*

Autore Topic: Mooncup: per tutte le donne!  (Letto 12088 volte)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
Re: Mooncup: per tutte le donne!
« Risposta #30 il: Luglio 04, 2007, 09:56:58 am »
Ma qualcuno l'ha effettivamente provato???
A me sinceramente l'effetto tappo e contenitore non piace molto.
Ma metti caso fa l'effetto sottovuoto??? Potrebbe succedere visto che è di silicone... :biggrin2:

sablack

• Visitatore
« Risposta #31 il: Luglio 04, 2007, 10:47:12 am »
aaaaaah!!  :mellow: ma come si fa e se non esce più?!!  :'(

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #32 il: Luglio 04, 2007, 01:22:18 pm »
Ma per favore! Su evitiamo di far circolare leggende metropolitane...
Qui nel forum non so, ma mi risulta che sia in commercio da diversi anni quindi...

Delarith

• Visitatore
« Risposta #33 il: Luglio 11, 2007, 10:29:51 am »
ma il fatto che viene lavato e poi riutillizzato non lo rende non igienico...
i tamponi sono sigillati e monouso...
li vedo comunque più puliti...
poi come fa a stare fermo?

Offline Kahlen

• -
  • **
  • सुनीता
« Risposta #34 il: Luglio 22, 2007, 07:50:01 pm »
ma il fatto che viene lavato e poi riutillizzato non lo rende non igienico...
i tamponi sono sigillati e monouso...
li vedo comunque più puliti...
poi come fa a stare fermo?

quoto...  comq fa a stare fermo?  e quoto anche Sablack:
e se non esce più?!!  :'(

esatto... che si fa? anche se è in commercio da diversi anni, se succede questa cosa...?

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #35 il: Luglio 22, 2007, 10:19:02 pm »
Sull'igiene sono problemi di chi le usa (ovviamente come la biancheria intima). per lo stare fermo credo usi lo stesso principio di un qualsisi tampone e per l'uscita mai sentito parlare di cordino?

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #36 il: Luglio 24, 2007, 09:31:49 am »
E il cordino è sempre in silcone??
Il tampone va per lungo e non per largo e la mooncup??
Se è una coppa deve andare per largo...

Offline Giorgi

• -
  • **
« Risposta #37 il: Luglio 24, 2007, 10:53:31 am »
i teoria è simile ad un campanellino ed il "cordoncino/filo" è  in silicone (che avranno studiato essere resistente, mi auguro per lo meno).

In fattore di igiene, non credo che ci siano problemi, nel senso che quando lo devi lavare, qualora ti trovassi in un luogo pubblico, c'è da accertarsi che il bagno sia provvisto di acqua e sapone. Prima per igiene (e dovrebbe anche ess buona abitudine) ti lavi le mani e poi lo pulisci...le mani sozze s'hanno da lavare! Se maneggi il mooncup con le mani sporche, credo che sia poco igienico!

Secondo me, è più che altro che nessuna di noi credo, o per lo meno la maggiorparte, è abituata ad eliminare il proprio sangue mestruale raccolto...può sembrare strano, ma credo sia solo questione di abitudine.

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #38 il: Luglio 24, 2007, 10:57:46 am »
Infatti secondo me alla base di tante paure c'è una mancanza conoscenza del corpo.
Ammetto che non li ho ancora ordinati, ma credo lo farò moltopresto così come credo che passerò agli esterni riutilizzabili.
Ma si sa io ho tante di quelle sensibilità allergie da contattp che sonola gioia dei medici  :biggrin2:
Comunque appena avrò l'oscuro oggetto vi saprò dire.
E poi piccola nota la zona in questione è elastica no?

Killah

• Visitatore
« Risposta #39 il: Luglio 24, 2007, 11:01:40 am »
Per tutte le donne che desiderano saperne di più, sul sito della Bottega della Luna trovate la Mooncup, con tanto di foto e manuale di istuzioni!! :60:

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #40 il: Luglio 24, 2007, 11:02:09 am »
Si ma non la vedo una cosa funzionale...
Se io devo lavare il mooncup devo prima averlo tolto...
per toglierlo sono senza protezione..
inoltre non mi pare carino lavare via il mio sangue dove altre persone dovrebbero lavarsi le mani....
E nemmeno mi piacerebbe lavarmi le mani dove altre hanno lavato il mooncup...
I microbi e batteri rimangono sempre se non si usano prodotti specifici... non basta il sapone...
E basta che una persona abbia toccato il rubinetto con la mano sporca per favorire il proliferare di malattie... candida o addirittura aids...
Io mi fido della mia igiene, ma non di quella altrui...

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #41 il: Luglio 24, 2007, 11:07:50 am »
Vorrei far notare che dalle specifiche si parla di un'"assorbenza" superiore ai normali tamponi (che già diper se sono di 8 ore) poi non è la stessa cosa di cambiarsi il tampone in un bagno pubblico?
Qui nessuno vuol convincere nessuno, ma credo che prima di saltare ad allarmismi infondati...
Ma una curiosità le hailette le specifiche del prodotto?

Offline Giorgi

• -
  • **
« Risposta #42 il: Luglio 24, 2007, 11:09:13 am »
infatti! nella scatola degli assorbenti interni che ho a casa c'è scritto che prima del loro primo utilizzo ci si deve rilassare, e decontrarre i muscoli perchè altrimenti l'inserimento diventerebbe doloroso e faticoso...per il mooncup varrà la stessa cosa, tanto più che l'oggetto essendo in silicone è morbido, e penso quindi ad inserimento più che facile.

luce libera:
per quanto riguarda il rimanere senza protezione per l'attimo in cui lavi il monncup non lo vedo un pericolo di igiene o macchia, nel senso che per quei due minuti che ci impiegherai, il sangue non scenderà copioso(tanto per spiegarsi);

Per il fattore invece igiene altrui, hai ragione ma: quante volte andiamo nel bagno di un bar, ci laviamo le mani prima e poi, tocchiamo il rubinetto prima e dopo essercele lavate la prima volta, e prima e dopo essercele lavate la seconda volta, chissà chi è venuto prima di noi che tipo di malattie aveva, o infezioni varie...
è corretto pensare alla igiene altrui e nostra, ma non è che ogni volta che vai al bagno devi lavare il mooncup, resiste mi pare delle ore prima ch tu debba svuotarlo, tanto è che potresti essere già a casa da lavoro o dalla gita!
e se proprio ti dovessi trovare in imbarazzo di igiene per un giorno, userai i vecchi cari assorbenti, che ne dici? :-)

Offline Lucelibera

• Moderator
  • -
  • Ci metto la faccia!
« Risposta #43 il: Luglio 24, 2007, 11:12:36 am »
Sono appena stata nel sito Bottega della Luna...
La mooncuop non ha nessun filo che fuoriesce dell'esterno (almeno secondo le immagini)...
L'anello superiore serve per aderire alle pareti vaginali... quindi non è particolarmente piccolo... se una non ha dimestichezza con gli assorbenti interni, mi pare che la mooncup sia ancora più complicata.
Inoltre non mi pare molto pratica da portare in giro in borsetta...

Per quanto concerne la differenza di igiene con un tampone, trovo che sia differente...
Se usi il tampone con l'applicatore, non vai a toccare la vagina con la mano e non trasmetti nessuna malattia... mentrre il mooncup lo devi proprio inserire dentro "manualmente"...

Tempesta

• Visitatore
« Risposta #44 il: Luglio 24, 2007, 11:25:15 am »
A parte che stai parlando di assorbenti con applicatore (e anche in quel caso c'è contatto fra dita e mucose, come da libretto di istruzioni) e poi mai sentito parlare di TSS?
Comunque come ho detto nessuno vuol convincere nessuno, per me sono una buona cosa, quando li avrò provati vi farò sapere.

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 23, 2021, 07:08:08 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB