*

Autore Topic: magia astrale  (Letto 1114 volte)

werwolfe

• Visitatore
magia astrale
« il: Luglio 08, 2003, 02:00:49 am »
La magia può essere utilizzata anche sul piano sottile o meglio piano astrale senza dover per forza andare in astrale, basta concentrarsi e visualizzare tutta l\'operazione magica. Proprio come avviene per la visualizzazione creativa. Gli strumenti e la cerimonialità non sono sempre indispensabili perché la loro funzione altro non è che porre il mago in uno stato alterato di coscienza cosa che si può ottenere anche semplicemente proiettando tutto nel piano sottile. L\'operazione magica riuscirà questo sistema di magia viene chiamato magia astrale. La vera componente della magia non sono gli indumenti o gli oggetti, ma la volontà che carica di energia il nostro desiderio o altro motivo, questa volontà non deve essere ossessiva, ma equilibrata, infatti si consiglia all\'operatore di dimenticare dopo il desiderio o il motivo dell\'operazione magica. Il rito fatto in astrale ha la stessa efficacia di quello fatto nel piano materiale. Solo si lavora su due piani esistenziali diversi uno Assiah (materiale) e l\'altro Yetzirah (astrale ).                    

Offline Run

• -
  • **
  • Divinatrice di Sogni
    • Morgaine's Blog
magia astrale
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2003, 04:24:32 am »
Mi piacerebbe riuscire a farlo (ogni tanto mi succede per caso...) ma al mio livello mi servono ancora strumenti e materiali per riuscire a indirizzare le energie...

Secondo te è un passaggio obbligatorio (prima con gli strumenti e poi nelpiano astrale) o sono due metodi diversi da usarsi in situazioni diverse?                    
Scompaio e ritorno come un onda del mare... ora sono qui.. domani chissà!

werwolfe

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2003, 04:28:22 pm »
Non serve nessun livello, per fare un rito in astrale devi solo visualizzare, ti stendi su un letto e immagini di fare un operazione magica usando anche gli strumenti ma con la mente. E\' la mente che veicola le energie, devi solo aver fiducia in te e nulla tua capacità creative e di visualizzazione. La magia è naturale.
Se posso per esercitare la visualizzazione ti spiego un metodo
Prendi un mazzo di tarocchi mischiali e cerca di visualizzare la carta che peschi, non devi vedere cosa rappresenta ma solo il seme, con molta pratica non le indovinerai tutte ma un 50% delle carte estratte si. Questo aiuta molto anche per prendere confidenza con i tarocchi.
Oppure di sera chiudi gli occhi, immagina una porta o una lavagna nera e li disegna il tuo mondo, porta chi vuoi, fai ciò che vuoi anche prendere a pugni le persone per sfogarti, tutto quello che vuoi. Questo metodo si chiama visualizzazione creativa, dove tu operi un piano più sottile.
Ogni metodo è efficace perché adatto per ognuno di noi, io ti consiglio di crearti il tuo metodo dove sei libero di esprimerti, per questo preferisco l\'astrale perché li sei tu, e puoi immaginare gli strumenti come piace e pare  a te e sentirli tuoi, tutto questo ti porta ad uno stato alterato, destando la kundalini anche senza materialità. Prova poi mi fai sapere, magari posto qualche tecnica sciamanica di rilassamento che aiuta molto per qualsiasi operazione perché rilassa.                    

Ferad

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2003, 01:21:28 am »
Provato con la meditazione trascendentale? Allena la volontà in maniera eccelsa... è semplice semplice, se volete la posto...

ciao ciao!                    

werwolfe

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2003, 12:17:39 pm »
Per la visualizzazione non partite dal fatto che siete bloccati, perchè già partendo da questo concetto voi create un velo di maya, ovvero un blocco a livello inconscio, quindi detto questo dove sempre tenere due cose in evidenza, che la vostra mente non ha limiti di spazio e di tempo, e di coltivare il vostro \"EGO\". Non in senso negativo, ma solo aver maggior fiducia in voi stessi. Sognate, create mondi immaginari, cercate di concetrarvi su oggetti come cerchio oppure di vedere con il penultimo chakra. Per l\'esercizio con i tarocchi, potete farlo anche con le carte da gioco o con altro non indovinerete subito il seme ma con un pò di pratica il 50 % si.
x La meditazione
Trovate la posizione adatta (asana), una non troppo comoda e nemmeno scomoda, magari aiutatevi con un mantra, (sonoro o vocale), poi cercate di concentrarvi su una oggetto fisso, (cerchio, triangolo quello che volete), questa fase corrisponde al (pranayama). Poi cercate di purificare la mente nn pensando a nulla (Dharana) dopo un pò la mente divaga, nn preoccupatevi lasciatela scorrere (pratyhara) poi cercate eliminare di nuovo ogni pensiero e di rimanere concentrate con pò di esercizio e con allementanto a questo punto potete raggiungere un buon grado di controllo delle emozioni-mentali (SAmadHi).

X i riti sciamanici
Vi posto questo rito che aiuta sia la visualizzazione e vi rilassa completamente aiutandovi anche a risolvere problemi personali.
tecnica di rilassamento
Potreste trovare un pò difficile mantenere la concentrazione: non ti
preoccupare e continua  a provare . Una cosa importante: non cercare di
vedere esattamente cio\' che descrivo. Se la ta mente ti mostra un immagine
differente, seguila: il tuo se interiore sa che cosa è bene per te.

Prima di iniziare, brucia un pò di grani di incenso naturale o dell\'olio
essenziale (eucalipto per esempio)

La pozza di cristallo

Sdraiati su un materassno (non sul letto, perchè potresti addormentarti) e
respira molto profondamente per due o tre minuti. Pulisci la mente dai
pensieri quotidiani e visualizzati davanti ad una porta bianca.
La porta si apre ed entra in una stanza di marmo bianco. Nel mezzo della
stanza vedi nove enormi cristali di quarzo messi in cerchio...

cammina verso il cerchio e passa attraverso due cristalli giganti. Nel
centro del cerchio trovate una piccola pozza. Le sue acque ferme sono molto
invitanti.

Immergetevi nella pozza l\'acqua è tiepida e vi da una sensazione di
benessere... Puoi sentire che i tuoi problemi, la stanchezza e le paure
abbandonano la tua anima e si dissolvono nell\'acqua...

Resta nella pozza finchè non ti senti completamente purificata e rilassata.
NOn avere più preoccupazioni

Qunado ti senti pronta, esci dall\'acqua.. ringrazia i guardiani della pozza
(i cristalli) per il loro aiuto e esci dalla stanza di marmo bianco....

Quando sei all\'esterno, chiudi gli occhi e guarda mentre giaci sul tuo
materassino...

Inizia a muovere i piedi, le gambe, le braccia, la schiena, le spalle  il
collo, la bocca e le sopracciglie, stiracchiati e apri gli occhi

un altro rituale di protezione viene dai nathas la setta dei nudi in
india e rielaborata per lo scopo

puoi anche rimanere a sedere sulla tua sedia in una stanza tranquilla
o per terra

le cose basta immaginarsele non importa visualizzarle bene al cento
per cento, l\'intenzione è già qualcosa!!

immagina di essere seduta ai piedi di un grande albero,

immagina di costruire il tuo cerchio magico e a guardia di esso nelle
quattro direzioni fai partire la luce dal tuo corpo, o con il respiro
o con la tua immaginazione,costruendo ad ogni direzione un cane volto
all\'esterno, all\'erta e a protezione del tuo cerchio

davanti a te immagina un piccolo fuoco

immagina ora con il collasso d\'onda ovvero il pensiero che vuoi
distruggere o che ti da noia rendilo in una immagine tridimensionale,
dagli il colore, forma, peso, età, grandezza, scala di valori da 1 a
10,

quando hai immaginato l\'ologramma del tuo problema immagina di
bruciarlo di fronte al tuo fuoco

dopo che hai bruciato i vari ologrammi crea dal fuoco l\'immagine
olografica corrispondente al tuo stato positivo, come te vuoi uscire
(si pensa in modo positivo), e assorbila dentro di te

immagina di spegnere il fuoco con il tuo respiro (inala ed esala in
corrispondenza)

richiama a te i tuoi quattro cani, falli rientrare in te come luce

pace silenzio tranquillità

ti puoi alzare il rito è concluso                    

werwolfe

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2003, 02:31:28 pm »
Un ricordo atavico, nel senso che hai ricordato una cosa passata.
Per rilassarti usa il metodo sciamanico questi esercizi non devono durare neanche molto, 10 minuti del tuo tempo, per affrontare i problemi e stare con te stessa, sono molto utili davvero.
I ricordi atavici emergono soprattutto quando leggiamo qualcosa che ci sembra di aver vissuto o  visualizziamo delle cose, perché le nostre vite o entità passate sono sempre presenti solo addormentati nel nostro se e non emergono mai se raramente attraverso stimoli esteriori, come nel caso tu. Cerca di interpretare l\'immagine che hai avuto, dandogli un significato.                    

Offline Run

• -
  • **
  • Divinatrice di Sogni
    • Morgaine's Blog
magia astrale
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2003, 12:37:11 am »
Mentre leggevo mi sono vista entrare in un cerchio di pietre, ma non era dentro una stanza bianca... era in una valle di notte e in lontananza si vedevano le montagne e dei fuochi (come di segnalazione).

C\'era vento e vedevo i miei capelli (come li ho ora cioè molto lunghi e dritti) volarmi al fianco e sapevo di indossare una tunica.

Non c\'erano pozze ma forse un\'altare...
E\' durata un secondo mo ho fin sentito il vento sulla pelle!                    
Scompaio e ritorno come un onda del mare... ora sono qui.. domani chissà!

irene

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2003, 09:59:09 am »
provo.una volta ho fatto un  esercizio del genere sotto la guida della mia insegnante di educazione fisica, prima che si rincitrullisse del tutto. ho creatu un giardino nella mia mente, è stata un\'esperienza che mi ha lasciato sconvolta per alcune ore, tanto era reale.poi però quando lo faccio da sola finisco sempre per addormentarmi, sarà che in questo periodo non ho forze...anche se dormi sono semprer stanca, non riesco a tirare fuori l\'energia...                    

Filo Extremo

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2003, 01:18:53 pm »
son di fretta pertanto perdonate gli errori. Anzitutto: complimenti a chi ha cominciato sta roba della visualizzazione, è un topic splendido.

Per quanto riguarda addormentarsi dopo la visualizzazione.. ricorda che è un processo naturale. Non c\'è niente di un piccolo sonno dopo essersi rilassati.. le immagini durano più a lungo, le sensazioni pure.. e magari le riprendi anche in sogno. Vedila così, se sei talmente rilassata significa che ha funzionato..                    

werwolfe

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2003, 03:56:51 pm »
Rispondo un pò per tutti.
Le immagini che alcuni hanno visto, molto probabilmente erano ricordi atavici, erano stati nella loro vita passata sciamani, run mi sembra ;D
Per gli altri la visualizzazione creativa vi porta praticamente in un stato d\'astrale molto sottile, fatela molto vedrete cose e sentirete cose stupende  :lol:
Per la ragazza che si addormentava dopo la visualizzazione, prova prima di tutto a coltivare l\'uovo di luce e a proteggerti, perchè qualcuno ti trasportava in astrale togliendoti l\'energia, nulla di pericoloso stranquill,ma è sempre meglio premunirsi.
Per caso hai fatto dei riti con gli elementi tracciato cerchi partendo da nord?                    

A.A.Gaia

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2003, 02:36:30 pm »
mmmmh
mi riusciva molto meglio prima di sapere che si chiama visualizzazione ed è una cosa che si impara...
ma a me capita così un po\' con tutto... pazienza
l\'altro giorno ho ricostruito la casa della mia prima infanzia, e sono usciti dettagli che avevo dimenticato da tempo, e potevo camminarci dentro.. che nostalgia, ma era bellissima, come quando l\'avevo lasciata... avevo tanta voglia di rovistare nei cassetti, e toccare il pavimento, e muovere le tende, e cercare la gatta, e annusare il piatto di farfalle all\'olio sul tavolo, e saltare sul letto con lo specchio a testiera, e salire in soffitta a rovistare tra lae vecchie cose di mia sorella e

mamma che nostalgia, ma adesso mi sembra davvero di aver lasciato quella casa solo da due giorni e non da sette o otto anni...
che nostalgia :cry:                    

Filo Extremo

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2003, 09:33:00 am »
non condivido l\'idea dei ricordi di un\'altra vita: se ci stessimo continuando a reincarnare, l\'Uomo avrebbe imparato, dai suoi errori, a vivere meglio.. eppure la storia si ripete mettendo nelle mani di uomini diversi le stesse scelte ed inevitabilmente sono le stesse strade ad essere prese..                    

Ferad

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2003, 07:32:00 pm »
Mica sempre reincarnarsi vuol dire migliorare!

Il libero arbitrio, dove lo metti? E poi posso anche reincarnarmi settanta volte, ma non dimentichiamoci dell\'imprinting infantile, ossia quando, un bimbo, vedendo ed imparando da ciò che ha attorno, matura la sua coscienza d\'individuo: puoi essere \"destinato\" a migliorare, ma se nasci figlio di Mark Doutroux (il mega pedofilo belga, non so se ricordate) o nelle favelas, mi sa che diventi delinquente, solo perchè nessuno t\'ha mostrato le altre possibilità!

Che dici?                    

skayler

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2003, 08:41:33 pm »
daccordissima e poi ci son varie correnti di pensiero e molte giustificano xke nn tutti saimo buoni e impariamo dagli errori...cmq anke io mi addormento con la visualizzazione ma ke centra aver tracciato un cerkio da nord?no xke io l\'ho tracciato un estae fa e credo di esser partita da nord!                    

Brianna

• Visitatore
magia astrale
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2003, 08:28:36 pm »
Cari ragazzi ho un bubbio gigante spero possiate aiutarmi.

Quando uno medita ...lo deve fare mentre legge la meditazione o deve ricordarsi tutta la meditazione a memoria ???? Cioe\' e\' possibile che io legga la meditazione e mediti nello stesso momento ?? Mi spiego meglio .....
tipo io leggo : \"immagina che ti trovi in una stanza bianca\" ....in quel preciso momento io devo immaginarlo ????

Help sono confusa !!!

GRAZIE  )0(                    

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Settembre 17, 2021, 06:39:15 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB