*

Autore Topic: La Wicca è una religione ?  (Letto 8779 volte)

Raven

• Visitatore
La Wicca è una religione ?
« Risposta #30 il: Ottobre 04, 2004, 10:36:54 pm »
non avendo una teologia determinata ne' una gerarchia purtroppo si perde credibilità e si assurge a livello di società segreta (fa molto carboneria eh?) probabilmenet il fatto di mancare delle cose citate nel primo post porta vantaggio alla spiritualità personale (famo quel che ce pare...) ma magari l'opinione pubblica ne risente e perdete serietà...

Neve

• Visitatore
« Risposta #31 il: Ottobre 04, 2004, 11:17:35 pm »
nemmeno su "l'enciclopedia delle religioni del mondo" che pesa 70 kili
c'é la religione wicca.. figurarsi =_=

MinervaMG

• Visitatore
« Risposta #32 il: Ottobre 04, 2004, 11:32:15 pm »
Citazione
...ma magari l'opinione pubblica ne risente e perdete serietà...
Finchè ci saranno persone che come te si fermeranno a teorie di carta, sicuramente è come dici!

Raven

• Visitatore
« Risposta #33 il: Ottobre 04, 2004, 11:33:04 pm »
ovvio ;)

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #34 il: Ottobre 05, 2004, 12:26:16 am »
Ammessa l'opinione di Raven che la Wicca non è una religione.
Cosa vci guadagnerebbe la Wicca nel diventarlo a pieno titolo?
Qualcuno ha scittto credibilità: nei confronti di chi?

Raven

• Visitatore
« Risposta #35 il: Ottobre 05, 2004, 11:21:58 am »
nei confronti della stampa, dei media, dell'opinione pubblica e dei genitori dei poveri fanciulli :P

calu

• Visitatore
« Risposta #36 il: Ottobre 05, 2004, 01:06:51 pm »
La credibilita' ce l' hai o non ce l' hai. Che tu sia cristiano, ebreo, musulmano, pagano, animista, taoista......

il cattolicesimo e' una religione ben piantata e radicata eppure conoscono persone derise da altre per il fatto che credono in Dio e perche' vanno a messa.
Non e' necessario far parte di una Religione riconosciuta per acquistare credibilita' e a volte neanche questo basta.
E poi sinceramente del giudizio della stampa non me ne importa un granche'.

Leo7

• Visitatore
« Risposta #37 il: Ottobre 05, 2004, 02:20:24 pm »
Ragazzi... fermiamoci e pensiamo... ma vi immaginate cosa succederebbe se la wicca fosse pubblicizzata come una vera religione? Il conformismo, ragazzini di 10 anni ke vogliono diventare Sailor Moon... per non parlare di tutti i nostri ideali e "regole" ke verrebbero stravolte... io dico una cosa: FREGHIAMOCENE!

Non è riconosciuta cm religione? Meglio così, siamo più liberi, abbiamo più segreti e continueremmo quello ke è la Vera Arte della Strega!

Leo

Raven

• Visitatore
« Risposta #38 il: Ottobre 05, 2004, 03:23:51 pm »
Citazione
Il conformismo, ragazzini di 10 anni ke vogliono diventare Sailor Moon...

mi pare ce ne sia in abbondanza già adesso ;)

save

• Visitatore
« Risposta #39 il: Ottobre 05, 2004, 03:57:05 pm »
Citazione
Non è riconosciuta cm religione? Meglio così, siamo più liberi, abbiamo più segreti e continueremmo quello ke è la Vera Arte della Strega!
eo
aggiungo... se è una cosa che sentiamo veramente dentro di noi... che ce frega del fatto che sia riconosciuta o meno?
O ANCORA MEGLIO: ci importa tanto ETICHETTARLA  come "religione" o"non religione"? perchè bisogna sempre dare un nome così specifico alle cose? in un certo senso è come limitarle. e la wicca è talmente varia che limitarla è davvero difficile.
e personalmente... a me non interessa minimamente.

ecco... l'ho detto. insultatemi pure...  :(  

Raven

• Visitatore
« Risposta #40 il: Ottobre 05, 2004, 03:58:54 pm »
no save, lo scopo del post era semplicemente invitarvi ad utilizzare in modo corretto le parole, se definisco qualcosa come cane allora o è davvero un cane o se è un gatto mi asterrò dal chiamarlo così...e poi a dirla tutta volevo sentire cosa tiravate fuori da questo discorso :P

Suzuran

• Visitatore
« Risposta #41 il: Ottobre 05, 2004, 06:37:36 pm »
Citazione
nei confronti della stampa, dei media, dell'opinione pubblica e dei genitori dei poveri fanciulli 

e l'agenda Wicca dove me la metti?
 :)  

Raven

• Visitatore
« Risposta #42 il: Ottobre 05, 2004, 08:31:35 pm »
Citazione
e l'agenda Wicca dove me la metti?

nel cestino proprio di fianco all'agenda di Celtica :P

save

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 05, 2004, 08:46:57 pm »
Citazione
no save, lo scopo del post era semplicemente invitarvi ad utilizzare in modo corretto le parole, se definisco qualcosa come cane allora o è davvero un cane o se è un gatto mi asterrò dal chiamarlo così...e poi a dirla tutta volevo sentire cosa tiravate fuori da questo discorso :P
 :lol: forse mi sono espresso male. voglio precisare che la discussione per me è interessante. solo esprimevo il mio punto di vista in maniera più "generale" capito? questo non vuol dire che non la stia seguendo e che non apprezzi questo genere di dibattito.  

MinervaMG

• Visitatore
« Risposta #44 il: Ottobre 05, 2004, 09:11:38 pm »
Eppure in USA la wicca è già una religione...

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Luglio 28, 2021, 06:29:15 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB