*

Autore Topic: Gloria alle Streghe...  (Letto 2415 volte)

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #30 il: Agosto 31, 2004, 01:05:21 pm »
probabilmente hai ragione... ma dipende dal carattere di una persona... io lo ammetto pienamente ke NON sono una strega... ke il mio cammino è appena iniziato e credo ke avrò un sacco di tempo per capire se è la mia via o meno... a prescidere da tutto, io NON DIRO' MAI di essere una vera strega, di far levitare cose etc etc... e non prenderò MAI la Wicca come un giochetto ke dopo un po' ci si stanca  <_<  ;)  :)

P.S. Cmq... stiamo andando un po' OFF TOPIC... ;)

Bia

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #31 il: Agosto 31, 2004, 01:11:53 pm »
con una strega non è una maga semplicemente intendo che una strega non per forza debba praticare riti magici ...può vivere la propria spiritualità senza per forza castare magie.. tutto qui..
nè sminuire nè enfatizzare..
viene da dentro come la vivi..
l'importante è seguire il proprio istinto.. :)

e poi basta sentirsi "presi in causa"...
tutti siamo pezzi dello stesso puzzle.....

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #32 il: Agosto 31, 2004, 01:19:22 pm »
Bia, non mi sono presa in causa, non ho capito la frase e ti ho domandato di spiegarmela, tutto qui.

Accendo le miccie

:lol: , cos'è o cosa non è una strega?

Cercasi elenco di caratteristiche indubbie please.

Ragazzi, a furia di farvele girare così, vedrete che è vero che le streghe possono far volare le sfere e renderle luminose!

Leo7

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #33 il: Agosto 31, 2004, 01:21:10 pm »
Citazione
Ragazzi, a furia di farvele girare così, vedrete che è vero che le streghe possono far volare le sfere e renderle luminose!
Era una battuta?  :lol:  se si rido  :D  se non lo era... ops  :o  :huh:  :tt:  

Bia

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #34 il: Agosto 31, 2004, 01:24:57 pm »
Citazione
Bia, non mi sono presa in causa, non ho capito la frase e ti ho domandato di spiegarmela, tutto qui.

Accendo le miccie

:lol: , cos'è o cosa non è una strega?

Cercasi elenco di caratteristiche indubbie please.

Gioia bella non mi riferivo di certo a te per quello che mi hai detto...
 :rolleyes: ci mancherebbe..
^_^

cosa è una strega...
mmmmmm.....
cosa non è..

Essere streghe significa vivere in equilibrio con la natura che ci circonda,vivere con gli altri per gli altri e seguendo le nostre regole che più si addicono al nostro modo di vivere..
essere "ciò che siamo"..

Cosa non è..

Niente.
Non si può dire cosa non è...
forse non è quello che ci estremizzano ma a modo nostro ognuno di noi un pochino è "willow" per esempio o "buffy" se lo desidera.. per gioco per scherzo come piccoli attori nella commedia della vita.....

mmmmmma ancora di più mmm..
lunga risposta...
« Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 01:27:35 pm di Bia »

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2004, 01:26:43 pm »
Leo7, ma ovvio che era una battuta!
Accendo le miccie e poi le smorzo, il ritmo compensa.

errania

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #36 il: Agosto 31, 2004, 01:39:07 pm »
Io non scrivo quasi mai in questo forum, però vorrei solo dire...a prescindere dal fatto che alcuni sappiano creare sefere di energia, levitare o cose del genre...

Credete davvero che lo verrebbero a dire in un forum su Internet?

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #37 il: Agosto 31, 2004, 01:41:45 pm »
Concordo con Errania, anche perchè altrimenti nessuno ci crederebbe.

*°[#Morgan°*°(+

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #38 il: Agosto 31, 2004, 01:51:54 pm »
Evitando di rispondere ad insulse provocazioni di altrettanto insulsi esserini "wiccani" o "fogati mentalmente", cos'è una strega?

Bhè... posso darti due risposte:

1) Risposta romantica: una Strega è un'anima antica, il cui unico scopo è celebrare della vita che la circonda, godere di ciò che ha e acchiappare ciò che brama, oltre il giusto o l'ingiusto, oltre il bene o il male. Poichè ciò che fa, lo fa secondo le leggi della natura, non di certo secondo quelle del codice civile, o penale. Una strega non ha leggi morali, di alcun tipo: è libera.

2) Risposta terra terra: una Strega è una praticante di Arti Nere (viste come contrapposte alle Rosse), votata al culto di antiche divinità campestri e naturali. Tale culto non si esprime con pompose cerimonie solenni, ma con trincate, danze, canti in gruppo, o semplici preghiere.

Nulla di più. Nulla di meno.

Koi

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #39 il: Agosto 31, 2004, 02:21:11 pm »
Citazione
leggiti il commento su Morgan... Nel mio modo di vedere le cose è messo molto male. Ma non dico che è messo molto male...
uh.... adoro i preteritivi!  :P

Citazione
una Strega è una praticante di Arti Nere (viste come contrapposte alle Rosse)
mica detto... io seguo la via verde..... no preferisco la definizione romantica, vuoi mettere? Più lirica, ariosa....... sisi voto per la definizione romantica.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 02:25:04 pm di Koi »

FantasiaFinale

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2004, 03:03:20 pm »
ah ok  Morgan.... sei un secchione wicca... Hai perso una buona occasione, ma tu neanche ti rendi conto di che occasione si tratta....

FantasiaFinale

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2004, 03:15:43 pm »
Chissà se continuando a mischiare su quella tavolozza, alla fine non si ottenga un bel dipinto.

E meno male che non sono daltonica và, altrimenti non sarei una strega!

Mi allineo al tuo pensiero Morgan ed aggiungo che secondo me una strega inanzituto eviterà le definizioni e le cinture mentali.

Una persona civile e magari anche strega eviterà di etichettare, definire e limitare gli altri.

Non siamo forse su quel cammino per alzare le sfere e farle illuminare? Ah no?

Il fatto che in molti non ci riescano non significa che non sia possibile.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2004, 03:16:47 pm di gardenianera »

Suzuran

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2004, 03:16:34 pm »
Ragazzi cerchiamo di lasciare perdere le considerazioni personali sugli utenti, se volete farle  esistono i messaggi privati.
Ringrazio Morgan (e tutti i simbolini connessi :D ) per non aver accettato  la provocazione
Però sinceramente trovo molto restrittivo qualsiasi tipo di definizione  e di etichetta applicata ad una persona.
Essendo ogni persona unica ogni strega è diversa dall'altra o sbaglio?

Leo se mi chiamo ancora ZUZURAN....... :ban:  :blowup:  :sedia:  :gunbandana:
Leggi bene!!!!!!!

gardenianera

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2004, 03:30:50 pm »
Ma, io credevo ti chiamassi Suzuran, non Zuzuran!
 :lol:  

Cristian

• Visitatore
Gloria alle Streghe...
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2004, 05:17:06 pm »
Citazione
2) Risposta terra terra: una Strega è una praticante di Arti Nere (viste come contrapposte alle Rosse), votata al culto di antiche divinità campestri e naturali. Tale culto non si esprime con pompose cerimonie solenni, ma con trincate, danze, canti in gruppo, o semplici preghiere.

Questa definizione mi ricorda molto le baccanti.
Non e' poi cosi' sbagliato affermare che in antichita' erano baccanti e dopo la rinascita furono definite appunto streghe.
Che ne pensate?

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 07:28:40 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB