Wicca.it - Portale degli Wiccan italiani

Regolamento, presentazioni, chiacchiere ed eventi => Eventi => Topic aperto da: Circolodeitrivi - Settembre 29, 2015, 11:39:17 am

Titolo: Segreti, simboli e magia dell'elemento fuoco
Inserito da: Circolodeitrivi - Settembre 29, 2015, 11:39:17 am
Connettersi alla magia delle energie elementali

Seminario esperienziale sulla Wicca

Sabato 3 ottobre 2015

Ore 10.30

Roma – zona MM San Giovanni

Per info e iscrizioni: [email protected] oppure 345 8355421

Nella Wicca il fuoco è il simbolo della volontà e dell'intuizione, ma anche della forza e del coraggio, è un elemento legato al maschile al Dio, ma che è rappresentato anche da diverse divinità femminili legate al potere di creare, di modellare, di forgiare. Avremo la possibilità di lavorare con gli spiriti del fuoco, le salamandre.

Lavoreremo con le tecniche di visualizzazione avanzata per scoprire il nostro fuoco interiore. Miglioreremo la nostra capacità di focalizzazione e scopriremo diverse tecniche energetiche che ci potranno essere utili nel lavoro magico.

Partiremo dai sistemi più semplici per approfondirli e arrivare al cuore della magia degli elementi nella Wicca. E concluderemo con un piccolo rituale per portare le qualità del Fuoco (coraggio, forza, energia, genio, volontà, focalizzazione) nella vita di tutti i giorni.

Il seminario è adatto sia a neofiti, sia a persone che hanno già un’esperienza nella Wicca.

Che cosa portare: una candela e un piccolo portacandele, olio per lanterne in un vasetto.

Sono consigliati abiti comodi di un colore appropriato (rosso, arancione) e un blocco per appunti per scrivere. Per chi li possiede potete portare strumenti rituali e vestiti rituali del colore appropriato (rosso, arancione), ma anche bacchette, spade senza filo e punta, pietre rosse, candele, tea-light, lanterne.

Il seminario sarà condotto da Cronos (Davide Marrè), counselor, saggista, Presidente dell’Associazione “Circolo dei Trivi”, giornalista e direttore responsabile della rivista “Athame”. Ha pubblicato “La visione del Sabba” e “Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione” per Aradia Edizioni, “La psicologia esoterica” per Xenia, e ha curato per il Circolo dei Trivi, “L’essenza del neopaganesimo” e “I principi della Wicca”. E’ iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana. Tiene da oltre un decennio conferenze, corsi e seminari sui temi della Wicca, del neopaganesimo e dell’esoterismo.

Il seminario terminerà indicativamente alle ore 19.00, è prevista una pausa pranzo alle ore 14.00

Il seminario esperienziale pur essendo indipendente è parte di un ciclo di 4 seminari sulla Terra, Acqua, Fuoco, Aria.

Prossimi seminari:

Segreti, simboli e magia dell’Elemento Fuoco, 3 ottobre 2015

Segreti, simboli e magia dell’Elemento Aria, 28 novembre 2015

Segreti, simboli e magia dell’Elemento Terra, 16 gennaio 2016

La partecipazione ai 4 seminari elementali equivale ad un anno di Wicca Study Group