appena 14/16 anni ke dicevano di invocare demoni... (troppa Buffy e Streghe fa male... lo dico sempre io!)... <_<

Insomma, scusate se lo dico ma erano soltanto delle buffone... ora inizio a rendermi conto ke tutto ciò ke dicevano non era vero, ke non era gente a posto! Fino ad ora (escludendo gli utenti di qst forum ke considero persone serie e ke mi hanno sempre aiutato... loro si ke sono streghe!) fuori da qst forum ho incontrato solo una vera strega! Ebbene, può sembrare scemo aprire un topic del genere ma vorrei fare un bel GLORIA ALLE VERE STREGHE, alle vere wiccan, quelle ke della stregoneria ne fanno una vera e propria "arte" e ke la rendono "vera"!  :tt:

Leo :D
« Ultima modifica: Agosto 30, 2004, 04:53:34 pm di Leo7 »

Ima

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2004, 04:50:48 pm »
Citazione
alcune facevano lievitare oggetti
Se si tratta di un pan di spagna lo so fare anche io  :D  

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2004, 04:51:59 pm »
ops >__< correggo l'errore!!!! Tastiera tastiera... >__<

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2004, 07:19:16 pm »
Innanzi tutto cala i bollori: la wicca non è la Stregoneria.

Secondo: sai in quanti evocano demoni? Lo credi una buffonata? Contento tu, rimani nel tuo brodo.

Io ho sedici anni, studio da quattro... da poco provo a pratica, qualche passettino alla volta.

Che c'è di male nel non meditare e visualizzare? Io sinceramente trovo più appagante incantarmi di fronte ad un bel paesaggio, oppure fantasticare su ipotetiche storie d'amore. E ti assicuro che funziona.

E tu chi sei per declamare chi siano vere Streghe, sempre che vere Streghe esistano?

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2004, 07:24:14 pm »
E mamma santa, ma che ve magnate a pranzo, pane e tarantole?!

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2004, 08:28:38 pm »
riguardo la risp di Margan.. io ho iniziato il topic dicendo ke non voglio offendere nessuno... e infatti non intendevo offendere... ho sl espresso un mio parere... e credo possa farlo!  ;) scusa se ti ho offeso! :o  ;)  

Bia

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2004, 08:45:46 pm »
Spesso il brutto dei forum è la pratica.
Tutti sono capaci a dire che sanno fare tutto.
Io dico che sto imparando e che non so fare nulla.
Così nessuno si preoccupa di me e io non faccio affidamento su quello che molte persone "travisano" del significato di "magia".
Nonostante sia scorretto dire in tale modo la magia non la fai con la bacchetta magica.
E una strega non è una maga.
La "MAGIA" quella vera è qualcosa di  "veramente" importante.
Al di là della pratica del rito o dell'incantesimo.

@Morgan

il discorso è generico,non scadere nell ovvio e nel banale della critica all'età tu sai come sei,sai cosa vali. Non ti dovrebbe disturbare qualcuno che tesse lodi invece che sputare sentenze no? ^_^
« Ultima modifica: Agosto 30, 2004, 08:46:29 pm di Bia »

Mandragora

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2004, 08:48:04 pm »
Citazione
Innanzi tutto cala i bollori: la wicca non è la Stregoneria.

Secondo: sai in quanti evocano demoni? Lo credi una buffonata? Contento tu, rimani nel tuo brodo.

Io ho sedici anni, studio da quattro... da poco provo a pratica, qualche passettino alla volta.

Che c'è di male nel non meditare e visualizzare? Io sinceramente trovo più appagante incantarmi di fronte ad un bel paesaggio, oppure fantasticare su ipotetiche storie d'amore. E ti assicuro che funziona.

E tu chi sei per declamare chi siano vere Streghe, sempre che vere Streghe esistano?
appoggio

Koi

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2004, 09:30:41 pm »
uh.... liticheno...... il bue che dice cornuto all'asino :D
Dai su ragazzi cerchiamo di vedere oltre le parole, l'ingenuità e l'entusiasmo non sono una colpa ma una forza formidabile, un rimbrotto ci sta anche ma prenderlo a pesci in faccia mi pare esagerato.
Leo... alla cuccia!  :baby:  

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2004, 10:29:35 pm »
A me sembra solo che tale comportamento trasformi la wicca in un fattore comunitario: ognuno la vive per sè e basta. Fine. E' già abbastanza massacrata da intrusioni alquanto new age, ma lasciamola in pace questa sacrosanta wicca.

MinervaMG

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2004, 10:58:16 pm »
Citazione
ognuno la vive per sè e basta
Spiritualmente sì.
Per il resto nulla e nessuno ti vietano di stare e rimanere solo, basta che poi non ti crogioli troppo nella parte dell'incompreso.

Zephyrus

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2004, 11:58:29 pm »
Sposto nel Calderone Magico

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2004, 12:26:04 am »
Bia, fammi capire, stai dicendo che una strga è inferiore ad una maga?

Te lo chiedo per capire eh?

madeline

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2004, 01:09:56 am »
CAVOLO MORGAN
non posso dirti quanto ti stimo e ti ammiro, perchè noi siamo veramente uguali io avrei detto esattamente la stessa, cosa, forse addirittura con le medesime parole.

lasciatelo davvero dire...SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEE!!!
VORREI TANTO CHE STESSIMO NELLA STESSA CITTA' PER INCONTRARTI. LO DICO SUL SERIO PUOI CREDERMI.
CIAU ;)  ;)  ;)  B)  

vince

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2004, 04:48:16 am »
io non credo di avere il diritto di giudicare...per cui il mio messaggio sara' breve...gloria alle streghe, vere......e che tutte le altre possano trovare la strada giusta.....

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 07:26:37 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB