*

Autore Topic: Mini guida per aprire un nuovo topic.  (Letto 2042 volte)

Nyssa

  • Visitatore
Mini guida per aprire un nuovo topic.
« il: Ottobre 11, 2007, 06:09:00 pm »
Bene bene, vediamo un pò... siccome non ho voglia di mangiare vivo il prossimo che sgarra, vediamo se riesco a farvi entrare nel ceppione cosa DOVETE SEMPRE E TASSATIVAMENTE fare per l'apertura di un nuovo topic.

1) Usate la fuznione cerca per vedere se qualcosa già esiste sull'argomento: digitate le parole chiave (magari più d'una o fate diversi tentativi), scegliete la sezione in cui cercare (tipo se cercate una ricetta spunterete solo brico strega, se è un argomento generico generali e via dicendo) e date il via. Una volta appurato che non ve ne sono altri passa te alla fase

2) Assicuratevi che la sezione sia quella giusta. Passo a spiegare, alcune sezioni hanno titoli abbastanza conformi a ciò a cui sono destinati a contenere. Se avete dubbi, leggete i topic in evidenza in ogni sezione su come usare la sezione specifica, se avete ancora dubbi, mandate un mp (o scrivete in questa sezione se ancora non abilitati a mandarli) per chiedere consiglio a noi dello staff... bene o male almeno uno di noi è sempre connesso!

3) Scegliete il titolo giusto. Deve essere un titolo riassuntivo e significati per quello che volete trattare. Primo perchè topic come "aiuto" o "datemi un consiglio" attirano poco e per chi ha poco tempo non vengono presi in considerazione, ma, cosa molto più importante, ai fini della ricerca diventa poi difficile trovarlo!

Detto ciò... utenti avvisati, mezzi salvati, al prossimo che sgarra, tronco le ditine e ci gioco a shangay!
Claro?

 ;)

Nyssa

  • Visitatore
Re: Mini guida per aprire un nuovo topic.
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2007, 03:26:52 pm »
Perchè dovete sempre riprendere un vecchio topic?
Primo, perchè la sottoscritta è una macchinetta di pulizia che manda in discarica tutti i topic doppi senzo por tempo in mezzo.
Secondo per un fatt di ordine, è bene che tutto quello che c'è su un argomento sia riunito in un topic solo, altrimenti sarebbe difficile gestirsi tra cose diverse.

Inoltre, evitate di fare il discorso "il topic è vecchio, nessuno li mi ci risponderebbe", perchè innanzi tutto un topic appena ripreso viene "uppato", ovvero torna in prima pagina ben visibile a tutti, secondo perchè se nessuno vi risponde è a prescindere che il topic sia stato cominciato da voi o meno...

Evitatevi quidni inutili richiami ufficiali, ok?

 

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Giugno 25, 2021, 12:00:28 pm

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Ritrovaci su FB