*

Autore Topic: Mooncup: per tutte le donne!  (Letto 12089 volte)

Calliwey

• Visitatore
Re: Mooncup: per tutte le donne!
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2007, 03:58:19 pm »
Quoto fiamma... Nemmeno io userò mai quelli interni... Mi fanno un po... schifo ^^' E sono più pratici gli esterni ;sisi!

Offline Marvala

• -
  • **
« Risposta #16 il: Giugno 26, 2007, 08:34:06 pm »
A me più che altro disgusta un pò l'idea di tenermi sei litri di sangue internamente! (ovviamente esagero sulle quantità!)
Studiare e praticare

Eyes_of_a_Fallen_Angel

• Visitatore
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2007, 10:40:27 pm »
..mi state dicendo che la mia Gina non è al sicuro..???  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2007, 11:25:37 am »
..mi state dicendo che la mia Gina non è al sicuro..???  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
In che senso scusa?

Offline Giorgi

• -
  • **
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2007, 11:30:53 am »
ciao tempesta! credo che faccia riferimento agli assorbenti interni che sono sbiancati con delle sostanze nocive...almeno credo  :g:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #20 il: Giugno 27, 2007, 11:37:31 am »
Sospettavo anch'io, ma volevo conferma...

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #21 il: Giugno 27, 2007, 02:37:32 pm »
A parte il fatto che gli assorbenti interni sono praticissimi, io non userei mai il mio sangue mestruale per fare incantesimi, poichè per me è una sangue negativo perchè "porta via quella che avrebbe potuto essere una vita"...

mayah

• Visitatore
« Risposta #22 il: Giugno 27, 2007, 03:25:54 pm »
A parte questo...ma che fai dopo...LO CONSERVI??
In frigo magari!!!!!!!!! :antares:
La cosa non mi ispira..sarà che non ho mai fatto incantesimi di questo tipo...
Mi lascia un po' perplessa..
preferisco il lungo con le ali ultra assorbente notte traspirante e rinfrescante!!!
( e il caro vecchio tampax per il mare!!)
..Direi che l'argomento si puo' chiudere qui..non credo ci sia ormai nulla da aggiungere..  :biggrin:

Offline elaphe

• Adepti
  • -
  • Redattore di Athame
    • www.athame.it
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2007, 05:17:35 pm »
Confesso che mi sorprende un po' questo atteggiamento di rifiuto del sangue mestruale... In particolare gli ultimi due interventi.
Sarà che io non ho idea di come sia la questione, visto che (in questa incarnazione ;)) sono un maschietto, ma oso pensare che sia necessaria una certa disinvoltura per quanto riguarda anche questi aspetti della propria corporeità, per camminare su un percorso che di certi simboli e processi fa largo uso.

Comunque, come dicevo, la cosa mi tocca relativamente.

Baci.

E.
The weird sisters, hand in hand,
Posters of the sea and land,
Thus do go about, about:
Thrice to thine and thrice to mine
And thrice again, to make up nine.
Peace! the charm's wound up.

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #24 il: Giugno 29, 2007, 05:30:21 pm »
Credo che nel rapporto con il sangue mestruale ci influisca molto l'atteggiamento che avevano le altre donne di casa (o comunque a noi vicine)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #25 il: Giugno 29, 2007, 06:14:21 pm »
Io non ho problemi con il ciclo...
Vado in palestra, mare, piscina, campeggio...
Non ho neppure dolori... non ho un cattivo rapporto con la mia femminilità...
Ribadisco che semplicemente il sangue mestruale per me rappresenta un qualcosa di morto.. una non vita... e quindi non potrei usarlo per un incantesimo o rituale.. non rappresenta una rinascita, nè energia... tutto qui...
Comunque stavo pensando ad una cosa...
Agli assorbenti interni è associata una malattia molto rara, ma grave, che si chiama TSS (Sindrome da Shock Tossico).
I casi sono veramente pochi non allarmatevi!!! Altrimenti li avrebbero tolti dal mercato.
Praticamente il tampone fa si che una tossina che produciamo durante il ciclo non venga espulsa e che questo provochi febbere, diarrea ed altri sintomi...
Il tampone assorbe questa tossina e lascia tracce minori, ma la mooncup li fa stagnare lì...
Lo so che vi farà schifo... ma gli odori???

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Giugno 29, 2007, 06:58:34 pm »
Nei normali assorbenti gli odori vengono combattuttida sostanze chimiche peresenti sugli stessi ( che per altro creano anche allergie alle pelli piu' sensibili), infatti gli assorbenti biologici non ammazzano gli odori, oltre ad non avere un colore piu' bianco del bianco ;)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #27 il: Giugno 29, 2007, 07:07:06 pm »
Io mi preoccupavo per l'odore creato dall'utilizzo del mooncup...  :straconfuso:

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giugno 29, 2007, 07:09:28 pm »
a parte che ti ci voglio a sentirlo, comunque non puo' essere peggio (o piu' forte) di quello degli assorbenti esterni non trattati chimicamente con gli anti odore o di quelli di stoffa.

Offline Misty

• -
  • **
    • http://www.myspace.com/michemisty
« Risposta #29 il: Luglio 02, 2007, 04:58:34 pm »
direi che a livello di "odore" comunque sono peggio i tamponi e gli assorbenti esterni ... il moon cup è di gomma morbida e si adatta alla forma interna perciò fa proprio da tappo e non esce neanche l'odore .... inoltre lo svuoti e ti lavi regolarmente, perciò secondo me è anche più igienico di un tampone o di un assorbente ...
"E ricordatevi : voi non siete polvere ... voi siete magia!" 

"Above all, watch with glittering eyes the whole world around you, because the greatest secrets are always hidden in the most unlikely places. Those who don't believe in magic will never find it."

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 23, 2021, 08:03:26 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB