Primo Cerchio > Pantheon

il mito che vi incarna

(1/7) > >>

faunangelo:
quale mito preferite delle varie culture? come vi trovate, lo vivete in qualche modo nella vita di tutti igiorni? perchè lo avete scelto? cosa vi da quel particolare mito?
per esempio dei personaggi divini ne preferisco ahime molti, perchè in fondo la mia personalità è così fatta di tante parti differenti.
pan
dioniso
apollo
zeuss
e le loro vite, il potere e l'infedeltà di zeus
pan e le ninfe, ma che anche si faceva frustare dai cacciatori se non riuscivano a cacciare
apollo e il solo
diana etc.
voi ne sapete più di me e saprete dare risposte più complete a vantaggio di tutto il gruppo
se no va bhe

Faden:
Personalmente mi sento molto legato alla Dea Atena...non so perchè ma l'ho sempre sentita molto vicina.
Per quanto riguarda i miti ho sempre amato il mito di Orfeo ed Euridice, lo conoscete?

prudens:
Psiche e Amore...ma è dovuto soprattutto al mio spirito di eterno romantico :P anche quello di Iside e Osiride..e Demetra e Persefone...

Moonshine:
concordo con marachella. è impossibile sceglierne uno solo, perchè un solo mito incarna un solo aspetto dell'uomo, ma ognuno di noi ne ha in sé più di cento... :60: potrei al massimo dirti che nelle metamorfosi di ovidio ce ne sono molti che mi piacciono come quello di apollo e daphne. e ti lascio con una citazione:
" Anche così Apollo l'ama: poggiata la mano sul tronco ancora sente palpitare il cuore sotto la tenera corteccia." Ovidio, le metamorfosi
 ;)

Dariel:
se dovessi sceglierne uno opterei per Narciso e la povera Eco... La storia mi affascina proprio tanto
Ovidio forever! :biggrin2:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa