*

Autore Topic: Gloria alle Streghe...  (Letto 2414 volte)

monica41676

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2004, 09:18:28 am »
d'accordo con Vince....io non giudico nessuno, non  giudico se altri non "praticano" la wicca, non si radicano, non si centrano, non meditano, non visualizzano.....pero' non mi piace sentir dire che anche se io lo faccio potrei non essere una vera wiccan.....tale mi reputo e sono fiera di esserlo.
e poi diciamolo, e' stato un elogio a questo sito!!! eccheccazzz!!! per una volta tanto che non si sputa solo veleno...

FantasiaFinale

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2004, 10:13:34 am »
Cavolo morgan posso dire che  o sei quello che dici o hai veramente una visione eccessiva ti te...
O sei una persona che è come dice o sei enormemente sterile....

Tornando in topic mi accomuno al coro di chi ti sta dicendo leo....

Tu come fai a ritenerti differente dalle altre persone che hai incontrato in altri forum?

FantasiaFinale

Cristian

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2004, 11:00:19 am »
La wicca,la stregoneria,la magia cerimoniale.....sono tutte comunitarie....credere che siano riservate a pochi eletti dimostra solo che la strada da fare e' ancora molta.....e a mio parere si sta' percorrendo nella direzione sbagliata....
Ultimamente sento troppo spesso dire che la stregoneria e' + potente o "seria" della wicca....che la magia e' meglio della stregoneria...che la magia cerimoniale e' meglio di questo o quello....ancora una volta si cade nell'errore di etichettare ogni cosa ritenendo la propria pratica migliore di quella altrui....
Come diceva morgan ovunque ci sono persone che evocano demoni,angeli e lo spirito di heidi....sapere cosa si stia facendo ed essere coscenti delle conseguenze purtroppo e' un dono di pochissimi....
Morgan tu hai 16 anni studi da 4......la stessa domanda la faccio io a te......su che basi e con quale conoscenza affermi che la stregoneria e' molto + della wicca? i 4 anni di studio ti danno questa certezza?
Mi trovo d'accordo con l'opinione di fantasia.....

Citazione
Cavolo morgan posso dire che o sei quello che dici o hai veramente una visione eccessiva ti te...
O sei una persona che è come dice o sei enormemente sterile....

Se pensi in questi 4 anni di studio di aver raggiunto delle certezze sulla stregoneria, perche' da come ne parli sembra chiaro che a quella ti interessi, non posso che scegliere la seconda ipotesi di fantasia in entrambi i casi....fai un bel cerca sui tuoi messaggi personali e noterai che dai sempre tue opinioni senza spiegarne il perche'....un esempio di pochi giorni fa' e' quello delle 3 croci tracciate per chiudere un rito.....potevi spiegare questa tua risposta invece no....e' questo che rende le cose elitarie, quando si parla ma non si spiega......informazione senza conoscenza.....
Il topic era stato aperto con un intento preciso.....evitiamo di trasformarlo in una polemica sterile senza imporre la propria supremazia "intellettuale" o "spirituale" sugli altri....e chi vuole continuare a sguazzare nel suo brodo dia la possibilita' agli altri di fare un bel minestrone.....

Grazie

Suzuran

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2004, 11:08:35 am »
Scusate, ma io non ho capito.

Leo dice che ha incontrato  delle persone che dicevano di essere capaci di creare sfere luminose e di far levitare gli oggetti.
E' arrivato alla conclusione che sono delle cialtrone
C'è qualcuno che non è d'accordo?

Se c'è qualcuno poi che ha invocato demoni, io sinceramente (e davvero senza ombra di polemica) vorrei sapere  che cosa gli ha detto o che cosa ha fatto per lui.

Baci
Suzu

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2004, 11:29:59 am »
innanzitutto rispondendo a mess qui sopra dico ke  io nel mio topic NON volevo ASSOLUTAMENTE dire ke io mi sento superiore a quelle streghe che ho incontrato nel forum... io non mi sento superiore a nulla... sno agl inizi e spesso accetto consigli... ma come ha detto Zuzuran:

Citazione
Leo dice che ha incontrato  delle persone che dicevano di essere capaci di creare sfere luminose e di far levitare gli oggetti.
E' arrivato alla conclusione che sono delle cialtrone
C'è qualcuno che non è d'accordo?

Questo io volevo dire, per questo io volevo fare un Gloria alle Vere streghe... io volevo solo dire ke ho incontrato delle persone ignoranti in materia ke dicevano cose inesistenti... e anke se non praticavano la visualizz o la meditazione, almeno dovevano sapere ke cosa fosse... dato ke si definivano delle Wiccan... O NO?
Per quanto riguarda i demoni.... non mi sono espresso bene: io NON so se si possano evocare demoni, mai lo farò... ma la gente ke ho incontrato parlava di evocare demoni come chiamare una pizzeria e farsi portare una pizza a casa... vi sembra SERIO?

Io dico di NO e quindi, con questo topic, cercavo di esaltare le vere streghe Wicca... non dico che tutte le streghe sono wiccan ma dico ke quelle ke ho incontrato io si definivano wiccan ma della Wicca sapevano meno di me! Quindi io esalto le vere streghe wiccan, quelle ke usano la vera magia e ke non creano lampade luminose con le mani  <_<  ;)

Leo  :)  

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2004, 11:32:04 am »
Caro Cristian, non vedo perché dovrei rendere conto a te delle mie azioni e di ciò che scrivo. Non ho nemmeno la voglia di risponderti.

Io ho semplicemente contestato il fatto che non è possibile essere così sicuri di sè: se le "vere" streghe fossero loro? E noi semplici illusi?
Io non mi ritengo detentore di un'antica sapienza incontaminata, ma semplicemente una persona che le cose che dice e che fa le ha capite, in fondo. Benchè siano poche.

FantasiaFinale

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2004, 11:36:57 am »
Si Leo... Ma tu NON SEI IN GRADO DI RICONOSCERE UNA VERA STREGA DA UNA FALSA.
Anche io metto sempre il dubbio nelle mie affermazione leggiti il commento su Morgan... Nel mio modo di vedere le cose è messo molto male. Ma non dico che è messo molto male... C'è  è una grande differenza...

Lo hai detto tu che hai appena iniziato il cammino e gia ti metti a fare da sparti acque... Lo si vedeva già dal tuo post sulla meditazione e la concentrazione....

Morgan la tua risposta credo che abbia fatto ridere un po' tutti....

Adesso però in caso di repliche io passo in PM perchè se no qui l'Admin mi fa a pezzi...(chiedo scusa)
Anzi l'appunto che ti ho fatto morgan era da fare in Pm per questo ti chiedo scusa.
Lasciati mettere in dubbio ti farà bene.
FantasiaFinale
« Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 11:37:29 am di FantasiaFinale »

Suzuran

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2004, 11:46:38 am »
Io continuo a non capire
Se uno dice che può far volare un oggetto è un fatto incontestabile!
Ognuno può raccontare quello che vuole ma spesso si fa più bella figuara a stare zitti.
Certo sentirsi migliori degli altri o dei grandi maghi è un po' peccare di presunzione ma alzi la mano chi almeno una volta non lo ha fatto anche in questo forum.
Certo sarebbe bello avere un atteggiamento mentalmente aperto verso le esperienze di tutti, ma allora non apritemi un post dove mi parlate di superficialità del paganesimo.
Una persona che fa certe affermazioni senza motivarle o supportarle da fatti non è superficiale?
Queste sono tutte domande che mi stanno passando per la mente, da ignorante!
Fatemele conoscere queste persone che fanno queste cose fantastiche magari me le insegnano.
E' un forum diciamo sempre che serve per confrontarsi, bene allora chi ha avuto esperienze di questo genere le racconti, magari chi è scettico come me  cambia anche idea.
Lo sbaglio di Leo forse è stato quello di aver messo per iscritto i sui pensieri, lui qui si trova bene con le persone che ha incontrato e considera le altre persone  poco serie...ecco ditemi cosa c'è di male.
Chi non pensa che l'utente tizio sia un bambino scemo, e che caio sia un pazzo esaltato.
E per favore niente risposte ipocrite.

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2004, 11:59:34 am »
Non lo dico per pararmi... ma è come se Zuzuran fosse entrato nella mia mente, abbia preso le mie senzazioni e pensieri e le abbia scritte nella sua risposta... avrei scritto la stessa identica medesima cosa... ma in prima persona!  ;)

« Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 12:10:15 pm di Leo7 »

monica41676

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2004, 12:00:07 pm »
morgan dice: "se le "vere" streghe fossero loro? E noi semplici illusi?"
eh nooooo ehhh!!!! almeno di questo lasciami una certezza, non credo che le vere streghe possano essere loro......dai suuu!!! :unsure:

Offline onatah

• -
  • **
Gloria alle Streghe...
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2004, 12:00:26 pm »
Morgan, ultimamente ho notato che le tue risposte sono come cariche di rabbia, ti scagli subito contro chiunque non scriva qualcosa che non ti va a genio.Stai calmino...non è così che si discute in modo costruttivo...
Le persone che per dire la loro alzano la voce, si agitano, rasentano l'offesa, sembra quasi che debbano difendersi perchè non si sentono abbastanza forti nelle loro posizioni.E tu mi hai dato questa impressione.
Se sei sicuro di ciò che dici,sicuro in quel che credi, stai tranquillo e non agitarti.
Tanto le discussioni così non portano mai a niente, se non ad equivoci e ad inasprire le posizioni... :rolleyes:
« Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 12:00:58 pm di onatah »
Sono la terra.
I miei occhi sono il cielo,
le mie membr

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2004, 12:12:11 pm »
Citazione
Morgan, ultimamente ho notato che le tue risposte sono come cariche di rabbia, ... sembra quasi che debbano difendersi perchè non si sentono abbastanza forti nelle loro posizioni.E tu mi hai dato questa impressione.
Se sei sicuro di ciò che dici,sicuro in quel che credi, stai tranquillo e non agitarti.
Tanto le discussioni così non portano mai a niente, se non ad equivoci e ad inasprire le posizioni...
concordo con Onatah e al 100% con Monica...

Poi io nel topic di apertura ho scritto ke IN QUESTO FORUM gente così non l'ho tovata (per ora? ;) )... mi sembra invece (forse è sl una mia senzazione) che FantasiaFinale si senta preso in mezzo...

insomma, non capisco una cosa, sto facendo delle GLORIE alle vere strghe e non va bene? cioè ho detto ke ho conosciuto delle cialtrone e non va bene? Ti dico ke in questo forum mi sembrate gente seria e a posto e non va bene????

Citazione
Si Leo... Ma tu NON SEI IN GRADO DI RICONOSCERE UNA VERA STREGA DA UNA FALSA.
(...)
Lo hai detto tu che hai appena iniziato il cammino e gia ti metti a fare da sparti acque... Lo si vedeva già dal tuo post sulla meditazione e la concentrazione....
 <_<

Non capisco perchè mi devi dare contro... probabilmente di senti offeso ma fidati ke non è così!  <_< E se sono solo all'inizio del cammino, non vuol dire certo ke ho il cervello di un bimbo di 3 anni ke non conosco le cialtrone dalle persone serie... sopratutto se le cialtrone sono ragazzine di 14/13/15 anni ke guardano troppa TV!!!!!!!!!  :straconfuso:  :nono:

*Nina*

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2004, 12:13:27 pm »
Io posso solo dire da nuova arrivata che su questo forum si leggono molte prese di posizione e giudizi che a parere mio sono un pò troppo superficiali... Niente contro le vere streghe e niente contro chi lancia le sfere di luce ma si può parlare delle cose senza fare schieramenti???

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2004, 12:23:50 pm »
certo ke si può... soltanto ke volevo esprimere un mio parere su persone ke si definiscono tali ma ke in realtà non lo so... e spesso rischiano di offendere ki nella Wicca ci crede davvero!  ;)  

Cristian

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #29 il: Agosto 31, 2004, 12:36:29 pm »
Citazione
Caro Cristian, non vedo perché dovrei rendere conto a te delle mie azioni e di ciò che scrivo.

Non devi e non ti e' mai stato chiesto.
Ti ho solo chiesto invece di motivare le tue risposte....tutti sappiamo che dopo aver saltato torniamo a terra ma non tutti sanno il perche'......

Citazione
Io non mi ritengo detentore di un'antica sapienza incontaminata, ma semplicemente una persona che le cose che dice e che fa le ha capite, in fondo. Benchè siano poche.

L'errore che volevo farti notare e' proprio questo.....come leo e' convinto che "quelle" erano ciarlatane anche tu sei convinto di aver capito quello che fai....non c'e' differenza mi pare....entrambi avete le vostre certezze.....pero' dici a lui di calmarsi e di non esserne cosi' sicuro.....
Come anche onatah ha scritto ultimamente hai cambiato atteggiamento e tono nelle risposte, ti sto solo chiedendo di tornare alla pari degli altri in un confronto costruttivo perche' ora sei su un piedistallo e respingi chiunque cerca di salirci.....tutto qui....

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 06:13:12 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB