*

Autore Topic: Mooncup: per tutte le donne!  (Letto 12081 volte)

NoviLuna

• Visitatore
Mooncup: per tutte le donne!
« il: Giugno 14, 2007, 07:57:39 pm »
E' una coppetta in silicone che si usa come un assorbente interno, ma non si getta, anzi si lava e si utilizza per tutto il ciclo: dal menarca alla menopausa!
Potete trovarla sul blog di Beppe Grillo o sul sito de La Bottega della Luna.
Ora si che mi sento "leggera come una farfalla" ad essermi liberata da Nuvenia & co.
E' economica, sicura, facile, ecologica, anallergica e... magica!
La posto in un sito di stregoneria perchŔ a me serve per non buttare il mestruo che uso invece per scopi magici, devozionali e rituali. E poi, perchŔ la consapevolezza femminile Ŕ importante per una strega.
Spero di non aver sconvolto nessuno (almeno non le streghe).
NL

Tempesta

• Visitatore
Re: Mooncup: per tutte le donne!
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2007, 08:15:35 pm »
Grazie per la segnalazione... che sia la volta buona che comincio ad usarei 'tamponi'?!

Nyssa

• Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2007, 08:52:35 pm »
Quindi Ŕ interno, ho capito bene?

Offline Mizar77

• -
  • **
  • Mancano gli occhiali!
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2007, 09:16:07 pm »

La posto in un sito di stregoneria perchŔ a me serve per non buttare il mestruo che uso invece per scopi magici, devozionali e rituali.
Spero di non aver sconvolto nessuno (almeno non le streghe).
NL

Non ero pronto a leggere qualcosa del genere... :unsure:

Beh cosi imparo a leggere un post intitolato per tute le donne... CuriositÓ uccise il gatto!

Concordo assolutamente con la frase: "perchŔ la consapevolezza femminile Ŕ importante per una strega. " ma io direi che la consapevolezza del propio corpo Ú importante  per TUTTE le persone!
Per quanto irrealizzabili la gente ama i Sogni.
Il Sogno ci da forza e ci distrugge, ci fa vivere e ci uccide e se anche siamo costretti a rinunciarvi le sue ceneri rimarranno in fondo al cuore fino alla fine.

Se si nasce uomini si dovrebbe desiderare una simile vita, una vita di martirio, spesa per un Dio di nome Sogno.

Offline Marvala

• -
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2007, 09:32:43 pm »
Grazie per la segnalazione! Ma una curiositÓ:non assorbe,giusto?semplicemente evita la fuoriuscita!
Studiare e praticare

Alexis78

• Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2007, 11:45:57 pm »
grazie per la segnalazione!

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2007, 12:00:14 am »
Grazie per la segnalazione! Ma una curiositÓ:non assorbe,giusto?semplicemente evita la fuoriuscita!
Sembra proprio di si

Quindi Ŕ interno, ho capito bene?
GiÓ

Killah

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2007, 08:34:04 am »
In pratica Ŕ una coppetta che raccoglie tutto....
La stanno "pubblicizzando" molto anche gli ambientalisti e gli animalisti per il suo essere ecologica ( meno rifiuti prodotti) e perchŔ (molti purtroppo non lo sanno...) assorbenti femminili, soprattutto il tampax, e pannolini per neonati sono testati sugli animali.... :lac:

Offline Misty

• -
  • **
    • http://www.myspace.com/michemisty
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2007, 08:54:13 am »
io invece l'avevo trovato giÓ qualche anno fa in un sito femminista...
lo pubblicizzavano perchŔ girava la voce che gli assorbenti interni venissero sbiancati con sostanze che a lungo andare potevano risultare cancerogene .... ma personalmente, visto che uso i tamponi moooolto raramente, mi darebbe un po da fare infilarmi un tappo dentro la p...
"E ricordatevi : voi non siete polvere ... voi siete magia!" 

"Above all, watch with glittering eyes the whole world around you, because the greatest secrets are always hidden in the most unlikely places. Those who don't believe in magic will never find it."

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2007, 10:30:53 am »
Per sbiancare gli assorbenti sia interni che esterni si usano sostanze che possono risultare irritanti.

Calliwey

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2007, 11:21:35 am »
La parte delle sostanze che sbiancano e che sono irritanti non la sapevo...
Oddei ora avr˛ paura!

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2007, 11:32:06 am »
Possono risultare irritanti alle pelli piu' sensibili. I materiali usati normalmente di base non sono bianco candido, ma nella nostra mente la pulizia Ŕ associta al bianco candido, ne consegue che per rendere questa idea si procede con gli sbiancanti.

Offline Giorgi

• -
  • **
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2007, 03:26:14 pm »
dir˛ sinceramente che questa idea innovativa del Mooncup, non Ŕ male, ma credo che mi ci vorrebbe molto tempo prima di socializzarci!
Ha molti lati positivi indubbiamente, ma non lo trovo praticissimo al 100 %...in my opinion...

FiammaGelida

• Visitatore
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2007, 03:47:21 pm »
personalmente non credo lo user˛ mai, non ho mai usato neanche gli assorbenti interni, sar˛ anche strana ma l'idea di infilarmi un corpo estraneo nell'intimo non mi piace affatto. W gli assorbenti esterni (con le ali) non saranno il massimo della comoditÓ per˛ li preferisco :happy:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2007, 03:52:09 pm »
dir˛ sinceramente che questa idea innovativa del Mooncup, non Ŕ male, ma credo che mi ci vorrebbe molto tempo prima di socializzarci!
Ha molti lati positivi indubbiamente, ma non lo trovo praticissimo al 100 %...in my opinion...
Credo che come altre cose uno debba prenderci la mano...

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 21, 2021, 01:15:01 am

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB